Aceto di Sidro


CONDIVIDI SUI SOCIAL !

Che cos’è l’aceto di sidro di mele, esattamente?
L’aceto di sidro di mele, o ACV come viene talvolta chiamato, è fondamentalmente la forma fermentata del sidro di mele. Attraverso questo processo di fermentazione, l’aceto di mele sviluppa probiotici (microbi buoni che sostengono la migliore salute dell’intestino) ed enzimi (sostanze nutritive che lavorano per scomporre il cibo e migliorare la digestione).

L’ACV è stato usato come rimedio casalingo per molti problemi diversi (vene varicose, IBS, forfora, mal di gola, ecc.) fin dai tempi degli antichi greci! Questo dimostra che funziona sicuramente per metterti in buona forma. La scienza stessa ha fatto ricerche e sostenuto questi benefici.

Questo aceto naturale è pieno di antiossidanti e di buoni acidi.

Aceto di Sidro dove comprarlo

Aceto di mele Pipkin 100% biologico, Con la madre dell'aceto, Senza OGM, Pressato a freddo, Non raffinato, Non filtrato, Non pastorizzato, 5% di acidità, Vegetariano, Vegano e Kosher, 1000 ml
  • 🍎 ACETO DI MELE 100% BIOLOGICO - Aceto di sidro di mele grezzo al 5% di acidità. Realizzato con mele biologiche senza OGM. Pressato...
  • 🍎 CON LA MADRE - Contiene la straordinaria madre dell'aceto che racchiude tutte le proteine e i batteri che rendono l'aceto di mele...
  • 🍎 RICCO DI ENZIMI E POTASSIO - Aiuta a mantenere uno stile di vita salutare, sostiene un sistema immunitario sano e aiuta a ridurre...
  • 🍎 SANO E VERSATILE - A basso contenuto calorico e aiuta a raggiungere una sana digestione e l'equilibrio del PH. Utilizzato come...
  • 🍎 COMPLETAMENTE CERTIFICATO - Certificato e approvato dalla Vegetarian and Vegan Society, Kosher e approvato dalla Soil Association.
M. Busto - Aceto di sidro 100% naturale e biologico (6 bottiglie di vetro da 500 ml ciascuna) - Dal 1939 nelle Asturie - Non pastorizzato, Non filtrato, Senza Glutine, Kosher
  • ACETO DI SIDRO NATURALE DI MELA BIOLOGICO delle Asturie, Spagna.
  • CRUDO, SENZA FILTRARE, SENZA PASTORIZZARE, CON LA MADRE. Sidro biologico al 100%.
  • Potente combinazione di sali minerali, materia organica e acido acetico, in particolare potassio, calcio, sodio e altri nutrienti...
  • CERTIFICAZIONI Gluten Free. IFSv5 Food Safety (USA), KLBD Kosher (Regno Unito), Agricoltura biologica (UE).
  • Primo aceto di mele spagnolo, prodotto da Manuel Busto, un produttore specializzato di sidro, fondato nel 1939.

Tanti prodotti tra cui scegliere! Per fortuna, queste selezioni  renderanno più facile il vostro processo decisionale. Tuttavia, ci sono ancora alcune cose da considerare, come il suo stato biologico, lo stato di pastorizzazione, quanta madre contiene, ecc.

Attenzione a questi fattori

Aceto di sidro Non pastorizzato

Se si finisce per acquistare aceto di mele pastorizzato, non otterrete gli stessi acclamati benefici per la salute. Anche se il processo di pastorizzazione è progettato per uccidere i batteri nocivi e rendere il cibo più sicuro, uccide anche i batteri buoni che rendono l’aceto di sidro di mele così buono per voi.

Aceto di sidro Biologico

Non sai cosa potrebbe esserci nei prodotti non biologici OGM (geneticamente modificati), e di solito rovinano la terra pur non essendo così benefici.

Aceto di sidro Crudo

Scegliete l’aceto che sembra scuro e “brutto” (non chiaro). Questo garantisce che non è stato trattato con prodotti chimici artificiali né surriscaldato (che ucciderebbe i batteri buoni).

Aceto di sidro non in plastica

Provate a scegliere confezioni di vetro o cartone. La plastica non solo è dannosa per l’ambiente, ma ha anche sostanze chimiche BPA che danneggiano il vostro corpo.

Aceto di sidro Certificato

Cerca prodotti certificati OGM, senza glutine, certificati senza glutine, certificati per il commercio equo e solidale, approvati  per l’aceto di mele.
Acquista con le dimensioni in mente: Se sei l’unico che sta per utilizzare il miglior aceto di sidro di mele, o se avete intenzione di utilizzare solo un paio di cucchiai al giorno per la perdita di peso, acquistare un contenitore più piccolo. Tuttavia, se tutta la vostra famiglia lo userà, è meglio comprarne una confezione.

Aceto di sidro di mele con la madre

Questo è super importante. Che cos’è la madre? Quella roba marroncina che si vede sul fondo di un buon aceto di sidro di mele crudo e biologico. Questa è la parte migliore per la vostra salute: ha gli enzimi, i probiotici e i batteri buoni!

Come conservare l’aceto di sidro di mele?

Non volete sprecare il vostro aceto di sidro di mele – quindi dovete comprarne solo quanto ne userete! Tuttavia, se vuoi tenerlo in magazzino, o hai comprato una confezione troppo grande, c’è ancora speranza! Consigli per conservare il miglior aceto di sidro di mele:

Assicuratevi sempre che la bottiglia o il contenitore sia ben chiuso, per evitare che vada a male.
Conservare il contenitore in un armadio buio, asciutto e fresco. Non c’è bisogno di tenerlo in frigorifero: i livelli super-alti di acido in esso contenuti fanno sì che non si sviluppino muffe.
Se lo tenete a temperatura ambiente, rimarrà buono fino a 2 anni. Perde i suoi benefici nel tempo, però, quindi non volete lasciarlo andare così a lungo,
Agitare prima dell’uso! Questo mescola la madre e tutte le sue delizie con il resto dell’aceto di sidro di mele.
Seguendo questi semplici consigli per la conservazione, fate in modo di avere sempre a portata di mano l’aceto di sidro di mele giusto!

Come includere il miglior aceto di sidro di mele per la perdita di peso nella vostra routine quotidiana?
L’aceto di sidro di mele è ottimo per aiutarvi nel vostro viaggio di perdita di peso. I prodotti elencati qui sono, veramente, tutti i migliori aiuti per la perdita di peso di aceto di sidro di mele. Lo sappiamo tutti! Tuttavia, a volte non capiamo bene come usarlo per ottenere il massimo dei benefici per la salute. Ecco alcuni semplici consigli e trucchi:

Prima di tutto, non importa quanto sia buono il tuo aceto di sidro di mele, non berlo liscio! L’alta quantità di acido che contiene può essere duro per i denti, la bocca e l’apparato digerente.
Mescolate invece 1 o 2 cucchiai (circa 30 millilitri) di aceto in un bicchiere d’acqua alto o in una grande tazza di tè (non bollito) e bevete.
Fatelo una volta al giorno, senza scuse!
Potete anche aggiungere i due cucchiai alla vostra insalata preferita, come condimento super gustoso!
Se comprate le pillole di aceto di sidro di mele, seguite le istruzioni nella confezione alla lettera.
Usato in questo modo, l’aceto di sidro di mele può aiutare ad abbassare l’appetito, farvi sentire più pieni per più tempo e mangiare meno durante il giorno! Inoltre abbassa i livelli di zucchero nel sangue, prevenendo il diabete di tipo 2, e riduce la percentuale di grasso corporeo e le misurazioni della vita. Semplicemente wow!

Domande frequenti (FAQ)
D: L’aceto di sidro di mele aiuta a perdere peso?
R: L’aceto di sidro di mele è stato utilizzato in campo medico per oltre qualche secolo, ed è uno dei modi migliori per ridurre il peso oltre a correre e colpire la palestra. Fare aceto di sidro di mele è molto facile, basta tagliare e poi schiacciare le mele con il lievito che convertirà il succo o lo zucchero in alcol.

Dopo di che diversi batteri vengono aggiunti alla miscela per convertire l’alcool in acido acetico, che è il componente principale che riduce il grasso.

D: È sicuro bere aceto di sidro di mele ogni giorno?
R: Sì, si può bere aceto di sidro di mele ogni giorno perché aiuta a uccidere i batteri (per lo più dannosi) del corpo. Per esempio, cento grammi di aceto di sidro di mele contengono circa 22 calorie, il che dimostra che questa bevanda non ha una quantità elevata di calorie e può essere usata come una forma di acqua da bere al mattino per ridurre il peso. Tuttavia, può essere anche piuttosto pericolosa perché fa scendere il livello di zucchero nel sangue. Quindi, non bere troppo aceto di sidro di mele.

D: L’aceto di sidro di mele è benefico per la pelle?
R: La risposta è semplice: “Sì”, perché l’aceto di sidro di mele contiene acido acetico, che viene usato per combattere i batteri presenti nell’organismo. Applicando la miscela è possibile eliminare le rughe, l’acne, le scottature e altri brufoli sulla pelle.

Ad esempio, se vi lavate il viso con aceto di sidro di mele, vi aiuterà a rimuovere l’olio e lo sporco che si trova sulla pelle. Un piccolo consiglio: dovreste usare l’ACV per pulire invece di usare altri saponi contenenti sostanze chimiche aggressive.

Il meglio della fortuna – Anche se non ne avrete davvero bisogno!
Le solite preoccupazioni, quando si acquista aceto di sidro di mele, sono legate al fatto che sia biologico e se aggiungerà qualcosa di valore al vostro percorso verso uno stile di vita sano. Per questo motivo, ho selezionato le 5 migliori marche di prodotti di aceto di mele di cui sopra e ne ho studiato a fondo le caratteristiche e i benefici.

Ora, dopo aver letto questo articolo dettagliato, avete tutte le informazioni necessarie per selezionare il prodotto aceto per soddisfare il vostro stile di vita, il portafoglio e il piano di perdita di peso – se ne avete uno! Tenete a mente tutti i pro e i contro elencati di ogni prodotto, così come l’uso che intendete farne.

Questo è di solito il punto in cui vorrei qualcuno su un programma di perdita di peso o semplicemente sulla loro strada verso uno stile di vita più equilibrato. Ma, grazie ai migliori aceti di sidro di mele, non ne avete nemmeno bisogno! Buon appetito!

Se avete finalmente deciso di dare un sorso a questa storia dell’ACV, molto probabilmente siete finiti nel corridoio di un negozio di articoli sanitari (o se siete un po’ come noi – con più schede aperte di quante ne sappiate fare) e vi siete trovati completamente sconcertati da tutte le opzioni. Sento il tuo dolore. Non è facile essere un fanatico della salute o un detective degli ingredienti/etichette. Quindi, per darti la possibilità di ottenere la roba giusta e non sprecare tempo o denaro prezioso per un aceto inferiore, ecco tutto il gergo che devi sapere quando si tratta di comprare aceto di sidro di mele.

Non filtrato

Questo significa semplicemente che l’aceto di sidro di mele non è stato eccessivamente lavorato o filtrato per produrre un aceto con più chiarezza. Per riconoscere un aceto non filtrato è veramente non filtrato, cercate un aceto torbido.

Vorrai ottenere un ACV non filtrato perché è:

Meglio per bere come tonico per la salute, digestivo o per il benessere generale
Contiene più sostanze nutritive (e batteri vivi)
Ma tenete a mente con l’ACV non filtrato:

Poiché il batterio non è filtrato, continua a fermentare
Può far aumentare leggermente l’acidità o il sapore nel tempo
Per bere – semplicemente diluire per adattarsi al gusto e ottenere comunque tutti i benefici
Per la cottura – essere consapevoli del cambiamento di sapore nel tempo e compensare di conseguenza o utilizzare alternative filtrate
Filtrato

Ci si potrebbe allora chiedere perché, se quello non filtrato è molto più sano, comprereste dell’aceto di sidro di mele filtrato? Questi sono i vantaggi dell’aceto di mele filtrato:

Meglio per l’uso nella pulizia e disinfezione della casa (non necessariamente per l’efficacia, più consistenza)
Più adatto per usi di bellezza come sciacqui per capelli e tonici per la pelle
Può essere meno costoso delle varietà ACV non filtrate
Non pastorizzato
Se si acquista aceto di sidro di mele per motivi di salute, non pastorizzato è sempre meglio. Ciò significa che non ha subito alcun processo di riscaldamento per pastorizzare l’aceto. Il processo di riscaldamento può essere fatto per uccidere tutti i batteri cattivi – ma ruberà anche al sidro i suoi batteri buoni per la salute.

La Madre

E’ probabile che se l’ACV non è pastorizzato, contenga “la madre”. Li riconoscerete dai filamenti leggermente whispy, bianchi come ragnatele, che si annidano sul fondo della bottiglia. Può anche dare al liquido nel suo complesso un’atmosfera molto sottile e congenita. Va bene, questo è un bene.

Questi fili, conosciuti come “madre”, sono fatti di carboidrati naturali e cellule batteriche che si sviluppano nei liquidi alcolici durante il processo di fermentazione.

Perché si vuole “la madre”:

I filamenti contengono batteri ed enzimi vivi
Considerato come “cibo vivente” ricco di colonie di probiotici vivi

Organico

Se per voi è importante evitare il rischio di pesticidi, è probabilmente saggio cercare l’aceto di sidro di mele marcato come biologico. Questo non significa necessariamente che i marchi concorrenti stiano usando un sacco di prodotti chimici – potrebbe semplicemente significare che non hanno fatto tutto il possibile per essere certificati come biologici, perché questo può essere abbastanza costoso e voi, come consumatore, potreste finire per pagare molto di più per i prodotti biologici certificati. Ma se volete essere sicuri di ottenere il biologico – comprate il biologico.

Si può anche vedere il riferimento alla qualità nel tipo di mele utilizzate. Alcune marche parlano di mele “cimelio di famiglia” o “vecchio mondo” o di mele “intere”. Questo vi dà solo un’ulteriore indicazione che stanno facendo uno sforzo per produrre il loro ACV da prodotti probabilmente non OGM.

Volete il biologico, non importa quale sia l’uso, la salute, la pulizia o la bellezza – perché chi vuole davvero i cattivi nel proprio spazio personale.

Crudo

Per “crudo” si intende l’aceto che non è passato né per filtrazione né per pastorizzazione, né per l’uso di altri processi chimici (di solito nelle fasi di coltivazione delle mele), né per l’aggiunta di aromi. In sostanza è una parola, per riassumere, 4 potenti benefici.

L’aceto di sidro di mele crudo è più adatto per i tonici per la salute rispetto agli usi domestici o di bellezza (probabilmente a causa del prezzo)

Doppia forza

Questo parla alla forza dell’acidità percentile dell’aceto di sidro di mele. La maggior parte delle marche di alta qualità varia tra il 4 e il 5% di acidità. Se un aceto di sidro di mele dichiara di avere una “doppia forza”, di solito si aggira intorno all’8% di acidità, il che significa che è più alta nell’acido malico e nell’acido acetico. Il grande vantaggio alcalinizzante del consumo di aceto di sidro di mele, che ha un ph compreso tra 3,1 e 5, è che nella scomposizione di questo acido, l’effetto sul corpo è alcalinizzante (lo stesso principio vale per i limoni). Quindi, se un aceto è più acido, l’effetto alcalinizzante sul vostro corpo durante la digestione è aumentato. Quindi, ricapitolando:

L’aceto a doppia forza ha una maggiore acidità
Probabilmente sono più alcalinizzanti sul corpo
Possono essere quasi il doppio del costo
Tenetelo a mente prima di sgranocchiarlo

La gente, questa roba è ancora, dopo tutte le presunte indicazioni sulla salute e benefici, un acido. Così, mentre berlo come tonico per la salute quotidiana è una buona cosa per incoraggiare la salute digestiva, l’equilibrio dei vostri livelli di insulina e alcalinizzare il corpo, è ancora meglio fatto, diluito in una tazza di acqua calda. Non c’è bisogno di essere coraggiosi qui, si sta solo andando a causare irritazione alle gengive e alla gola da bere pulito.

Ora che avete capito come funziona l’ACV, andate al negozio e trovate l’aceto di sidro di mele che fa per voi.

1. 1. Alto contenuto di sostanze salutari
L’aceto di sidro di mele viene prodotto attraverso un processo in due fasi (1).

In primo luogo, il produttore espone le mele schiacciate al lievito, che fermenta gli zuccheri e li trasforma in alcol. Poi, aggiungono i batteri per far fermentare ulteriormente l’alcol, trasformandolo in acido acetico – il principale composto attivo dell’aceto.

L’acido acetico conferisce all’aceto il suo forte odore e sapore acido. I ricercatori ritengono che questo acido sia responsabile dei benefici per la salute dell’aceto di sidro di mele. Gli aceti di sidro sono costituiti per il 5-6% da acido acetico (2Trusted Source, 3).

Organico, aceto di sidro di mele non filtrato contiene anche una sostanza chiamata madre, che consiste di fili di proteine, enzimi e batteri amichevoli che danno al prodotto un aspetto torbido.

Alcune persone credono che la madre sia responsabile della maggior parte dei suoi benefici per la salute, anche se attualmente non ci sono studi a sostegno di questo.

Mentre l’aceto di sidro di mele non contiene molte vitamine o minerali, offre una piccola quantità di potassio. Le marche di buona qualità contengono anche alcuni aminoacidi e antiossidanti.

L’aceto di sidro di mele si ottiene facendo fermentare lo zucchero delle mele. Questo le trasforma in acido acetico, che è un principio attivo principale dell’aceto e può essere responsabile dei suoi benefici per la salute.

2. Può aiutare ad uccidere i batteri nocivi
L’aceto può aiutare ad uccidere gli agenti patogeni, compresi i batteri (4Trusted Source).

La gente ha tradizionalmente usato l’aceto per la pulizia e la disinfezione, il trattamento di funghi delle unghie, pidocchi, verruche e infezioni alle orecchie.

Ippocrate, il padre della medicina moderna, ha usato l’aceto per pulire le ferite più di 2.000 anni fa.

L’aceto è anche un conservante alimentare, e gli studi dimostrano che inibisce i batteri come l’E. coli di crescere e rovinare il cibo (4Trusted Source, 5Trusted Source, 6Trusted Source).

Se state cercando un modo naturale per conservare il vostro cibo, l’aceto di sidro di mele potrebbe aiutare.

I rapporti aneddotici suggeriscono anche che l’aceto di sidro di mele diluito potrebbe aiutare con l’acne quando viene applicato sulla pelle, ma non sembra esserci alcuna ricerca forte per confermare questo.

La sostanza principale nell’aceto – l’acido acetico – può uccidere i batteri nocivi o impedirne la moltiplicazione. Ha una storia di utilizzo come disinfettante e conservante naturale.

3. Può aiutare ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue e a gestire il diabete
Ad oggi, una delle applicazioni più convincenti dell’aceto è il trattamento del diabete di tipo 2.

Il diabete di tipo 2 è caratterizzato da alti livelli di zucchero nel sangue causati dalla resistenza all’insulina o dall’incapacità di produrre insulina .

Tuttavia, le persone senza diabete possono anche beneficiare di mantenere i loro livelli di zucchero nel sangue nella gamma normale, come alcuni ricercatori ritengono che i livelli elevati di zucchero nel sangue sono una delle principali cause di invecchiamento e varie malattie croniche.

Il modo più efficace e più sano per regolare i livelli di zucchero nel sangue è quello di evitare i carboidrati raffinati e lo zucchero, ma anche l’aceto di sidro di mele può avere un effetto benefico.

La ricerca suggerisce che l’aceto offre i seguenti benefici per i livelli di zucchero nel sangue e di insulina:

Un piccolo studio suggerisce che l’aceto può migliorare la sensibilità all’insulina del 19-34% durante un pasto ad alto contenuto di carboidrati e ridurre significativamente la risposta di zucchero nel sangue e insulina .
In un piccolo studio condotto su 5 persone sane, l’aceto ha ridotto la glicemia del 31,4% dopo aver mangiato 50 grammi di pane bianco.
Un piccolo studio su persone con diabete ha riportato che il consumo di 2 cucchiai di aceto di sidro di mele prima di andare a letto ha ridotto la glicemia a digiuno del 4% la mattina seguente.
Numerosi altri studi sugli esseri umani mostrano che l’aceto può migliorare la funzione insulinica e abbassare i livelli di zucchero nel sangue dopo i pasti .
Il National Centers for Complementary and Integrative Health (NCCIH) dice che è molto importante che le persone non sostituiscano il trattamento medico con prodotti sanitari non provati .

Se attualmente state prendendo farmaci per abbassare il livello di zucchero nel sangue, controllate con il vostro fornitore di assistenza sanitaria prima di aumentare l’assunzione di qualsiasi tipo di aceto.

L’aceto di sidro di mele ha dimostrato di essere molto promettente nel migliorare la sensibilità all’insulina e nell’aiutare a ridurre la glicemia dopo i pasti.

 

4. Può aiutare la perdita di peso
Forse sorprendentemente, gli studi dimostrano che l’aceto può aiutare le persone a perdere peso.

Diversi studi umani dimostrano che l’aceto può aumentare le sensazioni di pienezza. Questo può portare a mangiare meno calorie e a perdere peso.

Ad esempio, secondo uno studio, l’assunzione di aceto insieme ad un pasto ad alto contenuto di carboidrati ha portato ad un aumento della sensazione di sazietà, inducendo i partecipanti a mangiare 200-275 calorie in meno per tutto il resto della giornata.

Inoltre, uno studio su 175 persone con obesità ha dimostrato che il consumo giornaliero di aceto di sidro di mele ha portato a ridurre il grasso della pancia e la perdita di peso:

l’assunzione di 1 cucchiaio da tavola (12 ml) ha portato ad una perdita di 2,6 libbre (1,2 kg)
l’assunzione di 2 cucchiai da tavola (30 ml) ha portato a una perdita di 3,7 libbre (1,7 kg)
Tuttavia, tenere presente che questo studio è andato avanti per 3 mesi, quindi i veri effetti sul peso corporeo sembrano essere piuttosto modesti.

Detto questo, la semplice aggiunta o sottrazione di singoli alimenti o ingredienti raramente ha un effetto notevole sul peso. È l’intera dieta o lo stile di vita che crea una perdita di peso a lungo termine.

Nel complesso, l’aceto di sidro di mele può contribuire alla perdita di peso promuovendo la sazietà, abbassando la glicemia e riducendo i livelli di insulina.

L’aceto di sidro di mele contiene solo circa tre calorie per cucchiaio, che è molto basso.

Gli studi suggeriscono che l’aceto può aumentare la sensazione di pienezza e aiutare a mangiare meno calorie, che può portare alla perdita di peso.

5. 5. Migliora la salute del cuore negli animali
Le malattie cardiache sono una delle principali cause di morte.

Diversi fattori biologici sono legati al rischio di malattie cardiache.

La ricerca suggerisce che l’aceto potrebbe migliorare diversi di questi fattori di rischio. Tuttavia, molti degli studi sono stati condotti su animali.

Questi studi su animali suggeriscono che l’aceto di sidro di mele può abbassare i livelli di colesterolo e di trigliceridi, così come diversi altri fattori di rischio di malattie cardiache.

Alcuni studi sui ratti hanno anche dimostrato che l’aceto riduce la pressione sanguigna, che è un importante fattore di rischio per le malattie cardiache e i problemi renali .

Tuttavia, non ci sono buone prove che l’aceto giovi alla salute del cuore negli esseri umani. I ricercatori devono fare ulteriori studi prima di giungere a conclusioni definitive.

Diversi studi sugli animali hanno dimostrato che l’aceto può ridurre i trigliceridi nel sangue, il colesterolo e la pressione sanguigna. Tuttavia, non ci sono forti prove che porti ad una riduzione del rischio di malattie cardiache negli esseri umani.

6. Può aumentare la salute della pelle
L’aceto di sidro di mele è un rimedio comune per le malattie della pelle come la pelle secca e l’eczema.

La pelle è naturalmente leggermente acida. L’uso di aceto di sidro di mele topico può aiutare a riequilibrare il pH naturale della pelle, migliorando la barriera protettiva della pelle.

D’altra parte, i saponi e i detergenti alcalini potrebbero irritare l’eczema, peggiorando i sintomi .

Date le sue proprietà antibatteriche, l’aceto di sidro di mele potrebbe, in teoria, aiutare a prevenire le infezioni della pelle legate all’eczema e ad altre condizioni della pelle.

Alcune persone usano aceto di sidro di mele diluito in un lavaggio del viso o in un tonico. L’idea è che può uccidere i batteri e prevenire le macchie.

Tuttavia, uno studio condotto su 22 persone affette da eczema ha riportato che l’aceto di sidro di mele non migliora la barriera cutanea e causa irritazioni cutanee .

Parlate con il vostro operatore sanitario prima di provare nuovi rimedi, soprattutto sulla pelle danneggiata. Evitate di applicare aceto non diluito sulla pelle, poiché può causare ustioni.

L’aceto di sidro di mele è naturalmente acido e ha proprietà antimicrobiche. Ciò significa che potrebbe contribuire a migliorare la barriera cutanea e a prevenire le infezioni. Tuttavia, sono necessari ulteriori studi per sapere quanto sia sicuro ed efficace questo rimedio.

Dosaggio e come usarlo
Il modo migliore per incorporare l’aceto di sidro di mele nella vostra dieta è quello di usarlo in cucina. È una semplice aggiunta a cibi come condimenti per insalate e maionese fatta in casa.

Ad alcune persone piace anche diluirlo in acqua e berlo come bevanda. I dosaggi comuni vanno da 1-2 cucchiaini da tè (5-10 mL) a 1-2 cucchiai da tavola (15-30 mL) al giorno mescolati in un grande bicchiere d’acqua.

E ‘meglio iniziare con piccole dosi ed evitare di prendere grandi quantità. Troppo aceto può causare effetti collaterali dannosi, tra cui l’erosione dello smalto dei denti e potenziali interazioni farmacologiche.

Alcuni dietologi raccomandano l’uso di aceti di sidro di mele organici, non filtrati, che contengono la madre”.

 

Un dosaggio comune per l’aceto di sidro di mele varia da 1 cucchiaino a 2 cucchiai (10-30 mL) al giorno, sia in cucina che mescolato in un bicchiere d’acqua.

La linea di fondo
Molti siti web e sostenitori della salute naturale sostengono che l’aceto di sidro di mele ha eccezionali benefici per la salute, tra cui l’aumento di energia e il trattamento delle malattie.

Purtroppo, ci sono poche ricerche a sostegno della maggior parte delle affermazioni sui suoi benefici per la salute.

Detto questo, alcuni studi suggeriscono che può offrire alcuni benefici, tra cui uccidere i batteri, abbassare i livelli di zucchero nel sangue e promuovere la perdita di peso.

L’aceto di sidro di mele sembra essere sicuro, a patto che non ne prendiate quantità eccessive.

Ha anche vari altri usi non legati alla salute, tra cui come balsamo naturale per capelli, prodotto per la cura della pelle e detergente.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL !

Ultimo aggiornamento 2021-02-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API