24 Migliori Scotch Whisky del 2022 : quale comprare

Il miglior whisky scozzese 2022
Se siete dei bevitori di Scotch, può essere difficile decidere un singolo whisky. Fortunatamente, il San Francisco World Spirits Competition (SFWSC) vi aiuta a restringere le vostre scelte. Questo prestigioso evento si svolge ogni anno a San Francisco ed è una grande fonte di informazioni per gli appassionati di whisky.

Etichetta verde Johnnie Walker


Il nuovissimo Johnnie Walker Green Label è un eccellente scotch da sorseggiare, con note di frutta secca e miele. Ha una consistenza morbida e cremosa e offre una sensazione di morbidezza e ricchezza in bocca. Questo whisky ha un prezzo ragionevole e vale ogni centesimo.

Johnnie Walker Green Label Blended Malt Scotch Whisky - 700 ml
  • Un grande regalo per chi cerca un whisky con una buona complessità e profondità di carattere realizzato utilizzando solo whisky single malt provenienti dai quattro angoli della Scozia
  • Double Gold e Best Blended Scotch alla World Spirits Competition di San Francisco
  • Realizzato con malti dello Speyside, delle Highlands, delle Lowlands e delle isole, maturati per almeno 15 anni Un blended scotch whisky dall'ottimo equilibrio
  • Aromi intensi di erba tagliata e frutta fresca, con fumo di legno, pepe, vaniglia e sandalo
  • Da gustare liscio o con ghiaccio

Il suo sapore caratteristico e incantevole ricorda il classico Johnnie Walker ed è ideale per essere miscelato con semplici cocktail o sorseggiato direttamente. Il suo sapore unico è completato dall’aggiunta di acqua distillata. Nei primi anni di commercializzazione, questo scotch whisky era venduto solo a Taiwan, dove si trovava la sua migliore qualità. Ma ora è tornato ad essere disponibile in tutto il mondo.

Questo rinomato scotch whisky è ideale da bere liscio, anche se può essere servito con un cubetto di ghiaccio. Ha un buon equilibrio di spezie e malti dolci ed è una buona scelta per chi desidera un dram facile da bere.

Monkey Shoulder


Se amate l’odore del whisky vecchio stile, Monkey Shoulder Scotch Whisky è quello che fa per voi. Questa miscela unica ha un sottile sapore di quercia ed è ideale da sorseggiare liscio o nei cocktail. Una bottiglia di Monkey Shoulder può essere acquistata per meno di 20 dollari, il che lo rende un ottimo rapporto qualità-prezzo.

MONKEY SHOULDER SMOKEY MONKEY Blended Malt Scotch Whisky BATCH 9 40% Vol. 0,7l
  • Colore: oro
  • Naso: morbido, speziato, affumicato, vanigliato, aromi di agrumi
  • Sapore: fumo, vaniglia, spezie, frutta secca
  • Finitura: lunga durata, fumosa, dolce
  • Gustate questo blended malt scotch whisky in una bevanda mista

L’azienda ha già raggiunto la popolarità del suo scotch e si è assicurata che la sua campagna di marketing sia umoristica e adatta al pubblico di riferimento. La nuova campagna pubblicitaria ha come protagonista Joel McHale nei panni di un bevitore di scotch, incoraggiando le persone a gustare il loro whisky in qualsiasi modo desiderino.

Il nome Monkey Shoulder deriva da una lesione da stress ripetitivo subita dagli uomini di malto. Questa miscela unica combina fumo di torba e note più dolci come melone e buccia d’arancia tostata. È anche una bevanda morbida, ideale per essere bevuta liscia o con ghiaccio.

Miscela Artist di Compass Box


Compass Box ha rilasciato una nuova versione del suo scotch whisky Artist Blend. Inizialmente commercializzato con il nome di Compass Box Great King Street, il whisky celebrava le preferenze degli abitanti delle città di Glasgow ed Edimburgo e ora viene commercializzato come Artist Blend. Il prezzo è di 50 dollari a bottiglia ed è un NAS, cioè non è stato sottoposto a filtrazione per raffreddamento. Inoltre, non contiene coloranti aggiunti.

Compass Box è stata fondata nel 2000, in un periodo in cui le vendite globali erano piatte o in calo. Le più grandi aziende produttrici di whisky erano alle prese con un inventario di invecchiamento eccessivo. Ciò ha indotto Glaser a sperimentare un whisky di cereali al 100%. Il risultato fu un whisky dalla personalità unica.

Il Compass Box Artist Blend ha un sapore pieno e ricco che rende omaggio alle tecniche di miscelazione della fine del 1800. Questa miscela presenta note di frutta, caramello e vaniglia.

Talisker 18


Il Talisker 18 YO è un delizioso scotch whisky di medio corpo che offre una combinazione di ricchi aromi di quercia e pepe e una nota speziata di torba. Ha una consistenza morbida e cremosa e un finale medio-lungo. È anche un buon rapporto qualità-prezzo. Esiste anche una deliziosa versione sherried che vale la pena di provare.

Talisker 18 Anni Single Malt Scotch Whisky - 700 ml
  • Creato dal mare sull'aspra isola di Skye, Talisker 18 Anni bilancia le classiche caratteristiche Talisker di fumo, sale e spezie con dolcezza e calore. Un whisky invecchiato che è ricco e morbido, ma comunque deciso
  • Con un ottimo equilibrio tra note torbate, speziate e dolci, è stato nominato nel 2007 come Il Miglior Whisky Single Malt al Mondo ai World Whiskies Awards
  • Viene maturato in una miscela di botti di rovere americano ed europeo per un minimo di 18 anni, creando un whisky ricco con note di prugne dolci, scorza d'arancia essiccata, caramello e un po' di fumo
  • Dal sapore torbato e affumicato, grazie alla torba bruciata durante il processo di maltazione; sotto il fumo, frutti di bosco e note di cereali, con un caratteristico finale pepato
  • Aggiungi un goccio d'acqua o del ghiaccio per rivelarne le intense note di prugna, scorza di arancia e toffee. È il regalo adatto per gli intenditori, per esplorare diverse profondità di sapore

Questo whisky è una versione matura del classico Islander. Ha un colore dorato con bordi ambrati e un aroma pieno e complesso. Il suo gusto è caratterizzato da frutta tropicale, dolci maltati e una spezia pepata. Possiede anche un sapido fumo di torba e un mantello che gli conferiscono un sapore distintivo. Il suo finale è lungo e persistente ed è il regalo perfetto per gli intenditori.

Un secolo fa, molti whisky scozzesi erano prodotti con cereali. Tuttavia, la popolarità di questi whisky cominciò a declinare quando i grandi distillatori si concentrarono sulla produzione di single malt. Tuttavia, il distillatore John Glaser ha fatto rivivere questo genere. La sua miscela Compass Box Hedonism, prodotta con orzo maltato coltivato in azienda, matura in botti ex-bourbon. Si abbina bene con pollo alla griglia, frutti di bosco freschi e insalate alla menta. Questo whisky ha anche un naso di fiori di miele e una nota di arancia.

Il Balvenie 14 anni Caribbean Cask


Il Balvenie 14-Year Caribbean Cask è uno Scotch Whisky single malt con un aroma dolce di vaniglia, frutta candita e rovere mielato. Il sapore del whisky è completato da note di melassa e caramello. Il finale è lungo e piacevole.

The Balvenie 14 years Single Malt Scotch Whisky Caribbean Cask, 700 ml
  • Single Malt Scotch Whisky
  • Provenienza Speyside (Scozia)
  • Whisky con note morbide, di cereali tostati, fruttato
  • Ottimo da degustazione liscia
  • Invecchiamento in botti di Rum

Ha un elegante colore dorato e una purezza impeccabile. Gli aromi sono morbidi e dolci, con note di quercia, rum e vaniglia. Nel finale si avverte una leggera affumicatura. Il gusto è di medio corpo, con un tocco di dolcezza in bocca e una leggera bruciatura.

Il Balvenie 14-Year Caribbean cask è un whisky scozzese single malt invecchiato in botti di rovere tradizionali per quattordici anni. Dopo i primi quattro anni in botti di rovere tradizionali, è stato trasferito in botti di rum caraibico per completare il processo di invecchiamento. Il suo sapore caratteristico è ulteriormente esaltato dall’aggiunta di rum e legno.

Il World Best Scotch Whisky 2022 è un concorso per il miglior whisky del mondo. Questo prestigioso premio viene giudicato da una giuria di esperti che degustano alla cieca i whisky e assegnano punti in base all’aroma, al gusto e all’impressione generale. La giuria comprende esperti di whisky provenienti da tutto il mondo e determinerà il vincitore durante una cerimonia in Scozia. I giudici valuteranno l’aroma, il gusto e l’impressione generale di ciascun whisky e il whisky vincitore sarà incoronato nel corso di una prestigiosa cerimonia.

Glenmorangie Signet


Il Signet è il simbolo più noto della distilleria Glenmorangie e risale all’800 circa. A differenza della maggior parte dei suoi simili, non ha un’indicazione dell’età. Questo single malt è invecchiato in botti di rovere bianco americano appositamente costruite ed è caratterizzato da sapori che includono cioccolato amaro, frutta secca e una forte speziatura.

Glenmorangie THE NECTAR D'OR Highland Single Malt Scotch Whisky 46% Vol. 0,7l in Giftbox
  • Colore: oro
  • Naso: tigli, buccia d'arancia, uva passa, datteri
  • Gusto: Dolce, zenzero, mandorle tostate, limoni, favo, noce moscata
  • Finitura: Lunga durata, dolce con cioccolato bianco
  • Ottimo come regalo

Il Glenmorangie Signet Single Malt Scotch Whisky è il risultato di diversi anni di ricerca e sperimentazione. Il Master of Whisky Creation della distilleria, il Dr. Bill Lumsden, ha iniziato a lavorare con l’orzo maltato e con diverse varietà di orzo maltato circa trent’anni fa. Sebbene l’orzo maltato sia comunemente usato per fare la birra, non viene tipicamente tostato, il che si traduce in un sapore ricco e caramellato.

Il Signet è un prodotto principale di Glenmorangie e viene distillato una volta all’anno. Il whisky viene poi miscelato e invecchiato in botte per almeno due anni prima di essere messo in commercio. Il risultato di questo processo è un whisky morbido e corposo, dal gusto squisito. È un single malt da 46% ABV e si presenta in una bottiglia da 750 ml con un prezzo compreso tra 165 e 225 dollari.

Malto Nudo


Il Naked Malt è un whisky single malt pluripremiato, presente sul mercato da oltre un decennio. Si tratta di una miscela di single malt provenienti dalla distilleria Port Dundas e dalla distilleria Cameron Bridge. Il suo sapore è descritto come ricco, mielato e speziato. La sua ricchezza è completata da un finale lungo e avvolgente. È un’ottima scelta per chi cerca un whisky scozzese conveniente e di alta qualità.

Naked Blended Malt Scotch Whisky 40% Vol. 0,7l
  • Colore: ambra scuro. Naso: Ciliegie nere, cacao in polvere, quercia. Sapore: prugne, note di vino dolce, sentori di cannella. Finitura: cioccolato fondente dolce-piccante di lunga durata.
  • Perfetto come regalo

Anche se non è The Macallan, il Naked Malt è un eccellente whisky con un finale morbido e setoso. Ha note pronunciate di spezie di cannella e frutta secca. Il lungo finale ha un tocco pepato e un gusto morbido.

Questo whisky è extra-maturato in botti di sherry. Ciò significa che può sperimentare il suo pieno potenziale ed evolvere nel bicchiere. I primi sorsi rivelano intensi aromi di frutta secca e mou, seguiti da note di agrumi e spezie da forno. Un ulteriore invecchiamento fa emergere note di cuoio e rovere speziato. Il whisky, corposo e pieno di sapore, regge bene i cubetti di ghiaccio e l’acqua.

Lagavulin 16 anni


Il Lagavulin 16 è uno degli scotch whisky più complessi sul mercato. Il suo sapore è medicinale, pungente e affumicato. È come bere una barca un po’ troppo bagnata e con spruzzi di mare che galleggiano al suo interno. Questo whisky è ideale se abbinato all’acqua, perché apre un labirinto di aromi.

Offerta
Lagavulin 16 Anni Scotch Single Malt Whisky con Astuccio - 700 ml
  • Dal colore ambrato e dalle avvolgenti sensazioni affumicate stemperate da un aroma dolce e salino, è il whisky torbato scozzese pluripremiato che ogni intenditore dovrebbe avere nella sua collezione
  • Creato dalla gente di Islay, con uno dei periodi di distillazione e maturazione più lunghi; vincitore della Medaglia d'Argento Eccezionale 2015 all'International Wine & Spirits Competition
  • Prodotto dal 1816 dalla distilleria Lagavulin a sud dell'isola di Islay e invecchiato per 16 anni in botti di rovere, è tra i Whisky Single Malt più noti e ricercati del mondo
  • Lagavulin Whisky riempie il palato con il tipico sapore affumicato della torba e una dolcezza ricca e intensa, seguita da lunghe e persistenti note finali iodate e di alga marina
  • Si gusta al meglio servito in un tradizionale bicchiere da whisky, liscio o con un goccio d'acqua naturale

Inizialmente è stato rilasciato negli anni ’90 come edizione limitata, ma è entrato rapidamente a far parte della linea Lagavulin. A differenza della maggior parte degli altri scotch, il Lagavulin 16 non è adatto ai deboli di cuore. Lo spirito porta con sé note di tabacco, sherry e vaniglia. La sensazione in bocca è ricca, con una nota di sherry e un finale da medio a pieno. Il Lagavulin 16 Year Old viene venduto a 108 dollari USA.

Questo single malt è arrivato sul mercato statunitense nel novembre 2020. È stato prima invecchiato in botti ex-bourbon e poi rimodellato in rovere spagnolo Oloroso. Presenta aromi di albicocche e anice, con sapori di cioccolato pralinato e spezie sul finale.

Highland Park


Highland Park è una delle distillerie più particolari della Scozia, situata nell’estremo nord del Paese. La distilleria produce whisky con un moderato contenuto di torba, che viene invecchiato in botti di bourbon e in botti di sherry per alcune espressioni. Il whisky raggiunge il suo apice intorno ai 18 anni e ha vinto numerosi premi.

Highland Park 12 YO Whisky - 700 ml
  • Single Malt Scotch Whisky
  • Provenienza Isola Orcadi, Scozia
  • Whisky invecchiato almeno 12 anni
  • Leggermente sapido e torbato
  • Confezione box cartone regalo

Il concorso è giudicato da una giuria di esperti di liquori. I finalisti sono stati scelti tra quasi 5.000 distillati e si sfideranno a giugno per determinare quale sia il migliore tra i migliori. Il vincitore sarà quello che si guadagnerà i riconoscimenti di Best of Class e Best in Show.

Highland Park è noto per i suoi sapori complessi, influenzati dagli ambienti contrastanti della sua terra d’origine. Nella campagna, il whisky mette in evidenza il modo in cui riunisce elementi apparentemente contraddittori e crea un sapore armonioso. Le note ricche, legnose, torbate e agrumate del whisky sono abbinate a note di miele, anice e mango maturo. Il marchio ha collaborato con Big Green Egg per organizzare eventi che mettono in mostra i sapori unici del whisky.

Il Glenlivet 12 anni


Il Glenlivet 12 Year Old è un single malt morbido e leggermente dolce, probabilmente l’archetipo del single malt dello Speyside. Attualmente è il secondo whisky single malt più venduto al mondo ed è ampiamente disponibile nella maggior parte del mondo. La distilleria produce 21 milioni di litri di prodotto all’anno.

The Glenlivet 12 Years Old LICENSED DRAM Limited Edition 48% Vol. 0,7l in Giftbox
  • Colore: ambra
  • Profumo: fruttato, floreale, note di miele e vaniglia
  • Gusto: fruttato, ricco, sentori di miele dorato, crema pasticcera, note di nocciola, liquirizia
  • Finitura: lunga durata, leggermente dolce

Sebbene la sua popolarità stia diminuendo, rimane uno dei single malt più apprezzati in Europa. Quest’estate, Pernod Ricard ha annunciato il ritorno del marchio sugli scaffali dei mercati europei, con due anni di anticipo rispetto al previsto. Tuttavia, l’azienda ha scelto di sostituire il Glenlivet 12 con il suo Founder’s Reserve, che non ha alcuna dichiarazione di età. Tuttavia, il Glenlivet 12 non è mai stato ritirato dal mercato statunitense, che è il più grande mercato per il marchio.

Sia che lo si voglia servire liscio sia che lo si voglia mescolare ai cocktail, The Glenlivet è un’ottima scelta. Il suo sapore morbido e rotondo lo rende ideale per entrambi. I cocktail preparati con il Glenlivet sono spesso realizzati per mettere in risalto le sue note uniche.

Ardbeg Uigeadail


Ardbeg Uigeadail è uno scotch whisky con gradazione in botte che ha vinto la doppia medaglia d’oro al San Francisco World Spirit Competition nel 2017. La Whisky Bible di Jim Murray lo ha nominato Whisky dell’anno nel 2009. Chiamato come il Loch da cui Ardbeg attinge l’acqua, Uigeadail è invecchiato in botti di Sherry per massimizzare l’impatto gustativo.

Ardbeg UIGEADAIL, 700 ml
  • Note eleganti e fresche
  • Ottima qualità
  • Ottimo come idea regalo
  • Gradazione: 40%

Il concorso dei whisky è giudicato da una giuria internazionale di 70 persone. Quest’anno, 70 dei whisky in gara hanno vinto il Doppio Oro. Tredici di questi whisky sono passati alle fasi eliminatorie. Il concorso di whisky è il più grande al mondo nel suo genere. Durante la competizione, 70 giudici provenienti da tutto il mondo hanno valutato 5.000 distillati. Il concorso è organizzato dalla Tasting Alliance, fondata da Anthony Dias Blue e con sede a New York.

La distilleria è nota da tempo per la produzione di whisky di qualità. I suoi single malt sono caratterizzati da un’affumicatura torbata. Il whisky ha un finale persistente con note di terra, medicinali e torba. È considerato uno dei migliori whisky del mondo.

Il GlenDronach Original


Il GlenDronach Original è uno scotch di 12 anni invecchiato in botti Pedro Ximinez e Oloroso. Questo whisky ha un ricco colore rosso e un gusto complesso. Il suo nome si riferisce alla storia della distilleria, che risale al 1826.

La distilleria GlenDronach si trova nelle Highlands, dove viene prodotto il whisky. Ha la reputazione di produrre whisky di alta qualità ed è ampiamente rispettata. Questo single malt ha vinto quasi tutti i premi dell’industria degli alcolici.

The GlenDronach 12 Years Old ORIGINAL 43% Vol. 0,05l
  • Colore: oro intenso
  • Olfatto: dolce, vaniglia, un accenno di zenzero, frutta autunnale
  • Gusto: ricco, cremoso, setoso, caldo, di quercia, ciliegie, uva passa
  • Finitura: lunga durata, asciutto, speziato

Il whisky ha un sapore simile al bourbon, che lo rende perfetto per essere miscelato nei cocktail. Il finale è arrotondato da una nota di quercia speziata. È un whisky con un ABV del 40%, il che lo rende ideale per l’happy hour. È prodotto con orzo coltivato sull’isola e malto fortemente torbato. Il fumo di torba e il processo di maltazione contribuiscono al suo sapore ricco.

Il GlenDronach Original è invecchiato in botti di sherry. Il profilo gustativo è complesso, con frutta e spezie.

Bowmore 25 anni


Questo malto sherried offre note di frutta stufata e sherry intenso, con una nota di fumo di torba e un finale morbido. Nonostante la gradazione elevata, si beve come un whisky molto più morbido rispetto al fratello di 15 anni.

Bowmore, Bowmore 15Y Darkest Whisky, invecchiato 15 Anni - bottiglia in vetro da 700ml
  • Aroma: note di vaniglia e cannella si fondono dolcemente con la quercia affumicata e note marine
  • Sapore: cremoso con note di sherry, con aromi piacevolmente torbati di caramello e malto, oleoso, con sentori di legno, miele di castagne, marzapane
  • Finale: robusto e complesso con note piccanti e sherry, prolungato, lascia il palato pulito con note di cioccolato
  • Colore: ambrato profondo con riflessi ramati, riflette alla perfezione il suo gusto intenso; Gradazione alcolica: 43%
  • Degustazione: servire a temperatura ambiente, liscio, con uno spruzzo di acqua dolce

La distilleria Bowmore, situata sull’isola di Islay, è una delle più antiche distillerie della Scozia. È stata fondata nel 1779 e oggi opera con il marchio Beam Suntory per la distribuzione globale. Bowmore è una distilleria di malto singolo con uno stile più delicato e accessibile rispetto a Laphroaig 10 e Laphroaig 14. La linea principale di Bowmore offre una miscela morbida di frutta, fumo e dolcezza, in contrapposizione al carattere roboante di Laphroaig 10. Si tratta di un whisky complesso, con un’anima complessa.

Si tratta di un whisky complesso con note complesse e un naso impressionante. Ha sentori di sherry, frutta, cuoio e noci. Al naso ha un tocco di brezza marina e di sapone. Il gusto è un mix di note dolci e aspre, con sfumature di limone e ananas. Anche l’aroma è morbido e complesso.

Pure Scot Midnight Peat


Pure Scot Midnight Peat è l’ultima novità della gamma di whisky scozzesi miscelati. Si tratta di una miscela torbata proveniente dalla Scozia e invecchiata in botti ex-abbattute. È stato creato dal maestro distillatore Nick Savage con l’aiuto di baristi australiani. Ha una gradazione alcolica del 44,5% ed è perfetto per il campeggio e le notti estive con il fuoco.

Lo scotch torbato ha un sapore affumicato che viene spesso abbinato a note rinfrescanti. Tuttavia, il sapore della torba varia da botte a botte. Un whisky più invecchiato non è necessariamente più buono.

Pure Scot Midnight Peat è un classico single malt torbato di Islay, maturato in grandi botti di rovere con un’alta percentuale di sherry di primo riempimento. Il suo aroma e il suo gusto sono una sofisticata combinazione di frutta, tra cui nido d’ape e buccia d’arancia candita, un tocco di pepe e fumo di torba aromatico. Questo whisky offre anche un finale morbido ed equilibrato, con note di mare e legno.

Scotch miscelato Clansman


Clansman miscela whisky di malto, cereali e torba, conferendo un carattere morbido e setoso. È facile da sorseggiare liscio e può essere gustato anche in un cocktail. Ha un sapore elegante ed equilibrato, con note di frutta morbida, vaniglia e un tocco di torba.

Dewar’s 12 Anni Double Aged, The Ancestor Blended Scotch Whisky in Confezione Regalo, 70cl
  • Dewar’s 12 anni Blended Scotch whisky viene fatto maturare due volte per renderlo ancora più morbido, con note di frutta secca, agrumi e vaniglia
  • Il doppio invecchiamo del nostro blended scotch whisky prevede che invecchiamo, blendiamo e affiniamo la miscela ottendendo cosi' un liquido dal gusto morbido ed equilibrato
  • Creato dalla nostra talentuosa Master Blender, Stephanie McLeod, si è aggiudicato una doppia medaglia d'oro al San Francisco World Spirits Competition del 2021
  • Dewar’s 12 anni Blended Scotch whisky si gusta al meglio in un cocktail Highball, liscio o on the rocks
  • Nel 1846 John Dewar fonda la John Dewar & Sons LTD come piccola bottega di vini e liquori nella città scozzese di Perth e oggi è un marchio di Blended Scotch whisky apprezzato in tutto il mondo

Clansman è una miscela di whisky di malto e di cereali delle Highlands, rifinita con un processo di invecchiamento in quattro fasi. La miscela viene poi maturata in botti di sherry Pedro Ximenez per un finale ancora più morbido. Questa miscela ambrata è un mix dei migliori whisky di malto e di grano.

Sebbene lo scotch single malt riceva la maggiore attenzione da parte degli intenditori di whisky, la stragrande maggioranza dello scotch che consumiamo è miscelato. In effetti, in alcuni casi, la percentuale di scotch miscelato può raggiungere il novanta per cento. La differenza principale tra i blended e i single malt è che i single malt provengono da un’unica distilleria, mentre i blended attingono whisky da più distillerie.

Glen Scotia Victoriana Cask Strength Single Malt S


Il Glen Scotia Victoriana Cask Strength Single Malt offre un’ondata fruttata al naso e un nucleo profondo di succosità. Ha un ABV del 54,2% ed è stato rifinito in botti di rovere pesantemente carbonizzate per una maggiore dolcezza.

Questo malto è prodotto a Campbeltown, una distilleria scozzese fondata nel 1832. È una delle cinque regioni scozzesi ufficialmente riconosciute per il whisky. Il Glen Scotia Victoriana Cask Strength Single Malt S è prodotto dal maestro distillatore della distilleria, Ian McAlister. Questo whisky è finito in una botte che contiene il 30% di sherry Pedro Ximenez e il 70% di rovere americano fortemente carbonizzato.

Il Glen Scotia Victoriana Cask Strength Single malt è nato dal desiderio di creare un whisky che ricordasse l’epoca vittoriana. Le sue botti sono state selezionate per l’eccezionale maturità e carattere. Il legno è fortemente carbonizzato e il whisky matura lentamente nella botte. Questo conferisce a Glen Scotia Victoriana una consistenza setosa e un finale morbido.

Lindores MCDXCIV scotch single malt


Lindores MCDXCIV Single Malting Scotch è uno scotch whisky invecchiato in botte della distilleria Lindores Abbery di Lindores, in Scozia. Lo spirito è stato maturato in botti di vino rosso prima di essere imbottigliato a 49,4% abv. Questo single malt Lindores ha un sapore di medio corpo e un finale pulito.

Il Lindores MCDXCIV Single Malting Scotch è il primo whisky prodotto nell’Abbazia di Lindores in oltre 500 anni. L’Abbazia di Lindores è il luogo della prima distillazione di whisky scozzese, avvenuta nel 1494.

Il Lindores MCDXCIV Single Malting Scotch viene invecchiato tre anni prima di essere rilasciato al pubblico. Nonostante la giovane età, questo Lindores è ancora notevolmente promettente per la sua età. Il naso è ricco di note floreali con un tocco di frutta. Il palato è equilibrato con una nota di liquirizia. Si conclude con un bel finale lungo.

L’Abbazia di Lindores è il luogo della prima distillazione commerciale di Scotch Whisky. La prima distillazione registrata ebbe luogo nel 1494, quando il re Giacomo IV ordinò al monaco Fra John Cor di distillare otto bacche di malto per produrre aqua vitae. L’Abbazia di Lindores produce anche whisky scozzese single malt delle Lowland, invecchiato in botti di vino e di sherry. Si tratta di uno scotch dal corpo leggero e dal sapore delicato.

Scotch single malt Port Charlotte 10 Year Old


Il Port Charlotte 10 Year Old è un single malt torbato proveniente dall’Isola di Islay. Viene prodotto dalla distilleria Bruichladdich e maturato in botti ex-bourbon e vino. È un’ottima scelta per un’occasione speciale o come regalo per il vostro intenditore di Scotch preferito.

Offerta
Port Charlotte Port Charlotte 10 Years Old Heavily Peated Islay Single Malt 50% Vol. 0,7L In Tinbox - 700 ml
  • Colore: Ambra.
  • Naso: Affumicato, Marittimo, Note Di Quercia, Caramello, Vaniglia, Zenzero, Noce Moscata, Chiodi Di Garofano, Agrumi.
  • Sapore: Morbido, Fumo, Quercia Dolce, Cocco, Vaniglia, Miele, Note Di Ostriche Affumicate, Sale.
  • Finitura: Orzo Di Lunga Durata, Affumicato, Malto D'Orzo, Arance, Manghi.
  • Perfetto Come Regalo

Questo whisky è invecchiato in botti di rovere francese e americano di primo e secondo riempimento. Il suo contenuto di torba è di 40 ppm. Ha un sapore leggermente dolce e delicato. Il suo finale morbido è un piacere. È prodotto in stile tradizionale, con un finale elegante e sofisticato.

Questo whisky è un’aggiunta permanente alla linea di Bruichladdich. Viene distillato da orzo scozzese al 100% con un’aggiunta di 40 ppm (parti per milione di fenolo). Matura poi per 10 anni su Islay in botti da whisky americane di primo e secondo riempimento e in botti da vino francesi di secondo riempimento. Ha una gradazione alcolica del 50% e viene imbottigliato senza filtrazione a freddo.

Il Glengarry 12 Year Single Malt Scotch


Il Glengarry 12 Year Single Malt è uno scotch leggero e torbato che combina note di frutta matura con rovere e vaniglia. È invecchiato in una combinazione di botti di bourbon, refill e rovere nuovo. Questo whisky ha un finale lungo e speziato che persiste nel palato.

Questo whisky single malt delle Highlands è prodotto solo con i migliori ingredienti scozzesi. Viene accuratamente maturato e sposato nelle migliori botti di rovere. Ha un carattere di fondo unico, con una nota di torba e di fumo. È un ottimo regalo per ogni intenditore di whisky.

Il Glengarry è stato premiato con numerosi riconoscimenti. In particolare, è stato premiato con il Silver Outstanding all’International Wine & Spirit Competition. La sua popolarità è cresciuta notevolmente negli ultimi anni e il marchio ha ampliato costantemente la propria distilleria. Ciò ha comportato un aumento della produzione e della domanda. Attualmente la distilleria sta lavorando duramente per tenere il passo con la domanda.

Loch Lomand 14 anni Vecchio Scozzese Single Malt


Questo pluripremiato Scotch è il prodotto di un processo unico. Questo whisky è stato invecchiato in botti di rovere per un minimo di 14 anni prima di essere imbottigliato. È stato premiato con l’ORO all’International Spirits Challenge e con l’Argento all’International Wine & Spirit Competition.

Per creare questo whisky, la distilleria utilizza una combinazione di alambicchi a collo di cigno e botti di rovere americano di riempimento. Questo single malt matura in botti di rovere americano e di Limousin francese senza filtrazione per raffreddamento. Presenta un bouquet fruttato con note di miele e rovere tostato.

Presenta note floreali e dolci, oltre a torba e agrumi. Il finale è lungo, con note fruttate persistenti. Questo whisky ha vinto il Doppio Oro al SFWSC nel 2022, guadagnandosi un posto tra i migliori whisky scozzesi.

Loch Lomand Whiskies è una distilleria di Alexandria, in Scozia. Dal 2018 la distilleria è diventata lo spirito ufficiale del campionato di golf The Open. Quest’anno, la distilleria ha rilasciato un whisky in edizione limitata in onore del torneo di golf. Inoltre, collabora con la golfista Cristie Kerr per promuovere il suo prodotto.

La 2022 San Francisco World Spirits Competition ha prodotto una collezione stellare di whisky scozzesi. Il concorso, che si terrà nell’aprile 2022, ha visto la partecipazione di 70 giudici internazionali provenienti da diversi Paesi.

Benriach The Twenty Five Single Malt Scotch


Distilleria dello Speyside, BenRiach attinge l’acqua dalle sorgenti di Burnside. Il Single Malt Scotch Whisky Benriach 35 Year Old matura in un tradizionale magazzino di paglia, che offre le condizioni ideali per l’invecchiamento del whisky.

Questo single malt ha un sapore ricco e torbato, con un mix di note di frutta e pepe. Al palato è persistente, con note di prugne stufate, cioccolato e ciliegia. Il venticinque è caratterizzato da un colore naturale, che risulta essere un ricco oro scuro. I suoi aromi sono fruttati e spaziano dalla mela cotta all’uvetta, fino alla pesca fresca e al cioccolato. Alcune note sono pepate, mentre altre sono terrose e di noce.

Questa distilleria dello Speyside esiste da decenni. L’attuale mastro distillatore è Rachel Barrie. Il marchio offre espressioni sia torbate che non torbate. L’etichetta descrive le nuove versioni come “maturate in botti di rovere con strati di fumo che sono morbidi e raffinati”.

Il single malt di venticinque anni della distilleria Benriach è un blend di malti peated e non peated. Matura in una combinazione di botti di rovere vergine e di bourbon. Per l’invecchiamento del whisky vengono utilizzate anche botti di vino dell’isola di Madeira. Il caratteristico sapore morbido è bilanciato da un gusto di malto affumicato e di miele.

La distilleria Benriach esiste dal 1898 e produce scotch single-malt di alta qualità. La distilleria si trova nello Speyside, a sud di Elgin. I single malt di Benriach sono stati elogiati per essere “impeccabili” e “sorprendenti”. Questo single malt è un’ottima scelta se siete alla ricerca di un single malt morbido ed equilibrato.

Lo Speyside Single Malt Scotch Whisky di venticinque anni è una miscela corposa con note di torba e rovere tostato. Le sue note affumicate e fruttate sono accentuate da un ricco finale di fumo caramellato.

Benromach invecchiato 40 anni Single Malt Scotch


Lo scotch Benromach Aged 40 Years Single Mal è uno dei whisky più vecchi del mondo ed è disponibile in quantità limitate. L’azienda afferma che nel 2022 ci saranno solo 1.047 bottiglie di questo whisky e, se riuscite ad accaparrarvene una, sarà un vero piacere.

Ha una lunga storia nella regione dello Speyside. Un piccolo team di distillatori della distilleria Benromach produce questo whisky che è stato nominato Best in Show al San Francisco World Spirits Competition. Il whisky è imbottigliato a temperatura di botte e ha trascorso più di quattro decenni di maturazione in botti di sherry.

Il Benromach Aged 40 Years Single Malc Whisky ha un gusto morbido e ricco. Il suo naso è ricco di agrumi e note calde di sherry. Al palato è corposo e presenta anche note di vaniglia e legno di quercia. Il finale è un po’ audace e presenta note di cannella e legno di quercia.

Il Benromach Aged 40 Years Single Malc è uno scotch single malt che è stato incoronato best in show al San Francisco World Spirits Competition. Il San Francisco World Spirits Competition è il più grande concorso del suo genere e il Benromach 40-Year Single Malt Scotch è il migliore della sua categoria.

Un altro ottimo Single Malt Scotch sotto i 100 dollari è il Macgavin’s Highland Single Malt. Questo è l’unico whisky sotto i 100 dollari maturato in botti di sherry spagnolo. È un ottimo acquisto per chi ama i sapori torbati.

Ardbeg 25 Years Old Single Malt Scotch


Ardbeg 25 Years Old Single Malt Scotland è una bottiglia di grande impatto. Distillata negli anni ’90, è una delle aggiunte permanenti più vecchie del marchio. A causa della sua età e della sua rarità, è disponibile in quantità limitate. Questo whisky non è adatto a chi beve whisky per caso.

Imbottigliato in un’elegante gabbia di metallo, questo whisky è un’aggiunta elegante e sofisticata alla vostra cantina. La bottiglia presenta una rivisitazione in chiave moderna della classica lavorazione a nodi di Ardbeg. Il whisky sarà distribuito sui mercati mondiali all’inizio del 2021.

La distilleria Ardbeg fu fondata nel 1815 dalla famiglia MacDougall. Nel XIX secolo dava lavoro a quasi un terzo della popolazione dell’isola. Ardbeg si è guadagnata la fama grazie alla produzione di un audace whisky scozzese e oggi rimane una testimonianza dell’innovazione e del patrimonio scozzese.