Allume di Potassio : dove trovarlo

L’allume di potassio è un ingrediente che viene spesso usato nella produzione dei deodoranti per il corpo,usati per aiutare ad eliminare gli odori del corpo e per mantenere i nostri vestiti freschi e puliti. L’allume è una delle quattro sostanze principali che compongono il potassio. Questo ingrediente si trova in natura ed è stato usato per centinaia di anni in una varietà di situazioni. I deodoranti possono essere fatti da una miscela di alluminio e potassio o in alternativa possono essere fatti combinando alluminio e potassio. Quando il potassio e l’alluminio sono mescolati insieme, la miscela crea un deodorante che si attacca al corpo e lavora per eliminarne gli odori sgradevoli.

 

 

L’allume di potassio è usato principalmente come deodorante, ma può anche essere usato per aiutare a rimuovere altri tipi di macchie sui vestiti e può anche aiutare a dipingere superfici e mobili. È principalmente conosciuto come ingrediente industriale grazie alla sua capacità di resistere alla corrosione. Questa qualità lo rende una scelta popolare per le industrie che lavorano prodotti chimici. L’allume può anche essere trovato in alcuni dentifrici e collutori. È noto per la sua capacità di produrre una leggera lucentezza su acciaio inossidabile e rame. È anche noto per essere in grado di creare una pellicola sul vetro.

Leggi anche :   Shampoo allo Zenzero dove si compra

 

Offerta
Xanitalia Pro Allume Di Rocca In Stick - 120 Gr
  • Allume rock in comodo formato stick per problemi di rasatura
  • Adatto per alleviare le irritazioni della pelle e i tagli da barba
  • Blocca l'emorragia, lenisce e conforta le parti danneggiate con un'applicazione precisa e un effetto immediato
  • Ottima idea regalo per appassionati
  • Gamma affidabile
  • Prodotto che unisce tradizione ed innovazione
Offerta
Osma Bloc d’alum Pietra in allume di potassio (allume di rocca) 100gr in cofanetto
  • OSMA PIETRA ALLUME DI ROCCA 100 GR
  • Proprietà antibatteriche, astringenti, emostatiche
Proraso Pietra Post Rasatura - 100 gr
  • Prodotti di bellezza
  • Prodotti di ottima qualita
  • Comodo e facile da utilizzare
  • Formula migliorata e completa
Pietra di Allume
  • Elimina e previene gli odori della sudorazione senza interrompere la sudorazione
  • Rispetta la pelle sensibile
  • Rispetta l'ambiente
Sala Aallume di potassio solfato di potassio 900 g
  • È solubile in acqua (aumenta con la temperatura). L'allume può essere utilizzato in modo versatile contro mani umide, unghie fragili, come pietra di allume o pietra da barba per la rasatura per l'allattamento del sangue.
  • A forma di cristallo, l'allume ha un effetto antiodore e agisce come inibitore nella decomposizione del sudore e dell'acido butirrico.
  • INCI: solfato di alluminio di potassio dodecaidrato
  • Confezione: sacchetto richiudibile
  • Uso: produzione di plastilina, fertilizzanti di ortensie, coltivazioni di cristalli
  • Numero di unità: 900.0
Allume di Rocca pietra - Solfato Doppio di Alluminio e Potassio - Dodecaidrato - Additivo per Gessi - Indurente - Antibatterico - Ignifugo - Mordente - Fissativo Cristalli - 1Kg - Idea Regalo Natale
  • Vantaggi: aumento della resistenza e durezza del gesso, con alcuni gessi i tempi di presa diminuiscono.
  • Apparenza: granuli cristallini bianchi
  • Adatto per: gesso alabastrino, gesso ceramico, gesso sintetico, gesso tixotropico, mordente, fissativo per colori,
  • Modalità d'uso: versare 100g di allume in un 1lt di acqua, mescolare e usare per l'impasto del gesso.
  • Prodotto per Hobby e fai da te

 

Leggi anche :   Olio di Enotera (Primula) dove si compra

L’allume di potassio può essere usato come agente antibatterico. Questo può essere utile nel caso in cui si abbia un caso di infezione della pelle. Dovete notare che anche se l’allume è molto utile per combattere batteri e virus, non può combattere efficacemente parassiti. Quindi è saggio usarlo solo come misura preventiva. Non ci si dovrebbe affidare ad esso per curare completamente una malattia. L’allume di potassio ha vari usi. È l’ingrediente principale di un certo numero di detergenti e deodoranti per il corpo. Questi prodotti aiutano a sbarazzarsi delle sostanze chimiche indesiderate e degli odori del corpo. L’allume è stato usato con successo come agente antibatterico, come deodorante e come antisettico. Come menzionato prima, può anche funzionare contro parassiti e batteri. Ci sono diversi prodotti che contengono allume di potassio. I prodotti che sono progettati per l’uso come detergenti per il bagno o detersivi per il bucato possono contenerlo. I prodotti che sono fatti specificamente per scopi industriali, per esempio le soluzioni per la pulizia dei serbatoi, possono contenere allume di potassio. Infatti si tratta di un deodorante usato per eliminare i cattivi odori dall’acqua. Può essere usato in luoghi dove i deodoranti tradizionali non possono essere usati, come bagni o docce. Il deodorante all’allume di potassio si presenta sotto forma di un liquido che può essere spruzzato sulle aree interessate. Può essere usato allo stesso modo di altri tipi di deodoranti, solo che viene applicato con un contagocce molto più piccolo. Si raccomanda di usare il deodorante liquido solo come un lavaggio del corpo, non per deodoranti regolari. L’uso di tali prodotti è limitato ad alcuni luoghi specifici, principalmente quelli che sono altamente suscettibili di accumulo di batteri. Sono comunque più efficaci dei deodoranti regolari quando si tratta di eliminare i batteri dal corpo. E’ consigliabile usare il deodorante all’allume di potassio solo dopo aver interrotto l’uso di deodoranti regolari. In caso contrario, questo porterà a sua volta all’accumulo indesiderato di alluminio di potassio che può recare danni al sistema immunitario e causare malattie e disturbi. Le persone con patologie come il diabete o che hanno le difese immunitarie basse dovrebbero consultare il loro medico prima di usare l’ allume di potassio.

Leggi anche :   L'Oréal Sunkiss

Anche se il deodorante all’allume di potassio è disponibile in varie forme, può essere fatto sciogliendo lo ione di alluminio di potassio in una miscela di acqua e alcuni oli profumati come l’eucalipto o l’olio di cocco. Una volta creata la soluzione, l’allume di potassio può essere sciolto in una piccola quantità di acqua. Il deodorante all’allume di potassio può essere diluito in poche gocce d’acqua e spruzzato sui vestiti o trasformato in una pasta che può essere applicata sul corpo.

Ultimo aggiornamento 2022-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Shopping cart