Alzatacco

L’alzatacco è diventato uno degli accessori più ricercati che possono aiutarvi a fortificare e a tonificare i vostri muscoli allo stesso tempo. Lavorano infatti sia i muscoli dei polpacci, che dei glutei e dei bicipiti femorali; questo è un grande vantaggio specialmente se praticate attività sportiva , in quanto è importante avere muscoli dei polpacci ben tonificati per la corsa, il salto e la potenza atletica generale. L’alzatacco è in grado di sollevare una parte del corpo, facendovi apparire più alti, ma bilanciando perfettamente il peso. Puoi usare un alzatacco inferiore e uno superiore, a seconda della tua altezza. L’importante è mantenere la schiena dritta e respirare il più profondamente possibile.

 

 

Usare correttamente l’alzatacco ti può aiutare a tonificare i polpacci e i tendini del ginocchio, rafforzando anche la schiena e i muscoli addominali. Inoltre può migliorare l’equilibrio generale, fortificare il cuore e aumentare la resistenza del vostro corpo. E’ ottimo per la schiena, il collo, le ginocchia e le caviglie. 

 

Per usare correttamente l’alzatacco potete fare alcuni esercizi: per prima cosa, sdraiatevi sul pavimento. Mettete le mani direttamente sotto le gambe, con le braccia rivolte verso il basso. Ora sollevate il corpo da terra spingendo le ginocchia più in alto che potete. Mentre fate questo, sollevate i talloni da terra il più in alto possibile. Mentre sollevate il corpo, usate i talloni per sostenervi. Poi, abbassate lentamente il peso fino alla posizione originale. Assicuratevi che i talloni rimangano a contatto con il pavimento. Sollevare di nuovo il corpo, usando i talloni come sostegno. Fate il maggior numero di ripetizioni possibile. Per ottenere i massimi risultati, fate questo esercizio più volte alla settimana. Non lasciate che il peso si sposti dai talloni alle dita dei piedi o alle gambe. Sollevare sempre tutto il corpo dal pavimento. Quando sollevate il corpo, non lasciate che i talloni vi impediscano di tornare alla posizione di partenza. Tenete la testa e le spalle in alto mentre tenete i talloni al loro posto. Questo rafforzerà i muscoli del polpaccio che sostengono l’intero peso del vostro corpo.

Per massimizzare il vostro rafforzamento, continuate l’esercizio fino alla fine. Altrimenti, potreste farvi male estendendo troppo il vostro corpo. Usate un’impostazione di basso stress con questi esercizi.

Ultimo aggiornamento 2021-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API