Aromaterapia con l’Olio essenziale di lavanda: come usarlo e suoi benefici

(Last Updated On: Gennaio 2, 2023)

Che cos’ è l’Aromaterapia con l’olio di lavanda?

Per spiegare completamente l’ Aromaterapia della Lavanda bisogna prima di tutto capire il significato e imparare cosa è la vera Aromaterapia.

L’ Aromaterapia è un metodo per migliorare la mente, guarire il corpo e portare pace allo spirito interiore utilizzando puri oli estratti da piante naturali, alberi ed erbe, insieme alla medicina erboristica ti aiuta a stare meglio.

L’olfatto ha dimostrato di avere un’ influenza notevole sul modo in cui ci si sente sia fisicamente che emotivamente. A volte non ti rendi nemmeno coscientemente conto dell’ effetto che gli aromi che incontri ogni giorno hanno sul tuo benessere e sulla tua salute.

Il profumo dolce di lavanda favorisce effetti positivi , l’ Aromaterapia della lavanda fornisce alternative naturali ai farmaci oggi carichi di sostanze chimiche.

L’ olio di Lavanda contiene principalmente puro olio essenziale di Lavanda estratto per distillazione a vapore dai fiori di Lavanda. A seconda dell’ applicazione o dell’ uso previsto può contenere anche altri oli essenziali.

I trattamenti di aromaterapia si basano esclusivamente sui benefici degli oli essenziali usati e sul metodo di applicazione.

Alcuni dei principali benefici dell’ Aromaterapia della Lavanda includono  sollievo dallo stress, essendo un rimedio naturale per l’ insonnia, e il potenziamento / sostegno di un sistema immunitario sano!

Olio essenziale di lavanda, Mindbreaker 100% Puro olio di grado terapeutico, olio essenziale, sonno migliore, aromaterapia, antinfiammatorio, allevia il mal di testa (120 ml)
  • ALTA QUALITÀ BIOLOGICA E NATURALE: Olio essenziale di lavanda naturale puro, delicato ed efficace. Senza tossine o additivi. Grado terapeutico. Questi oli essenziali sono fatti di piante naturali e come prodotto biologico e organico. Ognuno di questi oli ha proprietà essenziali di elevazione, euforico, lenitivo, rinfrescante, stimolante della mente e del corpo
  • USI VERSATILI DELL'OLIO DI LAVANDA: l'olio di lavanda è perfetto per l'uso nei diffusori. L'olio di lavanda è uno dei pochi rimedi naturali per ridurre i segni di comparsa dell'invecchiamento. Può anche essere usato per saponi, candele, oli da massaggio, spray per ambienti, sali da bagno e lavaggio del corpo
  • MIGLIORA IL TUO SONNO: l'olio essenziale di lavanda è uno degli oli essenziali più rilassanti, che può migliorare il sonno immensamente. Aggiungi alcune gocce di lavanda ai cuscini, ai letti o ai piedi dei piedi per un buon sonno notturno. Aggiungi all'acqua del bagno per eliminare lo stress o applicare alle tempie e alla nuca per alleviare la tensione muscolare
  • AIUTARE A RIPRISTINARE LA COMPLESSITÀ DELLA PELLE: Grazie alle sue caratteristiche antimicrobiche e antiossidanti, la lavanda essenziale miscelata con un olio vettore ha profondi benefici sulla pelle. Solo 10 gocce per 1 oncia di olio vettore possono lenire la peggiore scottatura e portare una rapida guarigione sulla pelle secca, piccoli tagli e graffi

Come usare la lavanda per l’ aromaterapia?

 

Inalare l’ odore dolce di questa meravigliosa pianta porta quasi istantaneamente calma e relax anche alle condizioni più stressanti. È stato dimostrato che la lavanda è un trattamento medico alternativo naturale per curare l’ insonnia, alleviare naturalmente il mal di testa e promuovere la pace interiore portando sollievo dall’ ansia.

Ci sono molti usi dell’ olio di lavanda e modi per utilizzare l’ olio essenziale di lavanda a beneficio della vostra salute e curare i disturbi.

La fragranza della lavanda è pulita, fresca, dolce e persino tonificante. La fragranza aromatica dell’ olio di Lavanda nella storia è stata a lungo associata alla purezza fin dai tempi vittoriani e gli antichi romani usavano il fiore di Lavanda anche nei loro bagni pubblici.

La lavanda deriva dal latino Lavare, significa lavarsi e ha una lunga storia d’ uso che abbraccia molti anni. Basta guardare a tutte le diverse scelte di sapone di lavanda o i molti profumi di lavanda.

Un modo semplice per utilizzare l’ olio di Aromaterapia lavanda è in un diffusore di Aromaterapia come quello qui sotto. I diffusori veri e propri suddividono l’ olio essenziale puro di lavanda in una nebbia micro fine (senza usare calore che distrugge i componenti benefici) e lo rilasciano nell’ aria.

Questo profumo vi farà sentire così rilassati e la vostra casa profumerà, il vostro olio essenziale durerà molto tempo perché il diffusore per l’Aromaterapia funziona in modo efficiente.

Ancora oggi potrete vedere pubblicità per i deodoranti aria Aromaterapia lavanda, candele, olii, cuscini e una moltitudine di “prodotti per la cura del corpo con la lavanda”, ma ciò che non vi dicono è che molti sono realizzati con oli sintetici che non sono in grado di fornire gli stessi benefici come in natura, quindi attenzione.

Gli oli essenziali puri contengono oltre 100 componenti diversi e alcune cose fatte per natura non possono essere semplicemente duplicate.

 

Aromaterapia con l'Olio essenziale di lavanda: come usarlo e suoi benefici

DIFFUSORE OLIO ESSENZIALE AROMATERAPIA

 

L’ aromaterapia con la lavanda è considerata sicura, efficace e delicata abbastanza da essere utilizzato anche su neonati e bambini. Non si può fare a meno di trovare una vasta gamma di prodotti per l’aromaterapia con la lavanda per bambini che si trovano sui ripiani dei negozi. La lavanda è ben tollerata da quasi tutti senza reazione e viene distillata per il suo olio essenziale.

Sia che utilizziate l’ Aromaterapia all’ olio di lavanda semplicemente per migliorare il vostro stato d’ animo, trattare una patologia fisica o usarla in una preparazione per la pelle, non potete rinunciare al suo meraviglioso profumo o a tutti i benefici dell’ Aromaterapia che offre.

Ultimo aggiornamento 2023-02-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API