Bava delle lumache dove comprarla

La bava di lumaca è in realtà un tipo di muco chiaro e denso, che viene secreto dalle lumache, prodotto dallo specifico mollusco che si trova nell’oceano. I molluschi che vivono in acqua dolce sono noti per secernere questo muco, mentre le lumache che vivono in acqua salata sono note per secernerlo dalle loro ghiandole escretrici. In entrambi i casi, la sostanza secreta sarà generalmente di colore giallo, con occasionali tonalità più scure che indicano la presenza di determinate sostanze. Molte persone credono che la bava di lumaca sia una forma di cibo per invertebrati acquatici come crostacei e insetti, ma la verità è che la bava di lumaca è in realtà prodotta da un unico tipo di lumaca: la ciabatta di velluto marina.

Bava delle lumache dove comprarla

La ninfa è la fase dello sviluppo di una lumaca in cui la sua pelle esterna diventa esposta. In questo momento, le gonadi (con i genitali maschili) sono visibili attraverso la pelle. Insieme alla pelle, la lumaca secerne anche uno spesso muco bianco chiamato siero di lumaca. Il siero di lumaca serve a diversi scopi per la lumaca: come strato protettivo, isolante e nutriente; come mezzo in cui il corpo della lumaca immagazzina energia mentre cresce; e come mezzo di protezione durante la muta.

Il muco di lumaca che viene secreto serve anche come un tipo di crema per il viso. Quando la lumaca sta facendo la muta, perde la pelle più esterna (la cailla) in cui si trova la sua bocca muscolare. Insieme a questo va lo strato di cheratina della lumaca, che fornisce all’animale il colore o le sfumature di pelo che mostra. Lo strato più interno della lumaca rimane all’interno del suo guscio, dove è protetto dagli organismi nocivi.

La mucina può essere rimossa raschiandola dalla lumaca. Tuttavia, poiché questo può anche causare irritazioni alla pelle, è meglio lasciare la lumaca nel suo guscio. Invece, il liquido può essere applicato sulla pelle usando una spugna (per evitare di danneggiare lo strato più esterno della pelle della lumaca). Diversi prodotti commerciali per la cura della pelle fanno uso di principi attivi trovati nella bava di lumaca.

Alcuni prodotti per la cura della lumaca sono anche disponibili sotto forma di lecca-lecca gelatinosi. Questi lecca-lecca sono rivestiti con varie sostanze chimiche che aiutano ad ammorbidire la bava. Quando il lecca-lecca si raffredda, si trasforma in una consistenza viscida simile a quella della cheesecloth. Alcuni prodotti a base di bava di lumaca contengono anche umettanti (come il glicerolo), che ammorbidiscono ulteriormente la consistenza e prevengono le screpolature.

Usare il siero di bava di lumaca sul viso è un ottimo modo per idratare e tonificare la pelle. Aiuta anche a prevenire l’acne e i brufoli, poiché funziona come un esfoliante. Il siero penetra in profondità nello strato epidermico della pelle, dove sono necessarie solo poche gocce per fare il lavoro. Se usato regolarmente per un periodo di tempo, aiuta a rassodare la pelle. Un paio di settimane di applicazione quotidiana del siero di bava di lumaca sul viso aiuta a ridurre le linee sottili, le rughe, le macchie scure e le imperfezioni sul viso.

Poiché alcune persone hanno reazioni allergiche al muco di lumaca, si può prendere in considerazione un prodotto che contiene ingredienti naturali come l’aloe vera, l’olio di jojoba e prodotti botanici. I tipi di pelle che possono beneficiare dell’uso di questi tipi di prodotti per la cura del muco di lumaca includono quelli con acne, eczema, pelle secca, cheratosi pilaris, tipi di pelle da media a sensibile, pelle danneggiata dal sole e rughe. Si dovrebbero scegliere prodotti che contengono il muco di lumaca più puro e concentrato in modo che non contenga contaminanti. La maggior parte di questi prodotti per la cura della lumaca si possono trovare online.

Gli ingredienti presenti in questi rimedi naturali funzionano molto bene per sbarazzarsi di tutti i tipi di problemi della pelle. Tuttavia, se sei allergico alla lumaca, dovresti assicurarti di usare prodotti che non contengano sottoprodotti animali aggiunti. Questi prodotti dovrebbero anche essere privi di coloranti e profumi artificiali. Il muco delle lumache eremite funziona molto bene per idratare, nutrire e curare la pelle. Inoltre, può anche prevenire la formazione di cicatrici sul viso. Una persona interessata a usare questo tipo di rimedio k-beauty per la cura della pelle dovrebbe assicurarsi di usarlo regolarmente.

Ultimo aggiornamento 2021-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API