Borsa parto maternità dove comprarla

Borsa per il parto in ospedale

Ormai ci siamo quasi, il bambino sta per arrivare ed è giunto il momento di preparare la valigia per andare in ospedale. La migliore borsa per il parto deve essere multifunzionale e adatta sia alla mamma che al bambino: la borsa o lo zaino più venduto da portare in ospedale oltre al fasciatoio e ai pannolini deve avere anche lo spazio per contenere oltre a ciucci e biberon anche la camicia da notte o il pigiama di ricambio, l’intimo e tutto ciò di cui la mamma ha bisogno in questo momento così speciale.  

Borsone  Parto Ospedale

Offerta
Reisenthel allrounder L mixed dots Borsone 48 centimeters 30 Nero (Mixed Dots)
  • Modellato dopo borsa del medico tradizionale
  • Apertura comprende cerniera e staffa metallica integrata
  • Con 6 tasche interne per la conservazione pratico
  • Tracolla con supporto spalla
  • Tipo di materiale: Poliestere

 

Questa borsa rimane rigida o si può piegare?

È una borsa semirigida, solida e molto capiente. L’apertura è simile a quella delle borse dei medici ma molto più capiente in quanto dotata di tasche individuali  che consentono di avere una visione d’insieme e trovare tutto subito.

 

Questa borsa è adatta per trascorrere brevi periodi fuori casa?

Solitamente questo tipo di borsa viene utilizzata come borsa da ospedale perchè ha le dimensioni giuste degli armadietti dei nosocomi, tuttavia data la sua capienza può essere utilizzata tranquillamente come sorta di valigia meno ingombrante per gite fuori porta o brevi vacanze di pochi giorni.

 

 

 

Borsa Multifunzione Mamma e Neonato

Offerta
Borsa fasciatoio/valigia per l'ospedale, ideale anche per il passeggino del neonato Borsa per il passeggino. Borsa fasciatoio firmata Mimuselina. mappamondo
  • Borsa da passeggino, borsa post-parto per l'ospedale.
  • Diversi motivi disponibili, incluso quello con mappamondo.
  • Tasche esterne e pratiche tasche interne.
  • Diversi bottoni automatici sulla fascia per posizionarla sul passeggino a diverse altezze.
  • Dimensioni: 40 x 28 x 14 cm. Fodera interna impermeabile.

Questa borsa è adatta per trasportare liquidi?

Certamente, il materiale con cui è rivestita nella parte interna è completamente impermeabile, apposta per contenere bevande o sostanze liquide in genere. Possono essere trasportate tranquillamente senza problemi.

Questa borsa può essere considerata una valigia?

Anche se non è grandissima credo che  la sua capienza sia tale da poter essere usata come piccola valigia, adatta, ad esempio, per i bambini quando vanno a trovare i nonni o come beauty case.

 

 

 

Zaino Mamma con Materassino Fasciatoio

Zaino Mamma multifunzione neonato Fasciatoio Bambino impermeabile Borsa Nappy Stoffa Oxford Grande capacità con Materassino fasciatoio, 2 tasche isolanti bottiglia per Viaggiare papà, Rosa e Grigio
  • Descrizione tecnica: Zona frontale isolanti per 2 bottiglie bambini, 1 cucchiaio e 1 forchetta; 4 tasche all'interno dello zaino per la...
  • Zip sul retro della borsa per raggiungere facilmente la borsa in basso, all'interno, tasca impermeabile EVA per vestiti bagnati o...
  • Materiale di qualità, peso leggero: il zaino fasciatoio è fatto con il tessuto impermeabile di Oxford. Formato: L25cm * H40cm * W16cm...
  • 2 ganci nella parte superiore della borsa da entrambi i lati per appendere ai passeggini. Tasca posteriore per telefono cellulare,...
  • Grande capacità: 2 bottiglie per bambini, 1 cucchiaio, 1 forchetta, 1 termos, 5 magliette, 5 pantaloni, 6 pannolini, 2 scarpe, 1...

Questo zaino può essere usato anche come bagaglio a mano per i viaggi in aereo?

Si, la sua capienza e le sue dimensioni consentono un utilizzo diverso dalla borsa per neomamme. Inoltre, oltre a essere molto capiente, è anche pratico, leggero e ha un design che si presta a svariati usi e a varie situazioni.

Questo zaino può essere usato anche dagli uomini?

Si, questo zaino ha diversi modelli e colori adatti anche ai neopapà. Una volta aperto resta in piedi senza afflosciarsi e gli scomparti sono adatti a contenere anche oggetti più pesanti come un notebook.

Questo zaino resiste alla pioggia?

Realizzato con materiali di ottima qualità, questo zaino è stato concepito per essere utilizzato prevalentemente all’aperto, per cui il materiale molto solido resiste tranquillamente alla pioggia e al caldo estivo. E’ ideale anche da portare in viaggio o in vacanza in qualunque luogo, sia al mare che in montagna.

 

 

Borsa Neomamma Rosa Fashion

BORSA MAMMA NEWBORN ROSA
  • BORSA NEWBORN COMPLETA
  • BORSA NEWBORN MAMMA CON TASCHE E SCOMPARTI INTERNI
  • BORSA SIMILPELLE NEWBORN
  • AGGANCI PASSEGGINO UNIVERSALI INCLUSI
  Rosa 

BORSA MAMMA NEWBORN CIELO
  • BORSA NEWBORN COMPLETA
  • BORSA NEWBORN MAMMA CON TASCHE E SCOMPARTI INTERNI
  • BORSA SIMILPELLE NEWBORN
  • AGGANCI PASSEGGINO UNIVERSALI INCLUSI
  Celeste

Questa borsa oltre a essere molto carina è anche pratica?

Questa borsa è stata pensata proprio per quelle mamme attente all’aspetto pratico e funzionale ma che non vogliono rinunciare ai dettagli estetici. Molto capiente grazie ai numerosi scomparti e agli spazi interni molto ben organizzati anche per riporre piccoli oggetti, si può lavare tranquillamente in lavatrice impostando il programma per delicati e rimane sempre bella.

Questa borsa esiste solo nel colore rosa o c’è anche di altri colori?

Essendo concepita come accessorio moda, questa borsa per mamma esiste anche nel colore celeste, adatta a contenere gli accessori per un maschietto.

Naturalmente la qualità e la cura dei dettagli  rimangono le stesse.

 

 

Guida all’acquisto della borsa per il parto in ospedale

Quale borsa per l’ospedale è più adatta a me?

Ci sono molti tipi di borse per il parto in ospedale, tra cui lo zaino, il messanger e quelle più popolari che sono i tote. La maggior parte è dotata di un tappetino imbottito che funziona come fasciatoio per il cambio dei pannolini.

Modelli più diffusi

Lo zaino ha l’aspetto di un normale zaino, ma con tasche extra per contenere, tra gli altri oggetti, salviette e fasciatoio. Di solito chi opta per questo modello è una persona che cerca un sacco di spazio per riporre la sua roba e preferisce  distribuire il carico sulle spalle in modo uniforme.

La borsa in stile messenger ha una sola tracolla e può essere portata a spalla o sul petto. Queste borse sono spesso progettate pensando ai papà, ma si possono trovare in quasi tutte le varianti, da quelle unisex a quelle floreali adatte alle mamme. Questo tipo di borsa è abbastanza grande da contenere un computer portatile e ha un sacco di tasche, comprese quelle isolate per le bottiglie.

La tote, come altre borse, ha tasche extra e spazio per il cellulare e altro ancora. Alcuni modelli sono dotati di cinghie staccabili in modo da poterla trasformare in uno zaino o in una borsa messenger, o semplicemente per poter tenere la borsa  nella parte superiore del manico.

Spazio e Dimensioni

Alcune borse possono contenere solo pochi pannolini e sono adatte per le uscite veloci; altre sono abbastanza grandi da contenere il necessario per stare fuori casa anche alcuni giorni, con cerniere che permettono di espandere la borsa quando si ha bisogno di più spazio.

Meglio Praticità o Estetica?

Prima di lasciarti sedurre da tutte le scelte di forma, stile, tessuto e moda, pensa a dove porterai la borsa e a cosa ti andrà meglio. Una borsa di piccola taglia potrebbe sembrare chic quando si va a fare una passeggiata in un locale alla moda, ma qualora si decidesse di fare una gita di un giorno, sarà necessario più spazio, ad esempio per un vestito in più per il vostro bambino, il vostro cellulare e il portafoglio. La praticità è fondamentale, ma una questo tipo di borsa può comunque essere un accessorio di moda. Se volete una borsa rivestita in seta con una grafica e colori fantastici, basta assicurarsi che l’interno sia in nylon o microfibra in modo da poterla pulire con facilità; o ancora meglio sono i modelli lavabili in lavatrice, con interni  di colore chiaro che rendono facile vedere l’interno e sono facili da pulire. Alcuni modelli ancora hanno un trattamento antibatterico e antimicrobico.

Rapporto Qualità-Prezzo

Fascia bassa: più basso è il prezzo più potrebbero esserci problemi riguardo

alla qualità e alla durata della borsa.  Ad esempio una cerniera che non si chiude o una borsa che si sfilaccia rapidamente e deve essere sostituita. Se vi aspettate di avere più bambini e volete che la spesa per la borsa venga fatta ii un colpo solo, spendendo un po’ di più potete avere una borsa di buona qualità che potrebbe durare diversi anni.

Fascia Media: per quanto riguarda i modelli di fascia media, le migliori borse sono state progettate per poter essere pulite dentro e fuori. Hanno anche molte tasche con velcro o con cerniera, che possono aiutare nell’organizzazione degli spazi.

Fascia Alta: molti dei nomi più importanti della moda si sono lanciati nel settore delle borse per mamma e bambini, come hanno fatto con l’abbigliamento per bambini. Naturalmente non c’è bisogno di aggiungere altro: il nome e la qualità si pagano.

Conclusioni

Ora siete in grado di poter acquistare una borsa di buona qualità, ma assicuratevi che sia il tipo che volete e che abbia tutte le caratteristiche che cercate (come il tessuto resistente e le chiusure e le doppie cuciture). Fate sempre attenzione che sia impermeabile e che si possa lavare e pulire con facilità. Potresti voler evitare una borsa che richiede la pulizia a secco.

Ultimo aggiornamento 2020-07-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Forse ti interessa anche: