Caviale : dove comprarlo online

Caviale

Il caviale, a volte chiamato caviale del Caspio, è un prodotto ittico oleoso solitamente costituito da uova di pesce bianco. Il caviale è spesso considerato un alimento di lusso e viene consumato principalmente per essere spalmato o come guarnizione. Storicamente, la parola caviale indicava solo le uova di storione selvatico che vivono nel bacino del Mar Caspio e nel Mar Nero. Oggi, il caviale è solitamente preparato con uova di pesce bianco, piccoli pezzi di crostacei o anche verdure come i cetrioli.

 

Il termine caviale deriva dalla parola callous che in greco significa “cenere”. Le uova di pesce oleoso sono usate come accompagnamento a piatti di carne, formaggio e pollame. Come tale, il caviale sarebbe il primo ingrediente di qualsiasi piatto mediorientale. Oltre ad essere servito come accompagnamento, il caviale potrebbe anche essere mangiato da solo o come deliziosa spalmatura per pane, in insalate e in dessert.

 

A differenza del caviale ricavato da storioni d’allevamento che è stato pastorizzato e poi spedito a diversi ristoranti, il caviale della regione del Caspio e del Mar Nero è fresco. Viene raccolto appena prima che le uova si siano schiuse e lasciato maturare. Si tratta di circa una dozzina di uova al massimo. Le uova di pesce vengono poi lavate e asciugate per estrarre la pectina, sostanza che dà la consistenza tipica al caviale. La pectina è l’ingrediente principale del caviale. Il prodotto essiccato può essere conservato fino a un anno dopo la raccolta. Uno dei tipi di caviale più popolari è il caviale russo. Questo tipo di caviale contiene una grande percentuale delle pregiate uova di storione bianco, che sono considerate le fonti più ricche di proteine nel caviale. Il caviale russo è comunemente usato come ingrediente principale delle uova di storione ed è anche un’alternativa popolare alle uova d’oca o d’anatra quando si tratta di caviale. La maggior parte del caviale delle regioni del Caspio e del Mar Nero proviene dalla Turchia, dalla Moldavia e dall’Ucraina. Il caviale moldavo, fatto con uova deposte nel sito di allevamento di Koine Vostok, è rinomato per la sua alta qualità e il suo gusto fresco. Le uova sono messe a bagno e poi asciugate per estrarre la pectina, che dà al caviale il suo gusto tipico. Il caviale proveniente dalla Turchia, dalla Moldavia e dall’Ucraina è considerato il più costoso. Il caviale proveniente dalla Turchia e dal Mar Nero è considerato il caviale di migliore qualità, e di solito viene venduto nei mercati e nei negozi locali. Questo rende il caviale importato molto costoso. Alcuni negozi specializzati sono stati creati in molti paesi per produrre e vendere il caviale di questi paesi. Il caviale del Mar Caspio e del Mar Nero, prodotto da pesci d’allevamento, ha un sapore di pesce molto particolare. È considerato una delle migliori spezie del mondo ed esalta il sapore di quasi tutti i cibi che si possono cucinare. Il caviale di Turchia è venduto nella maggior parte dei mercati e dei negozi locali, e non è difficile da trovare. Infatti, puoi acquistarlo congelato e poi lasciarlo scongelare prima di mangiarlo. Il sapore del caviale selvaggio avrà un leggero sapore salato, che va via dopo che il pesce è cotto. Se avete mai assaggiato il caviale russo, saprete che è salato. Tuttavia, non è consigliabile mangiarlo con gli ingredienti più salati. Questo perché il caviale può perdere il suo sapore se è presente troppo sale. Il modo migliore per cucinare il pesce è quello di lasciare la pelle sul pesce e condirlo con il massimo del sale possibile. Inoltre, questo è anche il momento migliore per imparare a fare il condimento del caviale con frutta fresca, come fragole o uva; questo condimento aggiunge molto sapore e rende il pesce ancora più delizioso.

Ultimo aggiornamento 2021-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API