In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Chai Tea : dove posso comprarlo

Il tè Masala chai è una bevanda tradizionale a base di tè fatta macerando foglie di tè nero in acqua calda e latte. Originario dell’Asia meridionale, questo delizioso tè ha guadagnato una popolarità internazionale, essendo utilizzato dalle famiglie che abitualmente consumano tè e caffè. Si crede che sia stato inventato in India dai servitori dell’imperatore Mughal Shahjahan. Il nome deriva dal suo tipico colore: leggermente più scuro del nero.

 

 

Una ricetta tradizionale del tè chai fa uso di due tipi di foglie di tè: una usata per preparare la base di latte e la seconda per le spezie utilizzate. Queste due foglie vengono bollite insieme in acqua per ottenere un liquido denso e sciropposo che viene poi versato su ghiaccio e servito con il dessert. Ci sono però delle varianti e oggi esistono anche ricette di chai verde che non includono la base di latte. Questi tè verdi sono fatti infondendo alcune erbe nell’acqua e poi facendola bollire su ghiaccio. Altre opzioni includono chai alle erbe, chai bianco e tè chai nero.

 

Nel recente passato, il termine chai tea è stato comunemente usato per descrivere qualsiasi tipo di bevanda calda preparata utilizzando una buona dose di latte. I prodotti commerciali sono spesso promossi come “pronti” per il consumo in pochi minuti, ma raramente questo è il caso. Anche se il termine può suggerire convenienza, in realtà, molti prodotti commerciali richiedono diverse ore per essere pronti per il mercato. Questo è particolarmente vero quando si tratta di prodotti che vengono consumati rapidamente. I bevitori di tè chai hanno una serie di opzioni. Possono fare il proprio chai secondo i loro gusti o comprare chai in base agli ingredienti che preferiscono. Una tazza standard di chai di solito consiste di tè nero, zucchero, zenzero, cannella e cardamomo. Anche se molti tradizionalisti non vedono di buon occhio il tè con il latte, alcuni modernisti hanno sviluppato delle ricette utilizzando yogurt o sostituti del latte, che di solito sono disponibili nei negozi di alimentari. Una delle miscele più popolari è la varietà indiana, soprattutto perché è una delle varietà più popolari di tè chai in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito. Ci sono diverse ragioni per cui questa bevanda è diventata popolare in altri paesi. Il primo è probabilmente perché è una delle miscele di erbe più pubblicizzate in televisione. È anche popolare per via della varietà di ingredienti usati per fare una miscela tradizionale come quella indiana. I bevitori di tè Chai in altri paesi non sono limitati a soli tè chai a base di liquore. La varietà di spezie utilizzate nella tipica bevanda chai l’hanno reso uno dei preferiti per i viaggiatori e i campeggiatori. Infatti, molti paesi in tutto il mondo hanno preso la pratica di preparare il tè chai a casa in modo che possano avere una bella bevanda calda mentre sono lontani da casa. C’è anche una variante della bevanda di tè speziato noto come “punjabi chai”, che è fatto con ingredienti tipici della regione indiana Punjab. Quando si confronta il chai tea o il chai latte, bisogna anche confrontare le differenze tra le varietà tradizionali e quelle fatte in casa. Entrambi vengono consumati caldi ed entrambi forniscono nutrimento al corpo. Le miscele fatte in casa sono in genere più leggere nel sapore e tendono ad essere meglio apprezzate per il loro sapore di quelle prodotte a livello industriale. Secondo un sondaggio, i bevitori di tè Chai tendono ad essere più giovani e più sani della popolazione generale. Essi tendono ad essere più consapevoli della salute e fanno attività fisica in maniera più regolare. I bevitori di tè Chai tendono a consumare una porzione significativamente più grande delle loro calorie giornaliere di coloro che non fanno usa di questo tè, e hanno una percentuale di grasso corporeo significativamente inferiore. I bevitori di tè Chai tendono ad avere livelli di energia più alti, dormono meglio e hanno meno stress rispetto agli altri partecipanti al sondaggio.

Ultimo aggiornamento 2021-10-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API