Collagene Puro Idrolizzato Dove Comprarlo

La parola collagene deriva dal greco kolla che significa colla. Il collagene è la principale proteina strutturale di molti tessuti connettivi in tutti gli esseri umani e gli animali e costituisce il 25% – 35% di tutte le proteine contenute nel corpo. Il collagene esiste come fibre allungate che si trovano nel tessuto fibroso della pelle, tendini, legamenti, cartilagine, ossa, vasi sanguigni, dischi intervertebrali, dentina nei denti e cornea dell’occhio. Costituisce circa il 2% di tutto il tessuto muscolare. Il collagene si trova naturalmente nel corpo umano ed è composto da 20 amminoacidi. Questi aminoacidi sono la glicina, prolina, alamina, alamina, irossiprolina, acido glutammico, arginime, acido aspartico, serina, lisina, lisina, leucina, valina, treonina, fenilalanina, noleucina, idrossilisina, metomilina, istadina, tryosina, cisteina e triptofano.

 

Collagene puro idrolizzato dove comprarlo

Collagene Puro Idrolizzato Polvere da Bovini - 450g di Polvere Proteica Premium (45 Porzioni) - Peptidi di Collagene Bovino non Aromatizzato 100% Naturale - Prodotto nel Regno Unito da Nutravita
  • ✔ PERCHÉ ACQUISTARE I PEPTIDI DI COLLAGENE BOVINO PURO IDROLIZZATO? - La nostra polvere di peptide di collagene bovino puro...
  • ✔︎ COME USARE IL COLLAGENE BOVINO DI NUTRAVITA? - La nostra polvere di collagene formulata in modo esperto è rapidamente solubile...
  • ✔︎ PERCHÉ LA POLVERE DI COLLAGENE BOVINO IDROLIZZATA? Le nostre proteine ​​in polvere sono costituite da peptidi di collagene...
  • ✔ QUALI INGREDIENTI USA NUTRAVITA? - Ci affidiamo a un team dedicato di farmacologi, chimici e ricercatori scientifici che si...
  • ✔ CENNI STORICI SU NUTRAVITA - Nutravita è un’impresa familiare fondata nel Regno Unito nel 2014. Da allora siamo diventati un...

 

Ci sono 28 diversi tipi di collagene di cui solo 5 sono primari e ogni tipo ha funzioni primarie separate. I seguenti sono i cinque tipi di collagene primario:

Il collagene di tipo 1 è principalmente per la pelle, i tendini, le legature vascolari, le pareti arteriose, la cornea e le parti organiche di ossa e denti.
Il collagene di tipo 2 è principalmente per le articolazioni e la cartilagine.
Il collagene di tipo 3 lavora con il tipo 1 e facilita la pelle, le fibre reticolari, le pareti arteriose, l’intestino e l’utero.
Il collagene di tipo 4 è per i reni e altre parti del sistema di filtrazione del corpo.
Il collagene di tipo 5 agisce sui capelli e sulla placenta.

I tipi più comuni di collagene che attirano l’interesse per la salute e la bellezza sono di tipo 1 e di tipo 3, che promuovono una pelle dall’aspetto più giovane e rendono i capelli e le unghie più forti. Il collagene di tipo 2 aiuta a promuovere la salute delle articolazioni e della cartilagine. Aiuta anche a ridurre i dolori articolari e ad aumentare la flessibilità delle articolazioni.

È molto importante sapere quale tipo di collagene si utilizza per determinare gli effetti che si desidera ottenere. Non si raccomanda l’uso di un qualsiasi prodotto a base di collagene se il tipo di collagene non è specifico per i risultati che si desidera ottenere.

Dopo i 25 anni inizia il naturale processo di invecchiamento e il corpo produce sempre meno collagene. Con il passare del tempo, la quantità di collagene diminuisce nel corpo e la pelle comincia a mostrare segni di invecchiamento; tipicamente sotto forma di linee sottili e rughe intorno agli occhi (zampe di gallina), alla bocca (linee del sorriso) e alla fronte. È comunemente accettato che l’ingestione interna di collagene idrolizzato di tipo 1 e 3 migliora le condizioni della pelle, delle unghie e delle articolazioni. Senza l’integrazione attraverso l’ingestione di collagene per via orale, si verifica una carenza che può causare pelle secca, rughe e artrite. Il collagene è spesso usato nella professione medica per la chirurgia estetica, l’innesto osseo, la rigenerazione dei tessuti, la chirurgia ricostruttiva e la gestione delle ferite.

Qual è la migliore forma di collagene – POLVERE, COMPRESSE O GEL?

In primo luogo, possiamo sicuramente dire che crediamo che la migliore forma di collagene da acquistare sia quella in polvere.  Possiamo sicuramente dire che la forma in polvere è la migliore per il suo assorbimento e utilizzo molto rapido nel corpo. La forma in polvere di collagene viene assorbita molto rapidamente e facilmente attraverso l’intestino tenue e viene rapidamente e facilmente indirizzata alle strutture corporee desiderate nelle quantità desiderate, il tutto in un’unica ora del giorno. In questo modo si riceve la dose massima desiderata ed efficace che è meglio per voi e che è più vicina alla dose raccomandata che è stata utilizzata negli esperimenti di ricerca. Inoltre, alcuni consumatori di collagene hanno segnalato alcune reazioni allergiche a seguito dell’assunzione di collagene in forma di pillola, compressa o gel, ma nessuna di queste reazioni con la forma in polvere. Ciò è probabilmente dovuto al significativo aumento del tempo di assorbimento con le compresse, le pillole e i gel. Il corpo ha più tempo di esposizione fino a quando il prodotto non viene completamente assorbito e depositato nelle aree desiderate.

La maggior parte dei peptidi del collagene, noti anche come collagene idrolizzato, proviene dalle pelli e dai tessuti connettivi delle mucche (e dei pesci nel caso del collagene marino). Queste pelli verrebbero normalmente scartate come sottoprodotto dell’industria della carne, ma poiché sono una fonte perfetta di collagene, le pelli possono essere “upcycled” e trasformate in un prodotto sanitario di alta qualità.

Fino a poco tempo fa, il consumo di tutte le parti dell’animale, compresa la carne di organo ricca di nutrienti e il tessuto connettivo, era comune in molte culture. Oggi, tuttavia, le persone mangiano per lo più solo carne muscolare e, purtroppo, non c’è molta nutrizione nella sola carne muscolare. Questo è uno dei motivi per cui la gente va pazza per gli integratori di collagene; il collagene contiene importanti aminoacidi che non si trovano nella carne muscolare.

Usando i peptidi del collagene, non solo otterrete importanti aminoacidi che aiutano il vostro corpo a produrre più collagene per capelli, pelle, unghie e articolazioni forti, ma sosterrete anche pratiche agricole sostenibili che utilizzano tutte le parti dell’animale!

 

Come viene prodotto il collagene idrolizzato?

Allora, come fa una mucca a passare dal tessuto connettivo a una polvere setosa, insapore e inodore che si scioglie completamente in un liquido? La parola idrolizzata può sembrare intimidatoria o far sembrare che i peptidi del collagene siano altamente elaborati, ma il processo è piuttosto semplice:

Per prima cosa, le pelli di mucca vengono pulite a fondo e messe a bagno per rimuovere il grasso in eccesso.
Vengono nuovamente immerse in acqua ad alta temperatura, per facilitare il rilascio del collagene dalla pelle.
Gli ultimi passaggi sono composti da una serie di tecniche di evaporazione e di macinazione, che ci danno il risultato finale di una pura proteina di collagene in polvere.

Come scegliere i migliori peptidi di collagene
Indipendentemente da dove si acquistano i peptidi di collagene, ecco alcune buone pratiche da considerare:

Controllare il profilo degli aminoacidi. Controllate sempre l’etichetta per i tre principali amminoacidi che compongono il collagene: glicina, prolina e idrossiprolina. Scegliete marche che siano trasparenti sull’intero profilo aminoacidico del loro prodotto, il che significa che ogni amminoacido sarà elencato sull’etichetta.
Scegliete la migliore qualità. Scegliete sempre collagene prodotto da mucche nutrite con erba certificata o da pesci di provenienza sostenibile (non OGM, catturati allo stato selvatico).
Evitate gli additivi. Non accettare aromi, coloranti o conservanti aggiunti. Ricordate, questo sta andando nel vostro corpo, e lo volete il più puro e naturale possibile!

 

 

Ultimo aggiornamento 2020-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More