Coperta Elettrica Termica Riscaldata Scaldaletto | Guida all’acquisto 2020

Dormire bene è una delle componenti più importanti di uno stile di vita sano. Uno dei fattori più importanti per ottenere un buon sonno è il comfort, che può essere difficile da ottenere quando la vostra coperta non è personalizzata in base alle vostre esigenze.

Una coperta elettrica termica riscaldata vi fornirà intimità, calore e opzioni sufficienti per soddisfare tutte le vostre esigenze di sonno.

Una buona coperta elettrica distribuirà il calore in modo sicuro e uniforme in tutta la coperta per garantire che possiate godere di tutto il calore e il comfort del corpo.

Per assicurarvi di poter trovare la migliore coperta elettrica che soddisfi tutte le vostre preferenze di sonno, abbiamo analizzato attentamente decine di coperte elettriche di alta qualità disponibili online.

Una delle ragioni più ovvie per cui una coperta riscaldata è un custode è che aiuta a risparmiare sulle bollette che in inverno possono diventare esorbitanti. È molto più facile riscaldare uno spazio per dormire piuttosto che una casa enorme o una grande stanza, alcune marche come Imetec la chiamano scaldasonno.

Un altro vantaggio è anche abbastanza ovvio e forse il motivo esatto per cui avete deciso di acquistare la coperta: vi mantienecaldo per tutta la notte in modo da non dovervi svegliare al freddo ogni ora e controllare se il vostro termosifone funziona ancora. Anche in questo caso, potreste finire per risparmiare anche sulle spese mediche, perché non avreste bisogno del vostro medico per un comune raffreddore.

Le coperte più grandi ovvero le coperte elettriche matrimoniali offrono un doppio controllo della temperatura .

Nel caso in cui siate appassionati di fitness e vi troviate spesso con dolori ai muscoli o alle spalle, la coperta riscaldante può fornirvi un’esperienza rilassante e aiutarvi a recuperare più velocemente.

Coperta Elettrica Termica Riscaldata Scaldaletto dove si compra

Offerta
Imetec 16287 Sensitive Maxi Scaldasonno Matrimoniale, si Adatta ai Cambi di Temperatura, Tessuto Anallergico, Electro Block, 6 Temperature, 190 x 160 cm
  • Tecnologia brevettata Imetec Sensitive: riscalda velocemente il letto e mantiene costante il livello di calore per tutta la notte
  • Tessuto anallergico e traspirante di alta qualità, coprimaterasso singolo maxi, dimensioni 190 x 160 cm
  • Sistema di sicurezza Electro Block Imetec integrato nell’elemento riscaldante che, in caso di guasto, spegne automaticamente il...
  • Permette di scegliere tra 6 livelli di temperatura ed è dotato di timer di autospegnimento programmabile dopo 1 o 9 ore
  • Lavabile in lavatrice, con comando separabile
Imetec Softly Scaldaletto, 50% Lana, Matrimoniale
  • Un soffice tepore per coccolare le tue notti
  • Tessuto misto lana
  • Comando a 2 temperature
  • Sistema di protezione totale
  • Lavabile a mano a 40°C; comando separabile; matrimoniale 150x160 cm
Ardes Medicura AR422 Scaldaletto Matrimoniale Morpheo 100% Pura Lana,150 x 160 cm, 2 zone di riscaldamento
  • 2 zone di riscaldamento: la coperta elettrica può riscaldare separatamente le due zone del letto
  • Sistema di protezione: il sistema tps (total protection system) protegge il letto da eventuali surriscaldamenti
  • Temperatura regolabile: il telecomando permette di scegliere la temperatura che si vuole
  • Qualità italiana: prodotto made in italy con di 3 anni
  • Lavabile: grazie ai 2 commutatori staccabili è possibile lavare a mano la coperta elettrica (max 40 gradi)
Scaldaletto Matrimoniale Termocoperta Johnson Relax 160 x 160 cm letto caldo in lana sintetica doppia programmazione
  • Scaldaletto 100% lana sintetica con occhielli e fettucce per fissaggio al materasso Prodotto a norme CE per cui sicuro al 100%
  • 4 zone programmabili con temperature indipendenti - 2 Microcomputer indipendenti dei comandi
  • Tempo di funzionamento programmabile 1 – 5 – 8 – 12 ore max - Temperatura regolabile
  • Dimensione dello scaldaletto: 160 x 160 cm - Lunghezza cavo, telecomando compreso, circa 280 cm
  • Potenza 120 watt (60×2) - Alimentazione 220 Volt 50 Hz

 

Cosa cercare al momento dell’acquisto

Dato che avete deciso di acquistare una coperta elettrica, ci sono alcune caratteristiche e considerazioni da tenere a mente quando si acquista una termocoperta. Di seguito è riportato un breve riassunto delle principali caratteristiche che probabilmente influenzeranno il fatto che una coperta riscaldata sia o meno quella giusta per voi.

Impostazioni del calore

Le migliori e non necessariamente le più costose coperte vi permetteranno di scegliere tra diverse impostazioni di riscaldamento in modo da poter personalizzare la vostra esperienza di calore. Vi consigliamo di stare lontani dalle coperte che prevedono una sola impostazione di calore, perché potreste scoprire che non diventa abbastanza calda o, al contrario, diventa troppo calda. Inoltre, se non avete un budget limitato o volete prendere tutto ciò che le tecnologie hanno da offrire, allora cercate una coperta con opzioni programmabili che vi permettano di impostare il riscaldamento in anticipo prima di andare a letto.

Auto-Off

Pensiamo che sia una delle caratteristiche importanti da cercare per evitare di bruciarsi inavvertitamente o di dimenticare di spegnerla dopo il risveglio. Fortunatamente, la maggior parte delle opzioni che abbiamo trattato in questa guida forniscono una tale caratteristica per la vostra tranquillità.

Doppio controllo

Se litigate con il vostro partner per la temperatura del vostro letto, allora non litigate più con la funzione avanzata di doppio controllo che deve essere fornita con una coperta di dimensioni maggiori. Questa è una funzionalità indispensabile per salvare il vostro matrimonio! Cercate i doppi comandi nelle coperte queen e king-size.

Lavabile in lavatrice

Un’altra cosa da cercare è la manutenzione. Scommetto che non vorresti finire con una coperta che richiederebbe cure costose ed esorbitanti. Cercate la coperta che vi permetta di aprirla a strisce per rimuovere gli elementi riscaldanti per il lavaggio, vedete anche se riuscite a far rientrare i fili con altrettanta facilità.

Dimensioni (doppia, matrimoniale,queen, king)

Anche in questo caso, il fattore forma sarebbe importante se si hanno modelli di sonno diversi con il partner e un letto più grande.

Materiale

Se sei un amante dei dettagli, cerca il materiale di cui è fatta la coperta. Vi consigliamo di scegliere materiali naturali almeno in parte, come l’involucro o il rivestimento. Potrebbe essere un po’ più costoso, ma può rivelarsi prezioso in termini di come lo si sente sulla pelle e di quanto sia resistente.

Precauzioni per la salute: condizioni mediche

Se si soffre di diabete, bisogna stare particolarmente attenti, perché a causa di una diminuzione della sensibilità che deriva da questa condizione, si potrebbe non accorgersi quando la coperta diventa troppo calda e si rischia di farsi male bruciandosi.

Inoltre, se decidete di regalare una coperta a un bambino o a un anziano, considerate la possibilità di spiegare come usare la coperta in modo sicuro e controllare la temperatura. In questo caso, tuttavia, scarterei una coperta come idea regalo, perché non si può mai essere sicuri che il genitore malato o un minorenne sia in grado di capirlo.

E se sei incinta o stai cercando di rimanere incinta, non usare coperte riscaldate. Innanzitutto, perché un bambino in via di sviluppo è molto sensibile ai suoi cambiamenti ambientali, e surriscaldarsi in gravidanza è rischioso.

 

Una coperta riscaldata può farti ammalare?

Non dovrebbe farti ammalare e, infatti, è progettata per aiutarti a stare in salute. Per favore, fate attenzione seguendo le istruzioni e attivate sempre la funzione di autospegnimento per evitare di scottarvi.

Può causare mal di testa, febbre, mal di schiena?

Al contrario, una coperta riscaldata è progettata per trattare le condizioni che avete descritto sopra. Quindi, invece di causare mal di testa o febbre, in realtà cura e allevia queste condizioni.

Le coperte elettriche possono causare il cancro?

Gli studi dicono che non ci sono prove scientificamente giustificabili che confermino una tale ipotesi. Tuttavia, ci sono stati alcuni risultati contrastanti che hanno associato la leucemia infantile all’esposizione a radiazioni ELF da campi magnetici, ma le prove di supporto sono state escluse in quanto insufficienti per fare affermazioni affermative.

Può causare infezioni da lieviti?

Ogni volta che si ha un’infezione, non usare una coperta riscaldante. Il calore può causare la riproduzione dei batteri e quindi la diffusione dell’infezione. Tuttavia, la coperta da sola non può causare un’infezione.

Può causare problemi cardiaci?

Non ci sono prove scientifiche che dimostrino che le coperte possano causare problemi cardiaci.

Posso usare una coperta elettrica durante la gravidanza?

Le consigliamo di non riscaldare le lenzuola durante la gravidanza. Il feto in via di sviluppo è molto sensibile alle variazioni di temperatura, quindi è meglio evitare l’uso di tali coperte.

Posso usare una coperta elettrica se ho il diabete?

Sì, è possibile, a condizione che tu ne abbia parlato con la tua dottoressa e che lei l’abbia approvata. Tuttavia, c’è una raccomandazione generale per evitare l’uso di coperte riscaldanti a causa di una diminuzione della sensibilità nei pazienti diabetici.

Le coperte riscaldate possono causare infertilità?

Non ci sono prove che colleghino l’infertilità all’uso di coperte riscaldanti. Tuttavia, nel caso in cui si stia cercando di rimanere incinta, non usarle.

Come sono fatte le coperte riscaldate?

Le coperte riscaldanti hanno un filo isolato (o un altro elemento riscaldante) inserito nel tessuto e che si riscalda quando la coperta è inserita. Il controllo che si riceve con la coperta permette di impostare la quantità diretta di corrente che entrerebbe nella coperta.

La coperta elettrica riscaldata è sicura?

Sì, sono generalmente sicure, altrimenti non sarebbero state approvate. In ogni caso, come per qualsiasi apparecchio elettrico, bisogna essere prudenti durante l’uso. Ad esempio, seguire sempre le istruzioni del produttore, non partire dall’impostazione di calore più alta e attivare la funzione di autospegnimento.

materasso riscaldato o una coperta elettrica?

Prima di tutto, è una questione di scelta personale. E secondo, nel caso in cui si voglia avere qualcosa di portatile, qualcosa che si porterebbe con sé su un divano, un portico o simili, allora è ovvio che si preferisce una coperta elettrica. E per quanto riguarda le proprietà di riscaldamento, le imbottiture del materasso sono migliori, perché tutta la biancheria sopra di esso, insieme al vostro corpo, isolerà e manterrà più calore, piuttosto che una semplice coperta sopra di voi.

Le coperte elettriche possono prendere fuoco?

Sì, è possibile. Come per qualsiasi altro apparecchio elettrico, c’è sempre un piccolo rischio di incendio. Infatti, se si acquista una coperta riscaldante importata, questa possibilità aumenta. Cercate sempre marche fidate (preferibilmente domestiche) con una buona reputazione e una solida esperienza.

Sì, può, se la si utilizza in modo estensivo e si cerca la regolazione più alta senza prima provare tutte le possibili regolazioni inferiori.

Come si usa una coperta elettrica?

Di solito, il produttore fornisce un manuale di istruzioni molto dettagliato che descrive i passi da compiere per utilizzare con successo e in sicurezza una coperta elettrica. La procedura standard prevede l’inserimento della spina in una presa di corrente, l’impostazione di una temperatura preferibile, l’attivazione di una funzione di autospegnimento e il riscaldamento mediante il rimboccarsi e l’ingraziarsi la coperta sotto di essa.

Come si lava una coperta elettrica?

Non tutte le coperte elettriche possono essere lavate in lavatrice, quindi guardate attentamente l’etichetta e vedete cosa vi consiglia il produttore. Di solito, si può togliere l’elemento riscaldante dalla coperta e gettare la coperta nella lavatrice.

Una coperta elettrica è sicura per gli animali domestici?

Proprio come per un essere umano, la coperta elettrica deve essere usata con cautela e deve sempre partire alla temperatura più bassa possibile. Non dimenticate di accendere l’autospegnimento in modo che il vostro cagnolino non si bruci.

Ultimo aggiornamento 2020-07-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Forse ti interessa anche: