Cuscino Gravidanza Dove Comprarlo

dove acquistare un cuscino per la maternità

Cuscino Gravidanza

Ora che stai per diventare mamma inizia da subito a prenderti cura di te e del tuo bambino con il migliore cuscino per la gravidanza adatto alle donne sia prima che dopo il parto. Il più venduto è quello multifunzione: si tratta di un morbido supporto per le mamme in attesa può infatti essere molto utile per sostenere la schiena e ridurre i dolori alla zona lombare, oppure per favorire il sonno e il rilassamento in quanto aiuta a trovare la giusta posizione.

Cuscino per Gravidanza e Maternità Multiuso

Perchè comprare questo cuscino per la gravidanza?

 

Rispetto a un normale cuscino questo cuscino multifunzione avvolge tutto il corpo ed è molto confortevole, dal momento che è in grado di sostenere la pancia senza comprimerla. Inoltre dona sostegno alla schiena e nonostante sia molto voluminoso, misura infatti circa 210 cm, arriva ben imballato in una confezione sottovuoto. 

Questo cuscino per la gravidanza è adatto per l’allattamento?

 

Durante l’allattamento questo cuscino è di grande aiuto perchè rispetto a quelli semplici a forma di ciambella non sono comodi. Infatti abbracciano la zona della vita e dà sostegno anche  alla zona lombare.

Questo cuscino per la gravidanza si può usare anche per il neonato?

Questo cuscino per la maternità si adatta a ogni necessità: può diventare un maxi cuscino da usare come sorta di lettino, come paracolpi da legare alle sponde della culla mediante i laccetti e poi per l’allattamento dal momento che ha anche la funzione di ridurre notevolmente il pericolo di soffocamento da rigurgito.

 

Koala Babycare® Cuscino Maternità per Dormire e Cuscino Allattamento con Supporto Lombare, Cervicale e Pancia Cuscino Premaman con di Lacci di Sicurezza, Culla, Riduttore Lettino KHugs PLUS
  • ✅ MIGLIORA LA QUALITA’ DEL SONNO: La quantità di riempimento in fiocchi di fibre siliconate è stata studiata per favorire un...
  • ✅ ALLATTARE NON E’ MAI STATO COSI’ SEMPLICE! Lo spessore del cuscino maternità e la possibilità di chiuderlo alle estremità...
  • ✅ OTTIMO PER I RIPOSINI DEL TUO BAMBINO: Il cuscino è dotato di lacci di chiusura alle estremità e di lacci di sicurezza lungo...
  • ✅ UN PARACOLPI e RIDUTTORE PER LETTINO CHE RILASSERA’ IL TUO BIMBO: Grazie ai 4 lacci di chiusura è possibile legare saldamente...
  • ✅ EXTRA COMFORT PER LA TUA SCHIENA: Il supporto lombare regolabile e rimovibile garantisce un supporto addizionale alla schiena o...

 

Cuscino Gravidanza Ergonomico XXL per Dormire e Allattare

Cosa ha di speciale questo cuscino per la gravidanza?

Questo cuscino adatto alle donne in gravidanza e maternità ha il pregio di essere completamente sfoderabile e lavabile. L’imbottitura è abbastanza rigida per dare il giusto sostegno alla schiena e alle gambe e i materiali impiegati sono di buona qualità. Inoltre questo cuscino può essere usato comodamente anche come cuscino da allattamento e per sostenere il piccolo appena nato.

Questo cuscino per la gravidanza è adatto al bambino nella fase post neonatale?

Questo cuscino oltre ad essere stato concepito per dare confort e relax alle mamme, è indispensabile anche per il bambino nelle fasi successive al parto. Per esempio, tranquillizza il bambino nel momento del distacco dalla mamma, ovvero quando inizia a dormire nella culla. Infatti il cuscino assorbe l’odore materno e dona conforto e serenità al piccolo che può addormentarsi più velocemente e rilassarsi.

Questo cuscino per la gravidanza è antisoffocamento?

 

Si, questo cuscino è stato progettato per evitare il rischio di soffocamento e mantenere la giusta posizione dopo la poppata. Infatti è realizzato con materiali appositi per donare sostegno e comfort.

 

Niimo Cuscino Gravidanza per Dormire e Allattamento Neonato XXL Sfoderabile Multifunzionale Riduttore Lettino Federa Esterna 100% Cotone (Grigio Pois Bianchi)
  • 💙 COMODITA’ IN GRAVIDANZA: il nostro cuscino è pensato per donarti momenti di benessere e comodità.
  • 💙 ABBINA ALLATTAMENTO E COMFORT: avvolgerà il neonato in un morbido abbraccio durante l'allattamento al seno dando conforto e...
  • 💙 PER I MOMENTI DI RELAX DELLA MAMMA: un pratico accessorio che ti consentirà anche di riposare comodamente in posizione laterale.
  • 💙 IMBOTTITURA E FEDERA ESTERNA: il riempimento 100% fibra di poliestere siliconata lo rende sempre soffice anche dopo ripetuti...
  • 💙 COMPATIBILE CON COVER NIIVETTO: un rivestimento che trasforma il cuscino in un soffice ausilio adatto al cambio panno e per i...

 

Cuscino Gravidanza per Dormire in Posizione Laterale

 

Perchè acquistare questo cuscino?

Questo cuscino è perfetto sia prima che dopo la gravidanza dal momento che è stato progettato per dormire più comodamente in posizione laterale, evitando il pericolo di urti alla pancia durante il sonno. Dopo la gravidanza è utile per sostenere il corpo del bambino durante l’allattamento ma anche per aiutare la mamma contro il mal di schiena, i dolori al collo e alle braccia.

 

Si può usare come lettino per neonati?

 Il cuscino per gravidanza può trasformarsi all’occorrenza in comodo e pratico lettino per neonato, da utilizzare sulla moquette, sul letto o sul divano o anche  adattato alla culla come paracolpi.

 

Si può usare per tenere il neonato in posizione seduta?

Questo cuscino per la maternità è adatto per sostenere la schiena e le gambe del neonato favorendone l’equilibrio e facilitando l’assestamento in posizione seduta.

 

 

 

Guida all’acquisto di un cuscino per la gravidanza

Che cosa è un cuscino per la Gravidanza?

Un cuscino per la gravidanza è un cuscino appositamente progettato per aiutare le donne a dormire meglio durante la gravidanza, fornendo un maggiore sostegno dove è più necessario. Disponibili in una varietà di forme e livelli di fermezza, i cuscini per la gravidanza alleviano molti dei più comuni disagi della gravidanza, tra cui mal di schiena, dolori ai legamenti e bruciore di stomaco. A differenza dei cuscini normali, che sono progettati per sostenere la testa e il collo durante il sonno, i cuscini per la gravidanza tendono ad essere più grandi e sostengono la testa, la schiena, il tronco e le gambe. A seconda della vostra gravidanza individuale, potreste aver bisogno di cuscini diversi durante le 40 settimane. Per esempio, un cuscino a cuneo o un cuscino per la maternità è spesso usato dalle donne con bruciore di stomaco, in quanto può essere usato come un normale cuscino per sollevare la testa sopra il petto, mentre i cuscini per il corpo incoraggiano il corretto allineamento del corpo e il sonno laterale per migliorare il comfort e ridurre il dolore.

 

Vantaggi del cuscino per la Gravidanza

 

Le donne incinte hanno bisogno di molto riposo, ma i cambiamenti nel loro corpo durante la gravidanza e i disagi  durante la crescita di un bambino spesso rendono difficile ottenere una buona notte di sonno. Non solo una pancia che cresce significa dolori alla schiena, ai fianchi e alle gambe, ma anche l’acidità da reflusso può rendere impossibile trovare una posizione confortevole per dormire. Il cuscino per il corpo favorisce il sonno laterale e fornisce un eccellente supporto per la pancia e un corretto allineamento del corpo per ridurre i dolori e per darvi una buona notte di sonno.

 

Modelli di cuscino per la Gravidanza

 

L’uso di un cuscino per la gravidanza fornisce sostegno e comfort dove ce n’è più bisogno. Poiché ci sono così tante opzioni diverse tra cui scegliere, abbiamo creato questa utile guida all’acquisto per condividere le nostre migliori scelte per il miglior cuscino per la gravidanza.

La migliore scelta è quella di acquistare un cuscino sagomato a U, può essere adattato in più forme e disponibile in più colori.Se avete a che fare con il mal di schiena durante la gravidanza, il cuscino a forma di U sovradimensionato fornisce un eccellente supporto per tutto il corpo, compresa la schiena e la pancia. Progettato per sostenere il sonno laterale, questo cuscino da gravidanza può essere regolato in modo da sostenere anche il corpo in posizione seduta. Questo lo rende una buona opzione se si ha a che fare con la congestione o il reflusso, e per fornire sostegno durante le poppate dopo l’arrivo del bambino. Il cuscino a forma di C  può essere utilizzato in qualsiasi modo desideriate per fornirvi un sostegno e regalarvi una notte di sonno più confortevole, dal momento che mantiene il vostro corpo allineato quando dormite su un fianco, fornendo un sostegno per la testa, per la schiena e la pancia e un’estremità che può essere infilata tra le ginocchia. Il cuscino può anche essere piegato in diverse forme per trovare sollievo in diverse posizioni. I cuscini per la gravidanza possono occupare molto spazio nel letto, quindi se siete alla ricerca di un’opzione più piccola che fornisca supporto ad una zona specifica, il cuscino a cuneo per la gravidanza  è una buona opzione.

I cuscini per la gravidanza aiutano le donne a dormire?

 

I cuscini per la gravidanza aiutano le donne a dormire fornendo un sostegno e un’imbottitura extra alla pancia, alla schiena e alle gambe. I medici raccomandano alle donne in gravidanza di dormire sui fianchi e, entro il terzo trimestre, è davvero l’unica posizione possibile per dormire a letto. Il peso e la forma della pancia delle donne gravide influisce però sull’allineamento del corpo, portando a girarsi in continuazione alla ricerca della posizione più comoda. La gravidanza provoca anche una serie di dolori ai fianchi, all’addome e alla schiena, dovuta al rilassamento dei muscoli e dei legamenti e all’aumento della pressione sui nervi. Sostenere il corpo con un cuscino progettato per la gravidanza aiuta ad alleviare la pressione e a mantenere il corpo allineato, permettendo un sonno ristoratore e un riposo tranquillo. In breve, se i dolori e il disagio ti tengono sveglia la notte o ti fanno svegliare più spesso del solito, un cuscino per la gravidanza può aiutarti.

 

Cuscino per la gravidanza e l’allattamento : quale comprare? dove acquistare?

 

Cosa devo considerare quando acquisto un cuscino da gravidanza?

 

Poiché la gravidanza di ogni donna è diversa, non c’è un solo cuscino per la gravidanza che sia adatto a tutte. Il miglior cuscino per la gravidanza dipende da una serie di fattori, tra cui la forma e lo stile del cuscino, il tipo di imbottitura utilizzato, la copertura del cuscino, quanto sia facile da pulire, e la prova del produttore, la garanzia e le politiche di restituzione. Prima di acquistare un cuscino, considerate le vostre esigenze e preferenze individuali per determinare le caratteristiche da cercare.

Ultimo aggiornamento 2020-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More