Farina di Mais : dove la posso comprare

La farina di mais è un ingrediente che si trova spesso nei ristoranti all’americana. Si usa per aggiungere consistenza e sapore a zuppe, stufati, fagioli, patate, riso, tortillas di mais, insalate, ecc. La farina di mais non è solo per il ristorante; si trova anche nelle ricette di pasticceria e pancake.

Farina di Mais dove la trovo

La farina di mais non è una farina qualsiasi. È una farina macinata di farina di mais essiccata, che è migliore della maggior parte delle altre farine per la sua versatilità a tutto tondo. È un alimento di base molto popolare, usato in tutto, dai waffles da dessert alla farina di mais messicana alla farina bianca fine. In Messico, la farina di mais è chiamata farina di mais.

Puoi usare il tuo mulino per la farina di mais a casa per macinare la tua farina per i pasti o per la cottura. Puoi anche acquistare un mulino per la farina di mais dal tuo negozio di alimentari locale o da un negozio di alimenti naturali. La farina di mais che compri dovrebbe avere una ciotola d’acciaio che può contenere e gestire la farina di mais rapidamente e facilmente. Dovrebbe anche avere un colino che cattura i piccoli pezzi di polvere, l’olio in eccesso, ecc.

Ci sono diversi tipi di farina di mais che puoi usare per diverse ricette. La farina di mais ha una percentuale di proteine più alta della farina. Questo la rende una buona fonte di proteine per uova, carne, verdure e cracker. Fornisce anche alle diete senza glutine e vegane un sacco di versatilità. Per esempio, si può fare una deliziosa farina d’avena senza glutine usando solo farina di mais, zucchero di canna, aceto di sidro di mele, acqua, fiocchi di farina di mais e un pizzico di Caienna. Questo è un ottimo alimento per la colazione e può anche essere aggiunto ad altri piatti, come la zuppa di pollo, insalate, salse per la pasta o piatti di verdure.

Si possono cuocere muffin di farina di mais, impasti per pizza, frittelle, torte o anche pane usando un mulino per farina di mais. Puoi anche usarla per fare pane di mais e tortillas, tagliarla a strisce per tacos o altri piatti messicani, o sminuzzarla per salse e salse. Puoi anche trasformarlo in briciole di pane, panini alla cannella, bastoncini di pane di mais o biscotti di farina di mais.

Se stai cercando un pasto versatile in cui si può gustare un sacco di sapore, prova a cucinare il pesce di farina di mais per un pasto delizioso. Basta cucinare il pesce quando è ancora fresco e affettarlo controcorrente con un coltello. Puoi immergerlo nella farina e nei condimenti per un sapore dolce e piccante, o usarlo con le verdure per fare un’insalata di pesce con farina di mais glassata. Si può anche cuocere al vapore insieme alle verdure per un contorno ricco di sostanze nutritive ma non troppo piccante. È anche una buona parte di un pasto sostanzioso.

La farina di mais non è solo per la colazione. Puoi usarla per fare biscotti di farina di mais, frittelle di farina di mais, panini di farina di mais, spaghetti di farina di mais, pane di farina di mais, pane di tacchino di farina di mais o frittata di farina di mais per la cena. Puoi anche cucinare la salsiccia di farina di mais per una colazione sostanziosa che piacerà a tutti. Si congela bene, così puoi prepararla e poi riscaldarla quando necessario.

Macinare la farina di mais è facile e divertente. Non ci sono procedure speciali da seguire. Tutto quello che devi fare è mescolare la farina e lavorarla come al solito finché non esce la stessa consistenza di quando hai iniziato. Se vuoi saperne di più sull’uso di questa comoda farina per i tuoi pasti, perché non la provi oggi stesso?

Quando usi la farina di mais per cucinare, fai attenzione a non usarne troppa. Se ne usi troppa, il tuo piatto non verrà bene. Puoi determinare quanto te ne serve spezzettando la carne in pezzi più piccoli e servendola nel piatto mentre mangi. Per esempio, se mangiate un cucchiaio di farina di mais e lo dividete in due porzioni, sarebbero due tazze. Usa meno di mezza tazza, se stai facendo una zuppa o uno stufato, o usa meno di una tazza se stai facendo un dessert.

Se vuoi un pasto più veloce, considera di fare biscotti di farina di mais o frittelle di farina di mais per una colazione o un dessert veloce. Se preferisci il pane per la tua impanatura, puoi anche acquistare un mix di farina di mais. La farina e il lievito devono essere mescolati insieme in un mixer e poi mescolati lentamente fino a quando gli ingredienti sono completamente amalgamati. Poi, formate il composto in palline e mettetele a cuocere su una piastra o su un fornello.

Per evitare che si attacchino, assicuratevi di preriscaldare la vostra pentola per la farina di mais quando preparate il pasto. In generale, bisogna aspettare da dieci a dodici minuti tra un riscaldamento e l’altro. Se la farina di mais è già cotta quando torni dalle tue colazioni o cene, manterrà la sua forma. Se la tieni al caldo nel microonde, si sgonfierà.

Ultimo aggiornamento 2021-07-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API