Grattugia elettrica dove comprarla online

Grattugia elettrica : stai cercando dove acquistarla online magari su Amazon e non sai quale grattugia elettrica scegliere?

Forse vuoi una grattugia elettrica professionale, di marca come Ariete o Imetec, oppure Moulinex, Bialetti, Guzzini, Girmi, insomma una bella scelta di marche di grattugie.

Quelle che troverai online potrai vederle anche nei negozi come Unieuro o Euronics.

Ci sono grattugie da scegliere in base al loro funzionamento: a scatola, grattugia a micropiastra, grattugia a mano e grattugia rotante per formaggio.

Dove comprare la grattugia elettrica online

Grattugia Elettrica Professionale Made in Italy
  • Costruita in alluminio alimentare pressofuso con basamento in plastica ultraresistente
  • rullo in lega con cromatura adatta al contatto con alimenti.
  • POTENZA - Volt 230 ,W 260 ,50 Hz / PRODUZIONE - 30 Kg/H / DIMENSIONI 17x29x27h
  • Dotata di ciotola raccogli alimenti in acciaio inox diam. 14 cm. Lavoro continuativo (senza arresto) max 16 min.
  • 100% Made in Italy Costruita Artigianalmente.

Offerta

TIBEK Tritatutto da Cucina Elettrico 200W Grattugia Elettrica con 5 Accessori e Ampio Tubo di Alimentazione per Formaggio, Julienne Fine e Spessa, Fetta Liscia e Insalata (Nero)
  • 🍝【Affettatura Semplice e Veloce】➤Il GS-907 tritatutto multifunzione è progettato per affettare, triturare o tagliare a...
  • 🍥【Estrazione efficace della nutrizione】➤Cinque accessori: grattugia parmigiano, grattugia fine, grattugia grosso, affetta fine...
  • 🍨【One-Touch Pulsante Semplice da Usare】➤Una operazione con un pulsante, facile da usare, basta premere il pulsante e affettare...
  • 🍻【 Facile Pulizia e Risparmio di Spazio】➤Questo tritatutto da cucina è facile da montare e smontare, basta sciacquarlo sotto...
  • 🎁【Garanzia 100% di Soddisfazione】➤TIBEK Fornisce consulenza tecnica permanente e assistenza clienti pronta a servirti entro 24...

Offerta
Imetec GR1 1000 Grattugia Elettrica, Rullo in Acciaio Inox, Tramoggia in Alluminio, Contenitore Estraibile con Coperchio Salva-Freschezza, Sistema di Sicurezza, 150 W
  • Grattugia elettrica con rullo in acciaio inox per formaggi duri e pane secco
  • Tramoggia in alluminio pressofuso: elevata robustezza
  • Contenitore formaggio estraibile con coperchio salva-freschezza
  • Sistema di sicurezza; potenza 150 W
  • Componenti facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie

Offerta
Ariete 44 Gratì Metal - Grattugia Elettrica Ricaricabile per grattugiare il parmigiano direttamente sul piatto, due rulli: fori grandi e fori fini, Bianco e Cromato
  • Stanco di grattugiare a mano il formaggio? Gratì è la soluzione: un'intera gamma di grattugie che soddisfa tutte le esigenze in...
  • Gratì Metal è la grattugia elettrica per uso domestico leggera e maneggevole: le due batterie ricaricabili da 1500mAh permettono di...
  • Due Rulli dentati in dotazione, entrambi in acciaio inox lavabili in lavastoviglie: il rullo fori grandi è perfetto anche per frutta...
  • Gratì 44 è l'icona del made in Italy. Ariete, quasi 30 anni fa, ha inventato la prima grattugia elettrica ricaricabile e Gratì 44...
  • Ariete realizza prodotti iconici e funzionali: il design di Gratì è un evergreen dell'ingegno italiano che ha rivoluzionato il modo...

Offerta
Ariete 447 Gratì 2.0 - Grattugia Elettrica Ricaricabile Senza Filo, Lunga autonomia fino a 1kg di formaggio, Rullo acciaio inox, Giallo
  • Senza fili, leggero e maneggevole
  • Nuova base verticale salvaspazio che riduce al minimo l'ingombro
  • Lunga autonomia di grattugia fino ad 1 KG di formaggio
  • Ottimo per grattugiare anche frutta secca

Grattugia a scatola

Una grattugia a scatola è meglio consigliata per il formaggio morbido e duro, è dotata di 4 piastre di grattugia su tutti e 4 i lati che permettono all’utente di grattugiare ad un diverso livello di grossolanità.

Grattugia a micropiastra

Una grattugia a micropiastre è compatta ed elegante, il che la rende efficiente in termini di spazio e consente di ottenere un formaggio dalla struttura super fine.

Grattugia a mano

Una grattugia a mano è la più semplice grattugia che si possa ottenere oggi sul mercato. Come suggerisce il nome, la grattugia portatile ha un manico e un piatto di triturazione, l’utente deve solo tenere la grattugia e strofinare il formaggio per triturarlo.

Grattugia rotante

Una grattugia per formaggio rotante è la grattugia per formaggio più efficiente sul mercato; è dotata di una tramoggia in cui il formaggio viene caricato, di un tamburo e di un manico girevole. Tutto quello che dovete fare è semplicemente ruotare il manico e il formaggio caricato verrà triturato facilmente.

Ora, in base alle informazioni fornite sopra, selezionate di conseguenza il tipo di grattugia adatto. Tuttavia, dovete anche sapere che ci sono anche grattugie elettriche per formaggio che potrebbero funzionare anche senza molto input manuale o forza.

b) Le grattugie per formaggio in commercio potrebbero essere di qualsiasi materiale; tuttavia, la maggior parte delle grattugie potrebbe essere di plastica, fibra o acciaio inossidabile. Ma, vi raccomandiamo di considerare l’acquisto di una grattugia per formaggio in acciaio inossidabile piuttosto che di qualsiasi altro materiale.

c) Come detto sopra, dovreste considerare l’acquisto di una grattugia per formaggio in acciaio inossidabile; allo stesso tempo, dovreste considerare l’acquisto di una grattugia per formaggio incorporata con lame in acciaio inossidabile o piastre di triturazione. Non scendete mai a compromessi in quanto una lama efficiente è il cuore di una grattugia per formaggio.

d) Una grattugia per formaggio viene comunemente fornita in dimensioni minime in modo da renderla facile da riporre. Tuttavia, le grattugie di piccole dimensioni non saranno degne di essere utilizzate per grattugie pesanti.Prendete in considerazione l’acquisto di una grattugia di dimensioni adeguate.

e) La stabilità di una grattugia è una caratteristica importante da tenere in considerazione. Se la grattugia non è stabile, potrebbe causare ferite al braccio o alle dita. Per questo motivo vi consigliamo di considerare l’acquisto di una grattugia con un’ottima presa sul fondo.

f) Una grattugia per formaggio può essere di forma e dimensioni diverse. Le dimensioni di una grattugia non influenzeranno l’efficienza di pulizia della grattugia; tuttavia, se la grattugia ha una forma complicata non sarà facile da pulire. Quindi, controllate le specifiche e l’immagine del prodotto e assicuratevi che non abbia una forma complicata.

g) Oltre a tutte le caratteristiche e i fattori sopra citati, è necessario acquistare una grattugia per formaggio che viene fornita con il periodo massimo di garanzia. Quando si tratta di garanzia, solo i marchi più rinomati offrono una garanzia, pertanto, è necessario considerare l’acquisto di una grattugia da parte di marchi rinomati.

Grattugia per formaggio Istruzioni per la pulizia e la cura

A differenza di qualsiasi altro accessorio da cucina, una grattugia per formaggio deve essere pulita dopo ogni utilizzo. Soprattutto se avete grattugiato un formaggio morbido, se la grattugia non viene pulita dopo l’uso, il formaggio si asciuga e si indurisce ai fori della grattugia, il che rende la rimozione del formaggio un compito molto più difficile.

Come pulire la grattugia

Fase 1: Dopo la grattugiatura, immergere la grattugia in acqua calda.

Fase 2: Prendete uno spazzolino da denti, si consiglia di prendere uno spazzolino di nylon e spazzolare i fori della grattugia per pulire i fori della grattugia.

Fase 3: Per facilitare la pulizia, considerare sempre la grattugiatura del formaggio congelato

Fase 4: Una volta terminata la pulizia della grattugia con un pennello, immergere la grattugia in acqua calda e poi pulire la grattugia con un panno asciutto.

Ora, si potrebbe conservare la grattugia in un luogo quasi privo di umidità. Considerate i fattori e le caratteristiche di cui sopra e cercate la migliore grattugia per formaggio non sarà più difficile. Sulla base delle caratteristiche e dei fattori di cui sopra, si potrebbe facilmente selezionare la migliore grattugia da una lunga lista di prodotti.

Come usare correttamente una grattugia per formaggio?

Come sapete, il formaggio è tra i migliori ingredienti per guarnire. Se state cercando il modo giusto per utilizzare la varietà di grattugie per formaggio, ecco alcuni modi per utilizzare in modo efficiente i diversi tipi di grattugie.

Utilizzo di una grattugia a cassetta

Una grattugia a scatola è composta da quattro lati e ogni lato della grattugia ha diversi tipi di denti come più piccoli, più grandi e medi che aiutano a grattugiare il formaggio per uno scopo diverso. Ogni volta che si utilizza la grattugia a scatola, è necessario rivestire l’esterno della grattugia con uno spray da cucina che rende più facile lo scorrimento del formaggio. Si può tenere la grattugia con il suo manico e se la grattugia non ha il manico allora si può tenere il formaggio e la grattugia sopra la ciotola grande e grattugiare il formaggio in modo efficace. Dovete strofinare il formaggio in su e in giù contro la grattugia e una volta arrivati alla fine potete usare il palmo della mano per strofinarlo.

Utilizzo di una grattugia rotante

Mentre si utilizza la grattugia rotante, è necessario affettare il formaggio in base alle dimensioni della grattugia e posizionare il piccolo blocco di formaggio nello scomparto della grattugia in circolazione e poi abbassare il manico. Dopo di che, è necessario applicare una certa pressione sulla parte superiore del manico e afferrare il manico con il dito normalmente. Potete ottenere il formaggio a pezzetti girando il manico con l’altra mano e puntare lo scomparto della grattugia vicino alla ciotola. Le grattugie rotanti sono di solito sicure per le mani e non è necessario premere contro i piatti.

Potete usare il formaggio grattugiato per molti scopi e una grattugia per formaggio vi permette di grattugiare anche verdure e frutta.

Scegliendo una grattugia ideale nella vostra cucina, potrete preparare la maggior parte dei pasti più velocemente. Se è durevole e se è composta da materiale di qualità, potete contare su di essa a lungo termine. Per effettuare un acquisto, è necessario considerare attentamente le caratteristiche principali del prodotto.

Ultimo aggiornamento 2020-07-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Forse ti interessa anche: