Integratore di Curcuma : dove posso comprarlo

L’integratore di Curcuma è ampiamente usato per trattare il diabete e le malattie cardiovascolari. La curcumina è una sostanza chimica di colore giallo brillante prodotta dalle piante del gruppo Curcuma longa. È il principale curcuminoide della curcuma, un membro aromatico del genere dello zenzero, Zingiberaceae. È comunemente venduta come erba, integratore alimentare, ingrediente cosmetico e conservante alimentare.

# Anteprima Prodotto
1 Vitamaze® Curcuma e Piperina plus Vitamina C ad Alto Dosaggio, L'Estratto 95% da Curcumina Pura,...
2 Curcuma Curcumina Bio con Piperina e Zenzero Biologico | 120 Capsule Gastroresistenti | Integratore...
3 Premium Curcumina 95 con Bioperine® - 180 Capsule ad Alto Dosaggio (Fornitura per 3 Mesi) - più di...
4 Curcuma Bio 1440 mg con Piperina e Zenzero - 180 Capsule di Curcuma e Piperina Vegana ad Alto...
5 MeaVita Organic Turmeric, polvere di radice di curcuma macinata, confezione da 1 (1 x 1 kg)
6 Eklund Integratore Di Curcumina Di Curcuma Con Pepe Nero | 60 Capsule Vegetali
7 ERBOTECH Curcuma in Polvere, Busta da 500 g, 100% Pura, Senza Aggiunta di Sostanze Allergeniche,...
8 Curcuma Biologico - 400 mg - 200 compresse
9 FRISAFRAN - Curcuma in polvere biologica (150Gr)
10 L'Angelica, Integratore Antiossidante e Antinfiammatorio a Base di Curcuma, Effetto Regolarizzante...
11 Integratore Curcuma e Piperina in Capsule, 400 Capsule Vegan Formato Famiglia, 700mg Pura Curcuma in...
12 FS Curcuma Bio e Pepe Nero Integratori | Capsule ad Elevata Potenza da 1500mg per Dose | Curcumina...
13 La Drogheria Linea Mini Pet Curcuma Bio, Riso e Ragù, 100g
14 Curcuma Bio Turmeric con Pepe Nero e Zenzero - Potente Antiossidante e Antinfiammatorio con...
15 Curcuma Piperina Plus Zenzero Vitamina C-130 cpr-Altissimo Dosaggio Naturale Di Estratto Curcuma...

La ricerca indica che la curcumina riduce i livelli di zucchero nel sangue. Questo riduce la resistenza all’insulina e aiuta a proteggere contro lo sviluppo del diabete di tipo 2. Previene anche l’aggregazione delle piastrine e l’adesione cellulare che causa l’aterosclerosi. Negli studi sugli animali, la curcuma previene la coagulazione del colesterolo, alcuni tipi di cancro, i danni ai nervi e le malattie del fegato. Gli effetti antiossidanti della curcumina riducono i danni cellulari causati dalle molecole dei radicali liberi, che si pensa contribuiscano all’Alzheimer e alle malattie tumorali.

I principi attivi della curcumina sono i curcuminoidi e i loro derivati. Questi composti sono considerati gli antiossidanti naturali che prevengono lo stress ossidativo e proteggono il DNA dai danni. Lo stress ossidativo si riferisce a un processo attraverso il quale i radicali liberi danneggiano le cellule (il che porta a mutazioni). Gli antiossidanti fanno da spazzino ai radicali liberi, impedendo loro di danneggiare la struttura cellulare.

Oltre al suo ruolo nella prevenzione dello stress ossidativo e dei danni al DNA, l’integratore di curcumina tumorale supporta anche la salute del fegato e aumenta la produzione di bile. La produzione di bile è aumentata perché aiuta la digestione dei grassi. I grassi sono comunemente immagazzinati come grasso corporeo e assunti attraverso il cibo che mangiamo. Un integratore numerico può quindi aiutare a ridurre il grasso addominale e l’aumento di peso, migliorando così la nostra salute generale.

La curcuma ha proprietà antimicrobiche. Inibisce la crescita dello Streptococcus pyogenes, uno dei batteri responsabili delle infezioni della gola. Studi clinici hanno dimostrato che l’integratore di curcuma e curcumina riduce le infezioni della gola nei bambini piccoli. La proprietà antibatterica della curcuma aiuta a prevenire la crescita di E. coli. Infatti, l’attività antibiotica degli integratori di curcumina è così forte che si ritiene che sia più efficace degli antibiotici.

Un’altra ricerca ha indicato che la curcuma potrebbe aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache. L’integratore ha prevenuto le malattie cardiovascolari negli anziani giapponesi. Infatti, gli studi hanno mostrato che dopo aver preso un supplemento numerico standard, il rischio di malattie cardiache è stato ridotto del 17% in un gruppo ad alto rischio. Questo risultato è molto significativo, perché le malattie cardiache sono una delle principali cause di morte in tutto il mondo.

Un’altra ricerca ha indicato che gli integratori di curcumina tumorale aiutano a prevenire il morbo di Alzheimer. L’erba sembra anche rallentare la progressione del morbo di Parkinson. Presa come integratore numerico regolare, l’erba sembra essere ancora più efficace della sua controparte di prescrizione nei pazienti di Alzheimer.

I benefici degli integratori di curcumina non sono limitati ai pazienti asiatici con artrite. Persone di tutte le età possono beneficiare dell’assunzione regolare dell’erba. La ricerca indica che l’assunzione di curcumina alla curcuma su base regolare può aiutare nel trattamento di diverse altre condizioni tra cui la sindrome da stanchezza cronica e la fibromialgia. Questi rimedi a base di erbe possono anche essere utili nel trattamento dell’AIDS. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per determinare se gli integratori di curcumina alla curcuma possono fornire un percorso sicuro ed efficace per quelle persone che hanno bisogno di sollievo dall’artrite e da altre malattie degenerative.

Quando si tratta di acquistare integratori di curcumina alla curcuma, è importante scegliere un’azienda rispettabile. Ci sono diversi produttori che producono integratori di curcumina di bassa qualità. Inoltre, alcuni produttori aggiungono additivi chimici alla curcuma che in realtà ostacolano la sua efficacia. Per assicurarti di ottenere un prodotto di alta qualità che fornisca la giusta quantità di curcuma nel tuo corpo, assicurati di affidarti a un’azienda che è in attività da qualche anno e ha una buona reputazione sia tra i professionisti del settore medico che tra i consumatori. Dovresti anche cercare un distributore online che offra sia una tariffa scontata che la spedizione gratuita.

Per risultati ottimali quando si usa un integratore di curcumina numerica, si dovrebbero prendere due pillole quattro volte al giorno. Se stai usando l’erba in una forma di capsule di integratori, prendine una al mattino e una alla sera. Segui attentamente tutte le raccomandazioni di dosaggio sull’etichetta, poiché questa spezia contiene diversi componenti.

Poiché la curcumina della curcuma è nota per avere proprietà antiossidanti, antisettiche e antinfiammatorie, viene spesso assunta come erba in gel e creme topiche. In effetti, si può anche comprare una capsula di curcuma composta da polvere e metterla direttamente sulla pelle. Un trattamento popolare per l’artrite sono i gel che contengono curcumina. Puoi anche usare la curcuma come collutorio. Se decidete di prendere questo integratore sotto forma di compresse o capsule, assicuratevi di acquistare quelle prodotte da aziende rispettabili.

Quando prendete un integratore di curcumina numerica, non mischiatelo con altri ingredienti o potreste sperimentare effetti collaterali avversi. Alcune persone trovano che prendere una dose supplementare durante un’epidemia di raffreddore fa sparire i sintomi. Altri scelgono di prendere un integratore numerico invece di un antidolorifico da banco. Consultate il vostro medico prima di aggiungere un nuovo integratore alla vostra dieta.

 

Ultimo aggiornamento 2021-07-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento