Karkadè

 

Il tè Karkadè ha qualità meno note rispetto a quello classico ma ha fragranze esotiche: se stai cercando un tè a base di fiori di ibisco questo è il tè che fa per te. Questo tè è stato coltivato in Malesia per circa 300 anni. I fiori vengono raccolti durante i mesi estivi, dato che si tratta del periodo più secco dell’anno. I fiori di ibisco conferiscono al tè karkadè un profumo e un sapore unico che è difficile da descrivere.

 

 

Quando si acquista ibisco tè karkade, può essere utilizzato in tè che si fanno a casa o in cesti regalo tè. I fiori sono utilizzati come un sapore naturale in un certo numero di tè diversi, soprattutto tè con sapori forti. Le foglie di tè possono anche essere utilizzate per fare tè che includono i fiori di ibisco tè karkade. È importante capire che i fiori cambieranno i colori durante tutto l’anno.

 

 

I fiori di ibisco sono disponibili in molti negozi di giardinaggio, tuttavia, essendo molto fragili e sensibili al freddo, in natura, non sopravvivono molto a lungo all’esterno. Hanno petali spessi che hanno un profumo dolce. I fiori si aprono per rivelare un centro con quattro grandi foglie e i gambi sono abbastanza corti. I fiori generalmente non sopravvivono all’inverno, ma hanno qualche chance se li tenete al coperto. In primavera potete scoprire i fiori e goderne. I fiori di ibisco per preparare il tè karkadè tè danno vita a un tè elegante, ricco di sapore e aromi meravigliosi. È possibile acquistare i fiori di ibisco per il tè karkadè in molti luoghi, tra cui il vostro fiorista locale. Tuttavia, se si desidera davvero un mix spettacolare di fiori, allora si dovrebbe pensare di acquistarli alla rinfusa. Acquistati in questo modo potrete godere di tutte le diverse varietà disponibili. Molte persone amano provare nuovi fiori e a volte comprano più di un tipo di ibisco per il tè karkade al fine di avere un bel mix. Questo permette di godere di tutti i profumi meravigliosi disponibili. Il karkadè può essere un regalo ideale per qualcuno che conosci che è un amante del tè. Se lo si dà come dono, si tratta di un  regalo molto gradito, che può anche contribuire a decorare la casa con la sua bella fragranza. I fiori di ibisco sono disponibili in molti colori diversi. Il colore più comune è un rosa intenso, ma ci sono varietà rosse che crescono in Giappone da molto tempo. Ci sono molti tipi diversi di fiori di ibisco: quando scegliete quale varietà volete coltivare, ricordate che i fiori devono essere tenuti sotto una copertura protettiva, perché si danneggiano se esposti alla luce diretta del sole, soprattutto quando si raccolgono i fiori. Quando comprate i fiori da un rivenditore, cercate quelli che sono imballati in pesanti scatole di cartone con veli spessi intorno alla base per evitare danni. Una delle cose a cui dovete fare attenzione con i fiori di ibisco per il tè karkadè è che possono essere molto difficili da curare. Poiché non hanno la struttura fogliare di altri tipi di fiori, tendono a non sviluppare nuove foglie in tempi brevi. Questo significa che dovrete dare loro un bel po’ di spazio, facendo in modo che abbiano sempre spazio per crescere.

Per le persone che amano bere il tè, ma vogliono bere qualcosa di diverso, il karkade è un’opzione meravigliosa. 

 

Ultimo aggiornamento 2021-05-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API