Lattato di Calcio

Il lattato di calcio è uno dei venti elementi principali (acidi nucleici) necessari al corpo umano. La sua formula chimica è C 6 H 7 NO 2. Si trova in abbondanza nel latte e nella maggior parte dei prodotti caseari. Gioca anche un ruolo importante nella vita di tutte le creature marine, essendo un elemento essenziale per la formazione delle conchiglie. Infatti, è il minerale più abbondante nell’acqua di mare e alcune fonti di esso sono torba, sangue, bile, feci e altre materie marine.

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Il calcio è importante per costruire ossa forti. Lo otteniamo dalla nostra dieta quotidiana. Le migliori fonti di calcio sono il latte, il formaggio e le ossa. Oltre a questo, può essere assorbito attraverso la buccia di verdure verdi a foglia, fagioli, semi, noci, semi e carne. Gli integratori di calcio sono disponibili sul mercato, ma non sono molto efficaci se usati da soli.

Il lattato di calcio è un tipo di zucchero noto come fosfato di zucchero. Come altri zuccheri, è usato per formare molti composti importanti. Tra questi, uno dei più importanti è la glicina, un composto necessario per la sintesi delle proteine. Il processo di fabbricazione di molte proteine è complesso. Quindi, la presenza di una grande quantità di aminoacidi di bassa qualità è molto importante. Questi aminoacidi devono essere trasformati in tutti gli aminoacidi importanti che vengono utilizzati dalle cellule per la sintesi delle proteine.

È noto che durante la contrazione muscolare o durante il pompaggio del sangue, c’è una forte domanda di calcio. Questa richiesta è soddisfatta dalle ossa. Il metabolismo produce molti prodotti di scarto come l’acetone, che viene utilizzato come fonte di energia. Ma è necessario che l’acetone rilasciato non sia convertito in acetone. Dovrebbe essere trasformato in anidride carbonica e ossigeno.

Una delle funzioni principali dei muscoli è quella di aumentare il livello di lattato. Alti livelli di lattato inibiscono la glicolisi anaerobica, un processo che converte l’acido lattico in anidride carbonica e ossigeno. Quindi, la capacità dei muscoli scheletrici di resistere alle lesioni o di sopportare lo sforzo è significativamente ridotta quando c’è un apporto inadeguato di calcio e ossalato (acido lattico). Le lesioni ai muscoli scheletrici possono anche provocare l’osteoporosi. L’acido lattico di calcio può contribuire a questo processo impedendo la degradazione del calcio nel metabolismo anaerobico.

In alcuni casi, c’è un assorbimento inadeguato di calcio e ossalato dal cibo dietetico. Diventa necessario assorbire queste sostanze attraverso il consumo di integratori come l’acido lattico di calcio. Il componente principale di tali integratori è il carbonato di calcio. Il carbonato di calcio è facilmente assorbito dal corpo e non produce alcun fastidio.

Gli integratori di calcio sono disponibili sotto forma di capsule, compresse o liquidi. Sono usati per sostituire o aggiungere alla quantità di calcio e ossalato persi durante il processo di digestione. Gli integratori di calcio dovrebbero essere presi solo su consiglio del medico. La dose massima raccomandata è di 3000 mg al giorno. Ci sono state segnalazioni di dolori addominali e nausea in caso di assunzione di integratori sotto forma di compresse.

Il principale effetto collaterale degli integratori di calcio è gas intestinale, diarrea e flatulenza. Ci sono stati rapporti di gravi effetti avversi sui reni e sul fegato. Si consiglia di evitare gli integratori di calcio durante la gravidanza e l’allattamento. Inoltre non è raccomandato per le persone che soffrono di ipercalcemia. Le persone che soffrono di disturbi renali, i pazienti con ematuria, malattie del fegato e quelli con una storia di ulcera peptica non dovrebbero prendere integratori di calcio.

Il lattato di calcio si forma naturalmente quando il corpo umano scompone gli zuccheri presenti nei latticini. Tuttavia, un’assunzione eccessiva può indurre il corpo a produrre più acido lattico della quantità necessaria. Questo eccesso di acido lattico ha la capacità di provocare debolezza, perdita di peso, gonfiore e crampi. Questa forma di calcio è usata per integrare il latte e altri prodotti lattiero-caseari.

Se sei intollerante al lattosio e vuoi saperne di più sui benefici degli integratori di calcio e fosfato, allora le due forme principali sono la lattasi intestinale e la lattasi transdermica disponibili nei negozi di alimenti naturali. Si possono trovare anche altre forme tra cui quelle a base di silicio e magnesio. Il carbonato di calcio è la forma usata negli integratori di vitamina D.

Ora che conosci la forma in cui sono disponibili gli integratori di calcio e i loro benefici, devi sapere quali sono i rischi associati ad essi. I rischi associati al consumo di tali integratori sono disturbi digestivi, gonfiore, diarrea, gas e flatulenza. Alcune persone soffrono di calcoli renali durante l’assunzione di integratori di calcio. Per precauzione è meglio consultare il proprio medico prima di iniziare a prendere qualsiasi integratore di questo tipo.

Ultimo aggiornamento 2021-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API