Misuratore di Colesterolo dove comprarlo

Se si ha il colesterolo alto, i test a casa sembrano convenienti e possono essere meno costosi di un laboratorio. Ma questi test sono limitati nelle informazioni che forniscono. Gli esperti dicono che i test a domicilio non possono sostituire i normali test del colesterolo presso lo studio del medico.Un misuratore di colesterolo ci aiuta cmq ad avere un’indicazione della nostra salute.

Misuratore di Colesterolo dove comprarlo online

Mission 3in1 - Misuratore di Colesterolo Totale, LDL, HDL e Trigliceridi + 5 Dispositivi di Test
  • COLESTEROLO E TRIGLICERIDI: Alte concentrazioni di queste sostanze nel sangue indicano il rischio di malattie cardiovascolari come...
  • SELF TEST: Questo strumento portatile professionale permette di rilevare i livelli di colesterolo totale, LDL, HDL e trigliceridi nel...
  • SEMPLICE E VELOCE: Questo test è pensato per essere eseguito a casa in pochi minuti. Le istruzioni contenute nella confezione spiegano...
  • AFFIDABILITÀ: È adatto a professionisti del settore sanitario, farmacie e pazienti che soffrono di disturbi cardiovascolari. È...
  • MISSION: Questo dispositivo è distribuito in esclusiva da PRIMA Lab. I prodotti PRIMA sono pensati per monitorare periodicamente,...
Offerta
Misuratore di Colesterolo Mission 3 in 1 (escluse le strisce reattive) | per la misurazione accurata dei livelli di colesterolo
  • Unico dispositivo per un’analisi completa del colesterolo totale, del colesterolo HDL e dei trigliceridi, fattori di rischio che...
  • Risulta essere affidabile perchè può testare il sangue intero, il siero o il plasma.
  • Tempo per risultato: da 45 secondi a 2 minuti; Memoria con data/ora: 200 risultati.
  • Test quantitativi diretti: Colesterolo Totale, Colesterolo HDL, Trigliceridi; Test quantitativi calcolati: Colesterolo LDL, rapporto...
  • Campo di misurazione: Colesterolo totale: 100-500 mg/dL (2.59-12.93 mmol/L); Colesterolo HDL: 15-100 mg/dL (0.39-2.59 mmol/L);...

 

I tipi di test del colesterolo a domicilio

Ci sono tre tipi di base di test del colesterolo a domicilio che possono essere acquistati online o presso la vostra farmacia locale:

Kit con strisce reattive

da leggere visivamente. Si aggiunge una goccia di sangue da una puntura delle dita e si legge il cambiamento di colore dopo alcuni minuti.

 

Analizzatore del sangue

Il secondo tipo richiede l’acquisto di un piccolo analizzatore, molto simile a un glucometro, e costa di più. Si fa una puntura con le dita, ma si inserisce la striscia nell’analizzatore e la si legge. Questo è meno soggetto a errori che si potrebbero commettere nella lettura di un cambio di colore.

Il terzo tipo di test richiede l’invio di campioni di sangue ad un laboratorio. Dovete aspettare che i risultati vi vengano restituiti, ma l’analisi viene eseguita da professionisti.

Ci sono test del colesterolo domestico che misurano il colesterolo totale, le lipoproteine ad alta densità (HDL) e i trigliceridi. Ce n’è uno che misura le LDL. È necessario controllare la confezione per vedere quale di questi test sono nel vostro kit.

In genere, i test condotti in laboratorio o attraverso lo studio del medico forniscono risultati più completi, spesso includendo livelli di lipoproteine a bassa densità (LDL) e trigliceridi.

Questi sono importanti per determinare il rischio cardiovascolare complessivo e sono qualcosa che molte persone vogliono ridurre. Se si opta per i test a domicilio, è meglio utilizzare il misuratore o il kit più completo per ottenere questi valori.
I test a domicilio non dovrebbero sostituire i test tradizionali

I test a domicilio richiedono le seguenti indicazioni

Solo perché sei in grado di ottenere un qualche tipo di lettura non significa che l’hai fatto bene e che la lettura è accurata. Qui ci sono cose che possono andare male:

Era necessario il digiuno e vi siete conformati?
Avete ottenuto una buona goccia di sangue sulla striscia?
L’hai letto al momento giusto?
Vi siete assicurati che il kit per il test fosse conservato correttamente e che nessuna delle strisce fosse scaduta?
Per il test del cambiamento del colore, siete stati sottoposti al test per il daltonismo? Il personale di laboratorio viene sottoposto a questo test e molti non sapevano di esserlo prima del test.
Trovate che le istruzioni siano difficili da capire e da seguire?

Sono tutte fonti di errore. Se non siete abituati a seguire le istruzioni con precisione e ad eseguire i test medici di laboratorio, i test a casa saranno probabilmente meno accurati. Se si ottengono risultati incoerenti, dovrebbero essere controllati dal medico con un test di laboratorio.

L’accuratezza dei test del colesterolo a casa

Al di fuori delle ricerche condotte dalle aziende stesse, ci sono pochi dati relativi all’accuratezza dei test del colesterolo a casa. Secondo una meta-analisi del 2004 pubblicata su The Annals of Pharmacotherapy, gli autori dello studio hanno scritto: “Possiamo aspettarci che questi test a domicilio classifichino accuratamente l’80-90% dei pazienti” nella corretta categoria di rischio cardiovascolare. Queste categorie possono variare da basso a molto alto.

Se si utilizza un test che richiede la spedizione di un campione di sangue ad un laboratorio, assicurarsi che il laboratorio sia stato certificato

Cose da considerare quando si sceglie un kit per il test del colesterolo

Precisione: Questa è una caratteristica molto importante in qualsiasi kit di prova. Con un kit di test accurato, conoscerete i vostri livelli di colesterolo e il modo migliore per controllarli. Acquistate un kit per il test con strisce affidabili e accurate che vi offriranno i migliori risultati. Inoltre, il kit non dovrebbe richiedere molto sangue che influirà sulla vostra salute. Per risultati migliori e per una maggiore precisione, si consiglia di misurare dopo un minimo di 8-10 ore, soprattutto dopo il risveglio.

Prezzo: I kit per il test del colesterolo sono venduti a prezzi diversi, dove è facile scegliere quello più adatto al proprio budget. Tuttavia, più il prezzo è alto, migliori sono i risultati e la qualità è garantita. Se volete il kit migliore, potete considerare di scegliere i kit ad alto prezzo perché forniscono risultati affidabili e precisi. Potete comunque trovare i kit per il colesterolo a basso costo, dove funzionano molto bene.

La qualità: Con un kit di qualità per il colesterolo, avrete risultati migliori e più precisi. I kit ad alto prezzo sono di alta qualità grazie alla precisione e alla costanza dei risultati che offrono. Le strisce devono essere accurate ed efficaci.

Tipi:

Test del misuratore di colesterolo

Proprio come i test della glicemia,.Offre una lettura veloce e ha una precisione decente. È facile da usare e ha un valore accessibile. È perfetto per chi vuole usarlo regolarmente e consente di effettuare ripetuti test. Alcuni di essi possono avere un design multifunzionale e consentono di testare i livelli di glucosio. Può includere contagocce per la raccolta del sangue, lancette, strisce, e si può optare solo per un misuratore. Tuttavia, se c’è una curva di apprendimento, allora può portare a risultati incoerenti.

Test solo a strisce

Il test solo su striscia ha un valore economico ed è il modo più elementare per effettuare i test. In questo, si dovranno posizionare le gocce di sangue dove le strisce reattive cambiano i colori per indicare i numeri del colesterolo. Anche questo è facile da usare e comprende carte per la raccolta del sangue, strisce e lancette. Permette di avere letture rapide e permette di utilizzarlo più volte. Tuttavia, ciò comporta un inconveniente e può dare risultati imprecisi. Non è adatto a persone che hanno il colesterolo alto.

 

Ecco gli altri punti da confrontare nei kit per il test del colesterolo a casa.

Precisione:

La cosa più importante da considerare è la precisione. Se non rivela risultati accurati, allora sarà inutile averne uno. I risultati devono essere precisi e permettere di mantenere uno stile di vita sano. Oltre a questo, è necessario assicurarsi, se si tratta di un prodotto affidabile. Scegliete quello che vi permette di usarlo comodamente. Deve permettervi di utilizzarlo senza problemi anche se siete un primo utilizzatore.

Qualità e data di scadenza:

Un kit per il test del colesterolo a casa, realizzato con materiali di alta qualità, sarà un acquisto ideale. Deve essere sicuro per l’uso, ed è necessario assicurarsi che offra un buon servizio. Cercate con attenzione la data di scadenza, perché è molto importante. Se si tratta di un prodotto scaduto, allora non darà risultati accurati. Ci può anche essere una lettura scadente, o può funzionare con errori.

Funzionalità e convenienza:

Scegliete quello con un design facile da usare. Alcuni di essi hanno la capacità di dare un funzionamento automatico che consente di avere una migliore convenienza. Scegliete quello che vi permette di effettuare diversi tipi di test e che include tutte le parti. Inoltre, vedere se offre un buon rapporto qualità-prezzo e ha un valore conveniente.

Conclusione

Avere un kit per il test del colesterolo a casa è utile in modo da poter controllare il livello e agire di conseguenza. Alla gente non piace andare in un laboratorio  per verificare i livelli, e questa negligenza porta a grossi problemi. È possibile ottenere un risultato accurato e rapido, e si può anche controllare il livello di glucosio e vari altri livelli di lipidi nel corpo con un versatile kit per il test del colesterolo a casa.

Ultimo aggiornamento 2020-07-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Forse ti interessa anche: