Misuratore di pressione sanguigna arteriosa da braccio e da polso | Sfigmomanometro

Con un misuratore di pressione sanguigna, è necessario assicurarsi che il bracciale si adatti correttamente e che il monitor sia facile da usare. Se dovete prendere la pressione sanguigna senza aiuto esterno, potete usare un misuratore per il vostro polso.

Un misuratore di pressione sanguigna con memoria incorporata memorizza gli appunti scritti a mano. Le misurazioni a lungo termine aiutano ad identificare rapidamente gli sviluppi insoliti. Assicurarsi che il display sia di facile lettura e che i tasti o i touch screen siano comodi. I valori standard sono principalmente: SYS per il valore sistolico, DIA per la pressione diastolica e PUL per il polso.

Con l’aiuto di un moderato sforzo fisico, è possibile combattere naturalmente l’ipertensione arteriosa. Discutetene prima con il vostro medico e non aspettatevi risultati positivi troppo presto. Il tuo corpo ha bisogno di tempo per adattarsi.

 

 

Misuratore di pressione sanguigna arteriosa da braccio e da polso | Sfigmomanometro

 

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Guida all’acquisto del misuratore di pressione

Misuratore di pressione sanguigna – la salute sempre in vista

Il tensiometro da casa è oggi disponibile in molte varianti e fasce di prezzo. Ma cosa considerare quando si acquista e come trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze. Nella nostra Guida all’acquisto dei monitor della pressione sanguigna potete scoprire quali sono le caratteristiche che dovreste osservare da vicino.

Come si sviluppa l’ipertensione e quali sono le conseguenze?

Dalla funzione di base, tutti i misuratori di pressione sanguigna sono inizialmente uguali. Misurano la pressione sanguigna nelle arterie. La pressione sanguigna è un valore dinamico e può aumentare o diminuire da un secondo all’altro. Se entriamo in situazioni di stress, la pressione sanguigna aumenta, il cuore deve fare di più, i muscoli ricevono più sangue e più ossigeno. Se ci rilassiamo, la pressione sanguigna scende. Seguendo questo principio, la nostra pressione sanguigna di notte è più bassa che di giorno. È possibile utilizzare un misuratore di pressione sanguigna per controllarlo quotidianamente.

Questo è particolarmente importante per le persone che sono inclini all’ipertensione.

Si stima che circa 20 milioni di persone soffrano di ipertensione arteriosa e il rischio aumenta notevolmente dopo i 65 anni. Il sovrappeso e la mancanza di esercizio fisico aumentano anche il contenuto di zucchero e la tensione nei vasi sanguigni. Il risultato è il diabete di tipo 2. Si dovrebbe anche gestire questa malattia diffusa con un misuratore di glucosio nel sangue. A lungo termine, l’alta pressione sanguigna può portare ad altre malattie secondarie, come un aumento del rischio di ictus o di infarto.

Anche i reni e gli occhi possono soffrire – il risultato può essere un’insufficienza renale o un danno alla retina.
Pertanto, le persone che sono soggette ad alta pressione sanguigna dovrebbero controllare regolarmente la loro pressione sanguigna con l’aiuto di un misuratore di pressione sanguigna.

Come funziona un misuratore di pressione?

Poiché non potete vedere o sentire la vostra pressione sanguigna, abbiamo bisogno di supporto tecnico. Il misuratore di pressione sanguigna genera una contropressione. È importante che il bracciale sia a livello del cuore per ottenere un risultato accurato. Ed è così che funziona:

Il misuratore della pressione sanguigna aumenta la pressione fino a quando il sangue non può più fluire attraverso l’arteria.
A questo punto, una valvola sul misuratore di pressione sanguigna riduce automaticamente la pressione del bracciale. Il sangue ricomincia a scorrere lentamente, i rumori del sangue o le vibrazioni del sangue cambiano.
Questo cambiamento viene rilevato e valutato con l’aiuto di sensori. Il misuratore di pressione sanguigna misura sia il
la pressione sanguigna sistolica, il punto in cui il sangue viene pompato nell’aorta e nella circolazione polmonare, nonché pressione diastolica, con nuovo sangue che fluisce nei ventricoli.

I risultati della misurazione vengono visualizzati nell’unità di misura della pressione sanguigna mmHg (millimetro colonna di mercurio). La pressione sanguigna media di una persona sana è di circa 120/80 mmHg, con il primo valore che indica la pressione sistolica e il secondo la pressione diastolica. Una lieve ipertensione inizia con un valore sistolico permanente compreso tra 140 e 159 e/o un valore diastolico superiore a 90 – 99mmHg.

Cosa devo considerare quando acquisto un misuratore di pressione?

Ci sono diversi misuratori di pressione sanguigna. Qui troverete i punti più importanti a cui prestare attenzione al momento dell’acquisto.
Facile da usare:

Dovreste scegliere un modello che potete gestire bene e facilmente. Per l’uso domestico, si consiglia un monitor della pressione sanguigna completamente automatico che non richiede uno stetoscopio, come spesso accade per i medici. Pensate se di solito dovete misurare la vostra pressione sanguigna senza aiuto esterno e poi scegliete un prodotto con l’applicazione più semplice per voi. Un confronto con un misuratore di pressione sanguigna può aiutare nella decisione.
Il metodo di misurazione:

Di norma, la pressione sanguigna nella parte superiore del braccio viene misurata con l’aiuto di un bracciale a pochi centimetri sopra il gomito. Il vantaggio di questo metodo di misurazione è che il bracciale è già a livello del cuore. Tuttavia, di solito ha bisogno di una mano.

Un’altra possibilità è quella di misurare la pressione sanguigna all’interno del polso o nell’arteria. Questa variante è particolarmente adatta se si deve utilizzare il misuratore di pressione sanguigna senza aiuto esterno. È sufficiente assicurarsi che il bracciale sia a livello del cuore durante la misurazione della pressione sanguigna.

Per misurare la pressione oscillometrica viene utilizzato un microcomputer. In questa procedura, il bracciale del misuratore della pressione sanguigna capta le vibrazioni del sangue e le trasmette al computer per determinare i valori della pressione sanguigna.

Assicurarsi che le dimensioni del bracciale del dispositivo si adattino al polso o al braccio. Se questi sono particolarmente sottili o robusti, è necessario informarsi su un dispositivo con una misura speciale del bracciale.

Manipolazione:

Oltre al tipo di misurazione della pressione arteriosa, si dovrebbe anche avere familiarità con il funzionamento e le funzioni del misuratore di pressione arteriosa. Oggi esistono apparecchi con pulsanti classici e moderni touch screen. Assicurarsi che il display sia di facile lettura e che i tasti e i campi non siano troppo piccoli e facili da utilizzare. Le chiavi grandi possono essere particolarmente utili per le persone anziane.
Tecnologia moderna per una buona misurazione della pressione sanguigna

Ci sono anche grandi differenze di funzionalità. Qui dovete decidere personalmente come volete usare il misuratore di pressione sanguigna. Di norma, tutti i modelli attuali hanno di serie la misurazione degli impulsi, la determinazione automatica della pressione sistolica e diastolica e l’indicazione della data. Non c’è bisogno di nient’altro per misurarlo. Tuttavia, altre funzioni possono rendere la misurazione regolare della pressione sanguigna ancora più facile. I misuratori della pressione sanguigna con un segnale di avvertimento possono, ad esempio, avvisare di una possibile aritmia o di un’alta pressione sanguigna.

Sono certamente utili anche i modelli con funzione di memoria. Questi misuratori di pressione sanguigna vi salvano dalle registrazioni scritte a mano dei vostri dati e vi mostrano il valore medio della vostra pressione sanguigna. Diversi produttori offrono addirittura dispositivi che consentono di memorizzare i dati dei valori misurati fino a quattro persone. Sono possibili anche misurazioni a lungo termine.

Sport contro l’ipertensione

Le persone con la pressione alta possono contribuire con uno stress moderato alla capacità dell’organismo di far fronte alla malattia molto meglio.

L’esercizio fisico non è adatto solo ai giovani che soffrono di ipertensione arteriosa di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Chiunque può migliorare la propria salute fino alla vecchiaia con un po’ di esercizio fisico. Le persone in sovrappeso, in particolare, possono ridurre la loro pressione sanguigna riducendo i grassi, in quanto la proteina ANP, i grassi e l’insulina che riducono la pressione sanguigna sono direttamente correlati. È possibile monitorare i propri progressi con un monitor del grasso corporeo. Tuttavia, per le persone più anziane, più giovani, più magre e più spesse ci sono alcune cose da considerare:

Parlate del vostro piano con il vostro medico. Questo può darvi preziosi consigli, raccomandazioni individuali e aiutarvi a trovare il giusto livello di esercizio e intensità.
Gli sport di resistenza moderata come il jogging, l’escursionismo o una corsa occasionale sono i migliori. Anche un giro in bicicletta con la bicicletta elettrica di supporto vale la pena.
Inoltre, un leggero allenamento di resistenza, per esempio con un sacco da boxe o una cyclette, è molto buono. Più muscolo migliora il metabolismo, tra le altre cose, che può ridurre la resistenza all’insulina problematica che molte persone con ipertensione e diabete hanno.
Evitare i picchi di stress. Entrambe le forme di allenamento non dovrebbero costringerti troppo fisicamente – niente bodybuilding, maratona o condizioni di gara! Un ritmo rilassato e pesi leggeri hanno già l’effetto desiderato. I moderni ausili come il braccialetto di attività o lo Smartwatch sono dotati di cardiofrequenzimetri integrati che forniscono una stima approssimativa da utilizzare come guida durante l’allenamento.
3 – 5 volte a settimana ci si dovrebbe allenare per almeno mezz’ora. Se non si può fare questo per un po’, il mondo non finirà. Cercate di allenarvi il più spesso possibile. Ogni camminata conta e contribuisce in modo significativo alla vostra salute. Anche una camminata veloce può aiutare.
Iniziate misurando la vostra pressione sanguigna. Questo dovrebbe essere a un livello normale prima dell’esercizio, poiché aumenta durante l’esercizio. Si deve fare attenzione, ad esempio, a valori superiori a 160/95 mmHg a riposo. È quindi necessario prestare attenzione e consultare il proprio medico.
Continuate a muovervi. È importante che continuiate ad andare avanti e non perdiate la speranza così rapidamente. Gli effetti positivi non si manifestano nel giro di poche settimane. Solo dopo mesi il vostro corpo ha avuto abbastanza tempo per adattarsi alle nuove circostanze e migliorare il vostro sistema di pressione sanguigna. Quindi non aspettatevi risultati positivi troppo presto e non scoraggiatevi troppo in fretta!

Ultimo aggiornamento 2020-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

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