Olio di Borragine dove lo compro

Cos’è l’olio di borragine?

La borragine è un’erba annuale, originaria della Siria, ma ora cresce in tutto il Nord Africa, il Medio Oriente, l’Europa, il Sud America e molte regioni del Mediterraneo.

Si distingue per i suoi fiori blu brillante, a forma di stella, le foglie fogliose ricoperte di pelliccia bianca e i frutti spinosi con un aspetto simile a quello del cetriolo.

La borragine è anche chiamata “pianta delle api” e “pane delle api” perché i suoi fiori luminosi attirano le api per tutta l’estate.

Ci sono molte speculazioni sull’origine del nome “borragine”. Alcuni dicono che il suo nome latino “borago” derivi dalle parole “cor” o “cuore” e “fa” o “traigo”, che significa che una persona ha un effetto piacevole e cordiale.

In alcuni paesi del Mediterraneo si scrive “borrago”, derivato dalla parola italiana “borra” o “bourra” in francese, che significa “pelo” o “gregge di lana”, per via del suo mantello bianco e spinoso.

I benefici dell’olio di borragine sono ben documentati da tempo in Siria medievale e in Asia Minore. Gli arabi moreschi portarono l’olio di borragine e la borragine in Spagna, dove divennero più popolari.

Olio di Borragine dove comprarlo

Naissance Olio di Semi di Borragine Vergine Biologico 100ml - Puro, Naturale, Certificato Biologico, Pressato a Freddo, Vegan - Idratante e Nutriente per Corpo, Viso, Mani
  • Adatto per essere usato nella cosmesi e per la creazione di saponi a base di oli naturali.
  • Conosciuto per le sue proprietà antiossidanti.
  • Idratazione bilanciata per la pelle secca e matura. Ottimo emollente per la pelle.
  • Ricco in acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6, acido linolenico, vitamine, minerali.
  • Puro al 100%, certificato biologico dalla Soil Association.
NUTRACLE Borragine 50 perle da 700 mg | Ricco di acido gamma linoleico GLA 20% | Nutre ed idrata la pelle ed i capelli | Contrasta i disturbi ormonali legati al ciclo mestruale
23 Recensioni
NUTRACLE Borragine 50 perle da 700 mg | Ricco di acido gamma linoleico GLA 20% | Nutre ed idrata la pelle ed i capelli | Contrasta i disturbi ormonali legati al ciclo mestruale
  • BORRAGINE NUTRACLE Perle a base di olio di borragine da semi. 50 perle da 700mg, fornitura per 4 settimane
  • L’olio di borragine migliora l’aspetto della pelle grazie ai suoi acidi grassi essenziali, in particolare il GLA l’acido gamma...
  • Gli Omega 6 svolgono una funzione antiage sulla pelle grazie alle proprietà antiossidante. Indicato per pelli grasse con acne
  • Contrasta i disturbi ormonali dovuti al ciclo mestruale
  • NUTRACLE è garanzia di qualità. Prodotto naturale al 100%, materia prima selezionatissima e made in Italy. Gluten free e lactose free
Naissance Olio di Semi di Borragine Vergine 250ml - Puro, Naturale, Vegan - Idratante, Nutriente ed Equilibrante per Corpo, Viso, Mani
  • Adatto per essere usato nella cosmesi e per la creazione di saponi a base di oli naturali.
  • Conosciuto per le sue proprietà antiossidanti.
  • Idratazione bilanciata per la pelle secca e matura. Emolliente per la pelle.
  • Ricco in acidi grassi essenziali omega-3 e omega-6, acido linolenico, vitamine e minerali.
  • Puro al 100%.

Usi olio di borragine

La borragine ha una storia di uso medicinale e culinario che risale a più di 1 500 anni fa. È stato coltivato e ampiamente utilizzato in Europa per le sue proprietà curative e come una buona aggiunta a insalate, zuppe e salse, o consumato da solo come piatto sano.

Anche i fiori di borragine sono commestibili, e spesso sono canditi per essere usati per decorare torte o per fare sciroppo dolce. L’olio di borragine è uno degli oli a base di erbe che consiglio per aiutare ad alleviare il dolore e altri sintomi di infiammazione. Questo olio ha molti altri usi, come

Idratare la pelle. È un potente olio naturale anti-età che ripara e idrata la pelle.

Aiuta ad alleviare il disagio delle donne, come dolore del seno, lo stress premestruale, l’endometriosi, i sintomi premestruali e i sintomi della menopausa. L’olio di borragine aiuta anche ad alleviare i crampi e i relativi dolori.

Aiuta ad alleviare i disturbi respiratori. L’olio di borragine è stato a lungo utilizzato nella medicina popolare per aiutare a curare la tosse e il mal di gola. Contiene una sostanza simile al gel chiamata mucillagine, che aiuta a lenire le mucose.

Riduce lo stress e la pressione alta. Uno studio di 30 studenti universitari canadesi ha rilevato che coloro che hanno assunto capsule di olio di borragine hanno ridotto la loro vulnerabilità allo stress dopo 28 giorni di integrazione.

L’olio di borragine è usato in aromaterapia. Può essere inalato o evaporato, ma può anche essere usato come olio base per oli essenziali più potenti e ultra-concentrati.

Si fonde bene con altri oli più diluiti e facilmente assorbibili come jojoba, rosa canina, cardo e olio di mandorle dolci.

Si dice che l’olio di borragine abbia un effetto stimolante ed euforico e che possa aiutare ad alleviare gli sbalzi d’umore e la depressione.

La borragine è caricata con macronutrienti (proteine, carboidrati, fibre e grassi), vitamine (A, C, niacina, colina, tiamina e riboflavina), minerali e altri composti vegetali. Allo stesso modo, l’olio di borragine è caricato con acidi grassi sani, che è ciò che lo distingue da altri oli vegetali.

L’olio di borragine è la più alta fonte naturale di acido gamma-linoleico o GLA (dal 17 al 25 %), seguito dall’olio di ribes nero (dal 15 al 20 %) e dall’olio di enotera (dal 7 al 10 %).12,13 GLA è un importante grasso polinsaturo omega-6 che aiuta a mantenere la pelle e le articolazioni sane.

Il vostro corpo lo converte in prostaglandine, che regolano il sistema immunitario e aiutano a combattere le infiammazioni. Inoltre, il GLA può sopprimere le risposte infiammatorie avendo una funzione diretta con le cellule infiammatorie.

 

Ultimo aggiornamento 2020-09-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More