Piano cottura elettrico dove comprarlo

Piano cottura elettrico a induzione : Gas, elettrico, a induzione, in ceramica… qual è la differenza tra loro e in che modo ciascuna di esse influisce sulle prestazioni di cottura e sul rendimento del combustibile? Di quali padelle avrete bisogno? Che siate appassionati di cottura a vapore, cottura a bollore, cottura alla piastra o frittura, c’è un piano cottura per voi.

Nella scelta di piano cottura elettrico occorre definire bene se si vuole un piano cottura elettrico a 2 o 4 fuochi, se in vetroceramica o vetro temperato, da incasso, portatile o da campeggio, e calcolare bene i consumi in kwh e la potenza assorbita.

Su Amazon si trova una buona varietà di piani cottura elettrici, ma se si preferisce acquistare in negozio da Mediaworld, Unieuro, Euronics, Trony, Ikea.
Le marche di piani cottura elettrici sul mercato sono Whirlpool, Candy, Electrolux, Beko, Indesit, De Longhi, Smeg, Ariston, Franke, Miele, Rex, Siemens.

Con un uso così frequente, il piano di cottura è un’importante attrezzatura da cucina e dovrete passare il tempo a pensare al posto più adatto per montarlo – non necessariamente sopra il forno.

Piano cottura elettrico dove comprarlo

Aobosi Piastra induzione,piano cottura induzione doppia, piano cottura elettrico portatile, con sensore touch e piastra in vetro, timer 4 ore, 3500 W
  • 🧁 【Design sottile e portatile】 Il piano cottura a doppia induzione Aobosi offre un comodo modo di cucinare che lo rende brillante per feste e vacanze, ecc., Veloce, a risparmio energetico e facile da pulire. Il design eccezionale rende la piastra a induzione portatile non solo adatta per la cucina uso, ma anche facile da portare in giro.
  • 🍤【Potenza, temperatura e timer regolabili】 Piano cottura a doppia induzione Aobosi con pannello a sfioramento leggero e sensibile, ad eccezione della modalità di alimentazione, è possibile regolare facilmente la temperatura delle due piastre elettriche in modo indipendente tra 60 ℃ e 240 ℃. È inoltre possibile impostare il timer digitale di 4 ore che spegne automaticamente la piastra al termine della cottura.
  • 🍜 【Mantieni caldo,efficiente dal punto di vista energetico】 Con i tasti funzione massimo e minimo, impostazione a un tasto. La funzione di mantenimento in caldo consente di mantenere il cibo a 80 ℃. Il piano cottura a induzione elettrica riscalda il cibo utilizzando la cottura a induzione elettromagnetica, quindi non si perde calore tra la superficie di cottura e la pentola, il che lo rende altamente efficiente dal punto di vista energetico e rende anche la cottura molto più semplice e veloce.
  • 🍳 【Compatibile con pentole a induzione】 Il fornello elettrico a induzione Aobosi ha due zone di cottura controllate indipendentemente da due sistemi. Questa piastra a doppia induzione è compatibile con ghisa, ferro smaltato, acciaio inossidabile, pentole o padelle a fondo piatto con un diametro da 12 a 26 cm. Posiziona un piccolo magnete sul fondo della pentola. Se il magnete tiene, è compatibile.
  • 🥣【Garanzia e assistenza】 Il piano cottura a doppia induzione Aobosi è garantito per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto contro i difetti di fabbricazione. In caso di problemi durante l'utilizzo, non esitate a contattare il nostro servizio clienti per ulteriore assistenza.Nota: non lasciare che il vaso tocchi la striscia di cucitura centrale durante l'uso.

Offerta
Klarstein VariCook - Piastra a Induzione Portatile, Fornello a Induzione, Piano Cottura, 240 °C, 10 Livelli, Superficie in Vetro, Timer, Controllo Touch, Spegnimento Automatico, 1300 W, Grigio
  • FLESSIBILE: cucinare con flessibilità: la piastra a induzione Klarstein Varicook Steel permette un utilizzo ottimale dello spazio. Unisce innovazione tecnologica a un aspetto elegante e, con il suo stile acciaio, porta un tocco di lusso in cucina.
  • POTENZA: il piano cottura a induzione portatile Varicook Steel dispone di due superfici di cottura dalla potenza complessiva fino a 3100 Watt, suddivise tra 1800 W e 1300 W per singola piastra, in grado di portare a ebollizione in tempi rapidissimi.
  • DISPLAY A LED: entrambe le zone sulla piastra a induzione portatile vengono gestite in semplicità dal pannello touch con display a LED: Oltre alla potenza in Watt e alla temperatura, per ciascuna piastra è possibile programmare un timer fino a 180 minuti.
  • SICURA: affinché tutto fili liscio, il piano a induzione portatile Varicook Steel ha vari dispositivi di sicurezza: anti-surriscaldamento che si attiva se una piastra diventa troppo calda. In caso di tegame non adatto, si attiva lo spegnimento automatico.

Offerta
Bosch PKE645B17E Piano cottura Quick-Therm a 4 zone, Acciaio inossidabile Incasso Ceramica, Nero
  • Bosch pke645b17e. Installazione: Incasso
  • Tipo di piano cottura: ceramica
  • Tipo di superficie superiore: vetro-ceramica. Tipo di controllo: sensore
  • Posizione di controllo: in alto davanti. Potenza aggregata (elettrico): 6600 W
  • Tensione di ingresso AC: 220 – 240 V
  • Frequenza di ingresso AC: 50/60 Hz. Larghezza: 58,3 cm
  • Profondità: 51,3 cm
  • Altezza: 4,8 cm

Offerta
CANDY CLE64X - Piano cottura elettrico, N° 4 Fuochi, da 60 cm, colore Inox
  • Profondità: 50 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Colore: Inox
  • Materiale piano: Acciaio Inox
  • Zone di cottura: 4

KKT KOLBE Piano Cottura Elettrico / 59 cm / 6,6 kW / 4 zone di cottura / 15 livelli di potenza/doppia zona di cottura / KFS59RL
  • DESIGN: L'indipendente piano di cottura KFS59RL con la sua SUPERKERAMIK-vetroceramica risulta estremamente resistente con un accento estetico ed è anche molto facile da depurare. Con una larghezza di 59 cm e 4 piani di cottura è adatto specialmente per le piccole cucine.
  • REGOLAZIONE: Potrai impostare la zona cottura di KFS59RL secondo le tue esigenze in diversi 15 livelli d'intensità.
  • SLIDER: Semplicemente passare un dito sul pannello di controllo per aumentare o diminuire l'intensità del rispettivo piano di cottura.
  • PANORAMICO: Il ben visibile indicatore a LED del piano cottura KFS59RL mostra velocemente e senza fatica tutte le informazioni importanti.
  • CONTROLLO TEMPO: La conveniente funzione Timer rende possibile la regolazione individuale del tempo impiegato per il disinnesto automatico della zona cottura.

Dove si desidera posizionare il piano di cottura può benissimo determinare quale tipo si acquista. Se volete un piano di cottura a gas – il tipo di piano di cottura più popolare in vendita – dovrete assicurarvi di avere una fornitura di gas dove volete il piano di cottura e se avete intenzione di collocarlo su un’isola centrale, incanalare la fornitura di gas sarà costoso. Alcuni nuovi edifici non hanno alcun allacciamento al gas.

Leggi anche :   Tzatziki

I piani cottura incorporati sono di solito larghi 60 cm e tradizionalmente hanno quattro bruciatori. Le dimensioni dell’intercapedine in cui si inserisce un piano cottura saranno più piccole rispetto al piano cottura stesso, in quanto il piano cottura si sovrappone e si erge sulla superficie di lavoro.

Vedrete anche un sacco di larghezze maggiori di 70 cm disponibili con bruciatori supplementari che possono ancora adattarsi in un ritaglio di 60 cm sovrapponendo la superficie di lavoro. Se avete lo spazio, sono disponibili anche modelli da 80cm e 90cm.

La configurazione di piano cottura più popolare è un bruciatore grande, due medi e un simmerer, ma è possibile acquistare anche piani cottura con la loro caratteristica forma oblunga, che consentono di mescolare e abbinare i bruciatori in base alle proprie esigenze.

Piano cottura a gas

Il gas è ancora la scelta più popolare tra i cuochi di casa, a cui piace il fatto che il calore sia visibile, facile da controllare, veloce, reattivo e può essere utilizzato con tutti i tipi di padelle. La maggior parte dei piani cottura a gas hanno l’alimentazione di rete piuttosto che l’accensione a pulsante, con molti che si accendono mentre si gira la manopola, togliendo la necessità di premere e tenere premuto un pulsante di accensione mentre si gira la manopola. I piani cottura a gas possono essere smontati per una più facile pulizia, ma possono comunque richiedere molto tempo per continuare ad apparire al meglio. Scegliete un piano di cottura con una varietà di bruciatori che si adattano a diversi tipi di cottura. Se usate spesso un wok, un piano cottura a gas è una buona scelta, idealmente uno con un bruciatore wok ad alta potenza.

Leggi anche :   Grattugia elettrica dove comprarla online

Piano cottura a gas su vetro

Se siete appassionati di gas, ma vi stufate del disordine e delle fuoriuscite che sono difficili da pulire con un piano cottura a gas tradizionale, questa potrebbe essere l’opzione che fa per voi. I bruciatori a gas sono montati su vetroceramica, rendendo la superficie molto più facile da pulire. Ma il vetro fa la diteggiatura e mostra il grasso e i bruciatori possono essere ancora scomodi da pulire. I bruciatori non si riscaldano così velocemente come su un piano cottura elettrico in vetroceramica, ma otterrete quel calore di precisione e il controllo di un normale piano cottura a gas.

Piani di cottura a induzione

I piani cottura a induzione riscaldano la pentola direttamente attraverso una spirale di rame sotto la superficie di vetro, che trasferisce l’energia direttamente alla pentola. La bobina non viene attivata fino a quando non viene posizionata su di essa una pentola magnetica a base di ferro, in modo che il vetro stesso non abbia bisogno di riscaldarsi per la cottura. Quando la pentola viene rimossa, il piano cottura si raffredda, riducendo così il rischio di ustioni. I piani cottura a induzione stanno diventando sempre più popolari in quanto sono facili da usare, altamente reattivi, molto efficienti dal punto di vista energetico e facili da pulire.

Piani cottura elettrici in ceramica

I sistemi di riscaldamento sono nascosti sotto la dura superficie di vetro ceramico. Le zone modellate sulla superficie di vetro indicano le dimensioni e la posizione della fonte di calore. Tutti sono dotati di un dispositivo di sicurezza che impedisce il surriscaldamento del vetro ceramico. La superficie liscia e facile da pulire li rende una scelta popolare. Tuttavia, la distribuzione del calore intorno al fondo delle pentole non è così buona come quando si cucina a gas.

Leggi anche :   Crema di Arachidi : dove comprarla online

Piastra elettrica e piastre elettriche a bobina

I piani cottura a piastra sigillata sono meno popolari, ora che l’efficienza energetica è diventata così importante per il consumatore. Anche se sono tra i più economici da acquistare, sono i più costosi da gestire. L’elemento riscaldante è coperto da una solida piastra metallica, che è estremamente lenta a riscaldarsi e a raffreddarsi. Questo rende difficile controllare il temperato e ci vuole tempo per passare da una bollitura a una bollitura a fuoco lento. Non sono semplici da pulire come un piano di cottura in ceramica.

Aspettatevi di trovare quanto segue su tutti i piani cottura integrati:

– Comandi per la sicurezza dei bambini Comandi a sfioramento che possono essere bloccati per evitare che i bambini alterino le impostazioni o accendano il piano di cottura.

– Bollitore per pesce/casseruola Zona di cottura allungata che può ospitare un bollitore per pesce o una casseruola lunga.

– Gamma di uscite di calore Bassa per mantenere una buona cottura a bollore lento e alta per riscaldare velocemente / friggere ecc.

– Comandi rimovibili Per una facile pulizia.

– Bruciatori ultra rapidi Per portare l’acqua ad ebollizione o per friggere il cibo in un wok.

Aspettatevi di trovare quanto segue solo sui piani cottura a gas:

– Accensione automatica La scintilla di gas si accende quando i comandi vengono ruotati e spinti all’interno.

– Supporti rivestiti della padella Molto più facile da pulire rispetto all’acciaio inossidabile nudo.

– Protezione contro la fiamma Se il bruciatore si spegne accidentalmente, la fiamma si riaccende automaticamente o il gas si ferma.

– Protezione da traboccamento Rileva quando il liquido è bollito e spegne il bruciatore.

– Supporti della pentola rimovibili Possono essere smontati e lavati. Considera il peso e la robustezza.

Aspettatevi di trovare quanto segue solo sui piani cottura elettrici:

– Spegnimento automatico/tempo di spegnimento Il calore si spegne se lasciato incustodito per un lungo periodo.

– Elemento doppio Risparmia energia facendo corrispondere le dimensioni dell’elemento alle dimensioni della pentola – selezionare solo l’anello interno per le pentole più piccole, o l’anello esterno e interno per le pentole più grandi.

– L’avvio elettronico dell’ebollizione / il calore automatico riduce il riscaldamento della zona fino all’impostazione più alta, quindi si riduce dopo un tempo impostato per far bollire lentamente.

– La luce del piano cottura caldo si accende quando gli anelli del piano cottura sono ancora caldi.

– Powerboost Aumenta la potenza su uno o due anelli fino a 800W per una bollitura rapida, ma riduce la potenza delle zone che operano sullo stesso lato di circa 700W.

– I tempi possono essere impostati in modo che il piano cottura si spenga automaticamente dopo un periodo di tempo prescritto.
Cosa cercare

✓ Barbecue grill Piano cottura incorporato che simula la cottura del barbecue. Cercatene uno con una vaschetta in pietra lavica rimovibile per una facile pulizia. La maggior parte deve essere usata in combinazione con un aspiratore.

✓ Domino Normalmente piani cottura a due anelli che possono essere combinati con altri piani di cottura per fornire una serie di tecniche di cottura, come un bruciatore a gas a due anelli con una griglia per barbecue, o un bruciatore a gas wok con una piastra elettrica. Si può mescolare e abbinare secondo le proprie esigenze. Le strisce di giunzione sono di solito necessarie per una finitura pulita.

✓ Doppio combustibile Questi permettono di combinare due diversi tipi di combustibile, come il gas e l’elettrico, l’elettrico e l’induzione, o anche il gas e l’induzione.

✓ Piano cottura a griglia Hanno una superficie di cottura piatta che si adatta a filo con il piano di lavoro. Alimenti come bistecche e uova possono essere posizionati direttamente sul piano di cottura senza bisogno di una padella.

✓ Tappanyaki Il piano di cottura a piastra per eccellenza, questi sono progettati per emulare la cottura giapponese senza grassi “a piastra”. Molto elegante e attraente, ma estremamente costoso.

✓ Piani a induzione senza zone di cottura a induzione che funzionano ovunque si posiziona la padella.

Ultimo aggiornamento 2022-07-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Shopping cart