Qual è il lavaggio del viso migliore per la pelle grassa?

Se avete la pelle grassa, dovete prestare molta attenzione alla vostra routine di cura della pelle. Mantenere il viso pulito e privo di oli può sembrare una battaglia costante. Tuttavia, sono disponibili alcuni ottimi lavaggi per il viso per la pelle grassa che possono aiutarvi a ridurre l’oleosità.

Detergente per pelle grassa Cetaphil

Il detergente per pelli grasse di Cetaphil ha un’ottima formula schiumogena che pulisce delicatamente la pelle senza seccarla. Questo detergente è adatto ai tipi di pelle grassa, sensibile e mista. È un ottimo prodotto quotidiano per la pelle grassa.

Cetaphil Oily Skin Cleanser è stato approvato da dermatologi e ha oltre 17.000 recensioni a 5 stelle su Amazon. È un detergente delicato, senza profumo e senza sapone, che mantiene l’equilibrio del PH della pelle e libera i pori. Ha anche un profumo leggero e medicinale.

Ha una formula detergente delicata e l’acqua è l’ingrediente principale. È realizzato con tensioattivi ed emollienti delicati. Questi ingredienti non privano la pelle dei suoi oli naturali, il che lo rende una buona scelta per la pelle grassa.

Il detergente per pelli grasse di Cetaphil può essere usato tutti i giorni perché pulisce la pelle in modo delicato ma profondo. È abbastanza delicato anche per le pelli sensibili ed è adatto all’uso quotidiano. Fa una buona schiuma e si risciacqua rapidamente. Se avete la pelle grassa o mista, Cetaphil Oily Skin Cleanser è la scelta migliore.

Acwell

Se avete la pelle grassa, dovete prendere in considerazione l’uso di un detergente per il viso Acwell. Questo marchio coreano utilizza ingredienti potenti per bilanciare il pH e idratare la pelle, rimuovendo contemporaneamente il trucco e le impurità a base di olio. La sua formula combatte anche i radicali liberi e l’iperpigmentazione.

Il pH di questo lavaggio per il viso è basso (5,5), il che significa che è delicato sulla pelle, ma non così tanto da lasciarla secca. L’elenco degli ingredienti comprende astringenti, antibatterici e una forma di BHA. Questi non sono gli ingredienti migliori per le pelli sensibili o secche. Tuttavia, questo leggero detergente in gel non provoca una schiuma eccessiva, il che lo rende ottimo per le pelli sensibili.

Acwell è stato lanciato per la prima volta nel 2009 da BNH Cosmetics. Da allora, si è espanso in altre categorie, come il lavaggio del viso e il trucco. È disponibile presso i distributori autorizzati come Skin Library. Il costo è di circa 30 dollari. I prodotti Acwell sono realizzati con una combinazione brevettata di ingredienti che aiutano a risolvere i problemi della pelle. Il lavaggio del viso del marchio non è comedogenico, il che significa che è sicuro per le persone con la pelle grassa.

Le formule per la cura della pelle di Acwell si basano sull’antica medicina coreana. L’azienda utilizza erbe medicinali per migliorare la salute della pelle. I suoi prodotti sono progettati per bilanciare i livelli di pH e combattere i radicali liberi. I suoi detergenti hanno un pH di 5,5, che bilancia il pH della pelle e la fa apparire fresca e sana.

Blu Atlas Detergente viso alla cenere vulcanica

Il detergente viso alla cenere vulcanica è uno dei prodotti più venduti di Blu Atlas. Ha una formula a pH bilanciato e cenere vulcanica per esfoliare delicatamente la pelle. Contiene inoltre fermenti di lattobacillo che aiutano a bilanciare il microbioma della pelle. Questo detergente è il punto di partenza perfetto per qualsiasi routine di cura della pelle.

La formula contiene vitamina C, che è un antiossidante e un importante catalizzatore della produzione di collagene. Il risultato è una pelle più giovane e vibrante. Inoltre, illumina e schiarisce le imperfezioni, riduce l’aspetto delle linee sottili e protegge la pelle dai danni dei radicali liberi. Contiene anche argilla caolinica, eccellente per la pulizia dei pori. Assorbe il sebo prodotto in eccesso, che è la causa principale dell’ostruzione dei pori.

Questo detergente per il viso è realizzato con ingredienti naturali che impediscono alla pelle di diventare grassa e ostruita. È leggero, fa una schiuma rapida e si sente benissimo quando lo si massaggia sulla pelle. È rinfrescante e tonificante quando elimina le impurità.

Il detergente viso alla cenere vulcanica Blu Atlas ha proprietà antibatteriche e antiossidanti che mantengono la pelle sana. La formula contiene anche vitamina C, estratto di alghe ed estratto di alghe marine. Se avete la pelle secca, grassa o mista, questo detergente per il viso farà miracoli per la vostra pelle.

Questo prodotto ha un’elevata garanzia di soddisfazione del cliente. Se non vi piace, potete restituirlo per un rimborso completo. L’azienda sostiene i suoi prodotti e ha ottenuto il plauso degli esperti di cura della pelle.

Gel detergente speciale Dermalogica

Lo Special Cleansing Gel di Dermalogica è un detergente delicato pensato per la pelle grassa. Va applicato su viso e gola con le mani inumidite e risciacquato accuratamente. In alternativa, è possibile utilizzare un Clarisonic Mia per una pulizia più accurata.

Il gel è leggero e rimuove facilmente lo sporco e il trucco dalla pelle. La sua formula ultra delicata previene irritazioni e arrossamenti della pelle. È un’ottima scelta per le persone con pelle sensibile e aiuta anche a rimuovere il trucco dagli occhi. Applicare il gel sul viso con movimenti circolari verso l’alto, evitando la zona degli occhi.

Il gel è privo di fragranze artificiali ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Rimuove sporco, olio e tossine senza alterare il naturale equilibrio di idratazione della pelle. Contiene erbe e sostanze botaniche lenitive, che calmano e chiariscono la carnagione. Inoltre, il gel è abbastanza delicato da poter essere usato quotidianamente.

Il Gel detergente speciale di Dermalogica è un detergente schiumogeno delicato che aiuta a rimuovere il trucco e lo sporco dalla pelle. Inoltre, pulisce i pori e rimuove i batteri. Questo gel senza sapone pulisce efficacemente il viso e lo lascia fresco ed elastico. La formula funziona anche come tonico, potenziando la routine di cura della pelle.

L’Oreal
La scelta del miglior detergente per il viso è molto importante: deve essere studiato appositamente per il vostro tipo di pelle. Si vuole qualcosa che pulisca a fondo senza privare la pelle dell’idratazione. Fortunatamente, L’Oréal offre diversi detergenti per il viso adatti a tutti i tipi di pelle. Questi includono detergenti a base di argilla e mousse, progettati per rimuovere l’olio e lo sporco in eccesso. Contengono anche carbone, che aiuta a tenere a bada l’olio in eccesso.

La pelle grassa può essere una seccatura con cui convivere. Questo è particolarmente vero durante l’estate, quando l’umidità e il calore fanno sì che la pelle sudi e brilli. Per evitarlo, è necessario un detergente per il viso che vi aiuti a combattere il problema dell’oleosità e a farlo sparire.

Oltre ad essere delicato, il lavaggio per il viso L’Oreal è stato progettato per rimuovere le impurità e lasciare la pelle pulita e luminosa. Ha una formula speciale per le pelli sensibili ed è raccomandato da molti dermatologi. Oltre a un’esfoliazione delicata, contiene anche un estratto di aloe che aiuta a migliorare il tono della pelle.

Se volete un detergente per il viso più costoso ma che contenga gli ingredienti giusti, provate il detergente per il viso di Cetaphil. Questo detergente è composto da ingredienti biologici ed è privo di parabeni e oli minerali. Contiene anche olio di geranio, che può aiutare a ridurre l’acne e a migliorare l’aspetto delle cicatrici. Il prodotto contiene una formula senza profumo ed è testato da un dermatologo per aiutare a prevenire le irritazioni.

Il detergente è una delle parti più importanti della vostra routine di cura della pelle, quindi è importante sceglierne uno buono. Un buon detergente rimuove il trucco e prepara la pelle al resto della routine. Per ottenere risultati ottimali, dovrebbe essere il primo passo della vostra routine di cura della pelle grassa. Lavando il viso due volte al giorno con un detergente delicato, contribuirete a gestire la produzione di olio in eccesso.