Regola barba dove comprarlo

Qual è il miglior Regola barba da comprare?

Se avete già deciso di acquistare uno strumento speciale per tenere sotto controllo i peli del viso, allora vorrete sicuramente sapere qual è il miglior regolabarba da acquistare.

Quali regolabarba usano i barbieri?

Naturalmente, la scelta dipende molto dalle preferenze personali di ogni singolo barbiere. Alcuni amano quando il tagliabarba è pesante e semplice da usare, altri preferiscono quelli leggeri con una moltitudine di funzioni. La stessa regola vale per voi. Prendete in considerazione le vostre esigenze e le vostre capacità quando scegliete un trimmer e vi garantite il miglior risultato.

Potete usare il tagliacapelli sulla barba?

Chi ha già un attrezzo speciale per tagliare i capelli sulla testa si chiederà sicuramente: si può usare il tagliacapelli sulla barba? Diciamo che dipende. Se avete una barba piuttosto lunga e grossa, allora potete tagliare prima la lunghezza con un tagliacapelli e poi procedere con un regolabarba.

I trimmer fanno bene alla pelle?

Quando li usate regolarmente, potreste voler sapere se i trimmer fanno bene alla pelle?  Tuttavia, è molto meglio per la pelle rispetto a un rasoio normale. L’uso di un trimmer rende la pelle più morbida e pulita senza alcuno sforzo.

Regolabarba dove comprarlo

Offerta
Braun Regolabarba Eletrico Uomo Tutto-in-1 MGK7020 Rifinitore, Barba, Tagliacapelli, Corpo, Naso/Orecchie e di Precisione, a Lamina, Lame Affilate, Rasoio Gillette Fusion5 ProGlide, Nero/Argento
  • Regolabarba uomo dotato di 13 impostazioni di lunghezza con solo 4 pettini per creare una varietà di stili diversi per barba e capelli
  • Il kit 10-in-1 include rasoio elettrico barba, tagliacapelli, rasoio per il corpo uomo, rifinitore Naso e Orecchie, rasoio per una...
  • Velocità di taglio costante grazie al motore AutoSense, per una rifinitura ottimale anche in caso di barbe lunghe e folte
  • Batteria Li-Ion+ per un tempo di utilizzo più lungo del 150% (rispetto al modello precedente MGK3040); rifinitore ricaricabile...
  • Rasoio Gillette Fusion5 ProGlide con tecnologia FlexBall in omaggio per una rasatura pulita di collo e viso
Remington MB4045 E51 Kit Regolabarba, Lame in Titanio
  • Lame rivestite di Titanio, Auto-affilanti, Lavabili
  • Pettine regolabile XL (20-35mm), Pettine regolabile per tagli corti (1.5-18 mm), Pettine per barba corta (1-5mm)
  • Rifinitore a scomparsa per dettagli, Rotella per la regolazione del taglio
  • Indicatore di carica, Carica in 4 ore
  • Include spazzola per barba con setole miste e forbici in acciaio inox, 3 anni di garanzia
Offerta
Panasonic ER-GB60-K503 Regolabarba e Tagliacapelli, Lavabile, pettine per i capelli o barba: 11-20mm, 1-10mm, Nero/Grigio Scuro
  • Trimmer per una regolazione dettagliata Wet/Dry
  • Accessorio a pettine per i capelli o barba: 11-20mm, 1-10mm
  • Puo essere utilizzato con o senza cavo. Tempo di caricamento circa 1 ora. Tempo di funzionamento circa 50 minuti
  • Tipo di lama: Acciaio inox (bordi con angolazione di 45 gradi) con regolazione della lunghezza di taglio
  • Dimensioni (A x L x P): Circa 180 x 52 x 40 mm
Offerta
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza, 3 Pettini Regolabarba + 1 Lama di Ricambio
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Batteria ricaricabile NiMH per 45 minuti di utilizzo
  • Le due lame durano complessivamente fino a otto mesi (per un'ottima esperienza di rasatura, sulla base di due rasature complete a...

 

Scelta di un regolabarba

Prezzo

Siamo tutti d’accordo che il prezzo è il fattore più importante prima di acquistare qualcosa. Questo non è diverso con l’acquisto di un tagliabarba.

Il prezzo è davvero importante. Ma, il valore effettivo che si ottiene per il rispettivo importo è ciò che conta davvero.

Marchio

Ci sono molte più possibilità di acquistare un prodotto fabbricato da un marchio noto che non un’azienda che ha appena iniziato. Soprattutto quando si parla di dispositivi elettronici.

Certo, ci sono casi di grandi piccole aziende, che offrono un prodotto buono e a volte anche migliore di un marchio conosciuto. Tuttavia, questa tende ad essere l’eccezione e non la regola.

Un grande marchio affermato può garantire un paio di cose, in modo da avere un po’ di tranquillità quando si acquista il prodotto.

Oltre alla disponibilità a magazzino, le parti di ricambio sono molto importanti. Quante volte hai dovuto sostituire un pezzo che si è rotto per sbaglio o perché cercavi solo di essere creativo.

Se qualcosa si rompe, vuoi sostituirlo il prima possibile e una grande marca può garantire la disponibilità dei pezzi di ricambio.

Pensateci. Un grande marchio probabilmente esisterà ancora dopo 2 o 3 anni dall’acquisto del tagliabarba. Questo vale per una piccola azienda? Nessuno lo sa?

 

Tagliabarba a batteria contro il taglia barba con filo

Qual è il miglior tagliabarba per barbe sia corte che lunghe?

Senza dubbio i tagliabarba a batteria sono molto più flessibili e convenienti di quelli con cavo.

La maggior parte dei regolabarba a batteria sono ovviamente mobili e non ci sono cavi che ti intralciano.

I regolabarba a batteria possono anche essere impermeabili, il che rende la pulizia (e il taglio) un gioco da ragazzi. Tutto quello che dovete fare è metterlo sotto l’acqua corrente.

Anche se sembra che un modello alimentato a batteria sarebbe la scelta migliore, ci sono un paio di inconvenienti.

Prima di tutto, i tagliabarba a batteria non sono così potenti come quelli con cavo. E una maggiore potenza di solito significa che il tagliabarba taglia la barba con una velocità più elevata senza tirare i peli del viso.

Un’altra cosa che i trimmer con filo hanno come vantaggio è che non c’è alcuna possibilità che la batteria muoia. Beh, ovviamente perché non hanno batterie

Indicatore del livello di carica

La maggior parte dei tagliabarba hanno una, massimo due luci a led. Questo vi dà un’indicazione se è in carica o meno e se è completamente carica. E naturalmente non c’è un indicatore luminoso quando la batteria è scarica.

Un indicatore del livello di carica della batteria potrebbe fare la differenza quando si cerca un tagliacapelli. Capisco che per molti uomini questo è l’ultimo dei loro problemi. Molti altri, tuttavia, apprezzerebbero una tale caratteristica.

Siete in ritardo per il vostro volo e dovete decidere immediatamente se dovete prendere il vostro caricabatterie o meno. Se avete un indicatore del livello della batteria, capirete immediatamente quanto durerà fino al vostro ritorno a casa.

Numero di velocità in un Regolabarba

I tagliabarba non hanno necessariamente una sola velocità. A seconda del modo in cui si desidera utilizzare il taglia barba, c’è la possibilità di impostarlo su un’impostazione più veloce o più lenta.

Quindi, prima di decidere, pensate se volete un trimmer con una velocità superiore a quella standard.

Guida e impostazioni di lunghezza che si desidera in un trimmer.

Perché si dovrebbe comprare un trimmer per la barba che ha una sola impostazione, giusto?

Un giorno si preferisce uno stile con barba più lunga e si prende la guida per il taglio della barba per una barba più lunga. Il giorno dopo decidete che la barbetta vi starebbe molto meglio. Avete gli strumenti per questo?

Assicuratevi che il vostro taglia barba possa offrirvi questa possibilità e cioè di cambiare l’impostazione e permettervi di tagliare la barba a diverse lunghezze.

 

Parafiltri/guide barba intercambiabili o un unico parafiltro/guida regolabile

Per molti, la convenienza è un fattore cruciale nella scelta di un prodotto. E non fa differenza con i tagliabarba.

Ed ecco la domanda che dovete porvi. Qual è il trimmer migliore per voi? Uno con guide per la barba intercambiabili o regolabili?

Un tagliabarba che ha una protezione regolabile, permette di avere un unico tagliabordi flessibile senza dover cambiare le protezioni ogni volta che si vuole tagliare ad una lunghezza diversa.

Questo però comporta uno svantaggio. E vi spiego.

Lo svantaggio è in realtà il vantaggio del trimmer per barba intercambiabile.

Il fatto che si possa cambiare il guardabarba, in pratica significa che non è necessario usare il tagliabarba solo per la barba.

Pensate a tutti questi trimmer che vi danno la possibilità di cambiare completamente la guida della barba e di trasformarla da tagliabarba ad orecchie o a naso. Tuttavia, questo è qualcosa che i tagliabarba che hanno una guardia regolabile semplicemente non/non possono fare.

Se avete intenzione di usare il taglia barba per qualcos’altro oltre alla cura della barba, prendete in considerazione questo fattore.

E questo ci porta a un altro importante criterio per scegliere il taglia barba più adatto alle vostre esigenze.

Accessori

Come detto, un tagliabarba può essere dotato di una guardia intercambiabile. Ed è particolarmente utile quando si utilizza il taglia barba per diverse funzioni.

Immaginate di avere spesso la possibilità di utilizzare il vostro trimmer come macchina per il taglio della barba e dei capelli. E non è tutto. Potete anche usarlo come rasoio elettrico o come rifinitore per naso e orecchie.

Oltre agli accessori che usate come parti intercambiabili del tagliacapelli, ce ne sono un paio in più che possono determinare quale sia il tagliacapelli più adatto alle vostre esigenze.

Questi possono essere un sacchetto, una borsa da viaggio o un supporto per il tagliabarba. Ricordate che è il rapporto qualità-prezzo che vi interessa, giusto?

Manutenzione della lama

Mentre alcuni tagliabarba richiedono una manutenzione minima a nessuno, questo dipende in realtà dal modello.

La manutenzione di un taglia barba può essere semplice come togliere la guardia barba e svuotare i capelli e i detriti subito dopo aver finito di tagliare. E questo è il caso della maggior parte dei tagliabarba.

Molti tagliabarba hanno bisogno di un po’ di cura e attenzione. C’è un’alta probabilità di dover applicare olio sulla lama dopo un paio di usi. Questo aiuta a mantenere la lama sana e affilata. Pertanto, la manutenzione della lama può essere un’altra cosa da considerare.

Quanto tempo impiega la batteria di un trimmer alimentato a batteria per una carica completa

Immagino che se non usate il vostro taglia barba così spesso, questo non sarà un problema. Ma se lo usate ogni 2-3 giorni o anche più spesso? Meglio non dimenticare di ricaricarlo, perché ci vorrà molto tempo prima che sia completamente carico.

Quanto è il tempo di funzionamento di un trimmer alimentato a batteria

Anche questo varia molto a seconda del tagliabarba.

Se viaggiate spesso, potreste voler guardare i regolabarba che hanno batterie che durano il più a lungo possibile. I migliori tagliabarba che funzionano a batteria, possono darvi un’ora, e a volte anche di più, di tempo per il taglio della barba.

 

Ultimo aggiornamento 2020-07-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Forse ti interessa anche: