Rizomi di luppolo : dove li posso comprare

Il luppolo è una coltura molto popolare in America, e per una buona ragione: ha un sapore fantastico, può essere usato in una varietà di piatti culinari, ed è relativamente facile da coltivare nel giardino di casa. Tuttavia, coltivare il proprio luppolo non è così facile come sembra. Molte varietà di luppolo sono più difficili da coltivare di altre, e potrebbe essere necessario spendere una quantità significativa di tempo nella ricerca prima di raccogliere qualcosa, motivo per cui molti giardinieri dilettanti scelgono invece di acquistarlo.

Rizomi di luppolo dove li posso comprare

Il rizoma del luppolo, chiamato anche palo del luppolo o gambo del luppolo, è un frutto bulboso di forma ovale che ha piccoli “arti” neri sulla parte inferiore. Questi sono comunemente chiamati “luppolo”. Coltivare un rizoma di luppolo dai semi non è un compito facile, e molte persone finiscono per acquistare una pianta già cresciuta perché è più facile raggiungere le giovani foglie e i fiori. È importante notare che anche se le giovani foglie sono chiamate “frutti del luppolo”, non sono in alcun modo legate al rizoma del luppolo.

Molte cultivar di luppolo, come Fuggle e Halligan, hanno rizomi tubolari a doppia foglia che sono strettamente raggruppati e contengono un solo fiore. Hanno due foglioline su ogni foglia, formando una forma a V, come un libro aperto. Queste varietà sono i tipi più popolari di luppolo disponibili per i giardini domestici.

Tutte le piante di luppolo sono in realtà un composito di due erbe, con la vera pianta di luppolo che contiene solo l’erba fertile che viene utilizzata per trasformare i rizomi in foglie gustose. L’altro componente del composto è un tipo di fungo che fa crescere le foglie verso la luce. Affinché questo processo avvenga, è necessario che la pianta abbia molta esposizione alla luce del sole. Questo viene fatto di solito permettendo alle giovani foglie di stare vicino a una finestra, che fornirà il sole sufficiente per incoraggiare la fotosintesi. Una volta che la fotosintesi è iniziata, le foglie saranno ricoperte da una sottile sostanza nera e polverosa nota come seta.

Anche se i rizomi appaiono come un’unica pianta indipendente, in realtà crescono più rapidamente di quanto ci si aspetti. Infatti, questo è uno dei motivi per cui molte persone scelgono di coltivarli in casa – perché sono in grado di far germogliare un gran numero di foglie in un breve lasso di tempo. La chiave per coltivare i rizomi di luppolo è prendersi cura delle condizioni in cui crescono. Ci sono alcuni fattori primari che influenzano la dimensione finale delle piante, il numero di foglie e il loro sviluppo.

Uno dei fattori più importanti nel determinare le dimensioni di un rizoma è il tipo di terreno in cui viene coltivato. In generale, più profondo è il terreno, più grande crescerà la pianta. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni a questa regola. Per esempio, se i rizomi sono cresciuti in un tipo di terreno che non ha un buon drenaggio – come l’argilla – non cresceranno molto grandi. Questo stesso principio si applica anche se i rizomi sono cresciuti in un terreno di scarsa qualità – come la sabbia.

Oltre al terreno, le piante crescono meglio quando sono tenute alla giusta temperatura. Man mano che il rizoma si sviluppa, produrrà delle piccole foglie. Queste sono la base per coltivare questo tipo di erba. Devono essere tenute in una zona che non sia troppo calda o troppo fredda, ma non devono nemmeno essere lasciate alla luce diretta del sole perché si bruceranno e perderanno il loro colore. Questo è anche uno dei motivi per cui è bene metterle in una zona che riceve luce indiretta da una finestra.

La raccolta e la potatura accurata sono necessarie per mantenere una crescita sana. Quando raccogliete, fate sempre attenzione a eventuali foglie o rami rotti o danneggiati. Questi dovrebbero essere rimossi immediatamente. Inoltre, potate via tutte le gemme da fiore che appaiono perché queste gemme forniscono alla pianta il cibo essenziale per le sue foglie e i rizomi. Oltre a questo, è importante sfoltire regolarmente la pianta in crescita rimuovendo le radici o i fiori maturi e troppo cresciuti. Facendo questo, sarete in grado di godere di tutti i benefici di questa erba perenne.

Ultimo aggiornamento 2021-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API