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Rullo per Pilates dove comprarlo | Guida Completa all’Acquisto 2022

Rullo per Pilates dove comprarlo | Guida Completa all'Acquisto 2022

Ridurre i dolori muscolari, aumentare la flessibilità e migliorare la mobilità articolare possono essere ottenuti utilizzando un rullo di gommapiuma per pilates e non è solo per la riabilitazione dopo un infortunio. Prima di un allenamento per aiutare a riscaldare i muscoli e dopo l’esercizio o una corsa per ridurre l’indolenzimento.

In effetti, mi spingerei fino a dire che penso che sia un kit essenziale per chiunque pratichi sport o si eserciti regolarmente.

Rullo per pilates dove comprarlo

Fit Nation foam roller per massaggio muscolare con libretto d’esercizi, rullo ultra-leggero per alleviare in profondità il dolore. Ideale per tutti gli atleti, dai corridori ai ciclisti, così come i calciatori
  • IL DOLORE MUSCOLARE NON SI MERITA LA TUA ATTENZIONE! Usa un foam roller per eliminare rapidamente il dolore muscolare! Massaggia i muscoli sensibili ed elimina i dolori e gli indolenzimenti con il rullo pilates #1.
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  • SPINGITI OLTRE I TUOI LIMITI! Usa il rullo massaggio muscolare prima dell’allenamento per eliminare le tossine nei tuoi muscoli, sarà utile per prevenire gli infortuni e poterti allenare più intensamente. Usalo dopo l’allenamento per accelerare il recupero, lenire i muscoli doloranti ed aiutare la riabilitazione da infortuni sportivi.
  • OFFRE BENEFICI FIN DAL PRIMO GIORNO! Spacchetta il tuo roller pilates ed utilizzalo immediatamente per un massaggio. Ottieni un sollievo immediato e profondo alla parte superiore ed inferiore della schiena, così come al collo, alle gambe e ai tendini del ginocchio, delle spalle... Massaggiandoli prima e dopo gli allenamenti.
  • LIBRETTO D’ESERCIZI GRATUITO! Il nostro foam roller per trigger point è un’eccellente attrezzatura d’allenamento e vogliamo che tu sappia come usarlo correttamente. Abbiamo incluso il nostro libretto con i 10 esercizi più importanti. Inoltre potrai accedere a 2 e-book con 10 video lezioni online.
  • PREPARATI A DIVENTARE UN NOSTRO VERO FAN! Sappiamo quanto sia importante la nostra relazione con te e pertanto ti forniremo solo il migliore prodotto e servizio altrimenti ti restituiremo i soldi! Aggiungi questo rullo massaggio muscolare al carrello, entra a far parte della community Fit Nation e non resterai deluso!
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  • ✅ UN SET COMPLETO PER OGNI MUSCOLO! Usa il rullo per distendere e massaggiare i grossi gruppi muscolari come schiena, glutei e gambe. Usa la pallina da massaggio doppia per focalizzarti sui nodi nei muscoli e su quei dolori localizzati in parti del corpo difficili da raggiungere come scapole, trapezio, tricipiti e bicipiti. Usa la palla massaggio riccio per aumentare il flusso sanguigno e stimolare i muscoli con un trattamento profondo dei tessuti.
  • ⭐ RULLO MASSAGGIO MUSCOLARE: la sua forma si ispira alle MANI DEI FISIOTERAPISTI e ne riproduce l’effetto benefico durante il massaggio. Le scanalature riproducono il tatto di una mano: palmo, polpastrelli e dita.
  • ⭐ PALLA DOPPIA: la distanza fra le due palline permette un automassaggio mirato lungo tutta la colonna vertebrale raggiungendo i muscoli stabilizzatori che circondano la spina dorsale e le vertebre. Perfetta per dolori LOMBARI, alla CERVICALE e per prevenire il MAL DI SCHIENA.
  • ⭐ PALLA RICCIO: rilassati ed elimina lo stress con un MASSAGGIO DI RIFLESSOLOGIA a piedi e mani. Raggiungi punti profondi e specifici lungo tutto il corpo, sciogliendo dolorosi nodi nei muscoli.
  • ⭐ PRATICA BORSA: mantieni il Foam Roller Set sempre pulito e ordinato, portandolo ovunque ne hai bisogno: in palestra, a yoga, pilates, crossfit, in ufficio, prima di una gara o in viaggio...
  • 📩 MANUALE ESERCIZI IN ITALIANO: ti invieremo tramite e-mail un programma di allenamento con esercizi e una guida sul rilascio miofasciale e la trigger point therapy.
ResultSport EVA 45x15cm Foam Roller (BLU)
  • Ottimo strumento per allungare, allentare i muscoli stretti, rilascio miofasciale, eliminare e prevenire i nodi muscolari e aumentare la flessibilità.
  • Ideale per migliorare la postura e la stabilità del corpo e aiuta a ridurre il mal di schiena.
  • Ideale per tutti i livelli di abilità, tra cui principianti, feriti, appassionati di yoga/pilates e anziani ed è un elemento essenziale per tutti gli atleti.
  • La schiuma EVA a celle chiuse ad alta densità resiste all'umidità e ai batteri che penetrano nella superficie ed è morbida al tatto per il massimo comfort, poster in formato A3 a colori incluso.
  • 45 x 15 cm, perfetto per allungare le zone più piccole e 90 x 15 cm, perfetto per allungare tutto il corpo.
High Pulse Pilates Roller (43x14cm incl. Poster + Fascia Elastica) – Cilindro in Schiuma Pilates Alta densità, Trigger Point, Fisioterapia, Yoga, Fitness (Blu)
  • Rullo pilates per massaggio muscolare, Yoga, Fitness e fisioterapia
  • Rullo schiuma per la stimolazione delle fasce muscolari
  • Pilates cilindro con superficie rugosa del cilindro genera massaggi stimolanti trigger point ed impedisce lo scivolamento
  • Cilindro fisioterapia in schiuma rigida EVA stabile al 100%, priva di plastificanti di materiali nocivi e inodore
  • Dimensione del Cilindro Yoga: 43x14cm
Ultrasport Rullo per Automassaggio Facile ed Efficace per Yoga, Pilates e Fitness, Utilizzabile Come Rullo per le Fasce, Diametro da 14 cm, Lunghezza da 38 cm, con Training Poster
  • Con questo rullo per massaggi potrete massaggiare il vostro corpo in modo efficace e in completa autonomia
  • L'applicazione attiva il tessuto muscolare, scioglie le tensioni muscolari ed è quindi perfetta per il vostro fitness
  • Il rullo in schiuma rigida è efficace e sicuro per essere utilizzato come rullo per fasce e per training riabilitativo
  • Il rullo interno fisso assicura stabilità del rullo per automassaggio anche in caso di sollecitazioni
  • Il rullo per yoga ha un diametro di 14 cm e lunghezza di 38 cm, ha in dotazione un grande training poster che indica le istruzioni d'uso

Che tipo di rullo per pilates devo comprare?

Una schiuma ad alta densità,  liscio è la scelta migliore. Evitate i rulli con pezzi appuntiti che non rotolano molto bene. Possono essere più scomodi da usare e non hanno alcun beneficio provato rispetto a un rullo liscio.

Come funziona un rullo per pilates?

Ci sono studi che dimostrano che il rotolamento del rullo produce miglioramenti nella flessibilità, nell’attenuazione del dolore e nel movimento delle articolazioni.

Interrompendo i nervi che trasmettono i segnali del dolore (come strofinare la gamba quando si cammina su qualcosa)
Aumentare il flusso sanguigno per eliminare le sostanze chimiche che causano infiammazione o dolore
Ridistribuzione dell’acqua ai muscoli disidratati e ai tessuti molli avvolti intorno ad essi (fascia)
Rilasciare i punti doloranti nei muscoli (punti di innesco) . Questo è spesso indicato come “rilascio miofasciale“.

Essenzialmente si applica la compressione ai muscoli e alla fascia appoggiandosi ad un rullo e spostando il corpo avanti e indietro su di esso, muovendolo lungo il terreno.

Consigli su come usare un roller per pilates

Ho visto molti video su YouTube di persone che lavorano su rulli di gommapiuma molto rapidamente, ma è molto più efficace (e confortevole) se applicato lentamente e in piccole sezioni lungo il muscolo, utilizzando una moderata quantità di pressione. Quando trovi un punto dolorante, tieni premuto per un momento fino a quando non si rilassa e poi passa alla sezione successiva.
Dove? … per quanto tempo? … e con quale frequenza?

Molte persone hanno familiarità con gli esercizi di pilates per i muscoli intorno ai fianchi e nelle gambe, ma è possibile utilizzare un rullo per lavorare sui muscoli intorno alle spalle, sulla parte superiore della schiena e sul collo. Evitate di farlo rotolare  sulla parte inferiore della schiena. Una pallina da tennis o una palla da massaggio è più comoda in questa zona della colonna vertebrale.

Per quanto tempo utilizzare il rullo per pilates?

Iniziate con 30 secondi al minuto, facendo rotolare ogni gruppo muscolare e aumentate gradualmente la pressione… Infatti, se è troppo doloroso su un’area specifica, lavorate inizialmente intorno ad essa fino a quando non vi sentirete più a vostro agio. Costruire fino a far rotolare ogni muscolo per un massimo di 1 minuto, due volte, con una pausa di 30 secondi nel mezzo.

Se state lavorando su una specifica area dolorosa o su un’area problematica, allora vi consiglio di far rotolare il rullo ogni 48 ore, se è tollerabile. Quando la condizione si è risolta, raccomando il rotolamento  dopo l’allenamento e nei giorni di riposo per mantenere il tessuto muscolare sano. Tre volte a settimana è di solito il livello giusto per la maggior parte delle persone, ma è possibile utilizzare un rullo di gommapiuma tutte le volte che si desidera, in quanto non si è troppo aggressivi e non si provoca dolore.

 

Ultimo aggiornamento 2022-10-03 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API