Sale Integrale : dove acquistarlo online

Il sale integrale è un tipo di sale è usato a livello industriale per una varietà di ragioni diverse. Per esempio, è usato per togliere il ghiaccio da marciapiedi e strade. Questo tipo di sale è usato anche da molte famiglie perché è comodo da usare e costa meno. Recentemente ha iniziato a guadagnare popolarità in cucina per la sua capacità di aggiungere sapore e colore ai cibi senza cambiare il fatto che si tratta sempre di sale.

 

 

Il sale da tavola è il tipo di sale più comune. La maggior parte delle persone acquista questo tipo di sale solo nei negozi. Mentre il sale da tavola aiuta a mantenere i denti e le gengive umide, ha anche un colore più marcato. A molte persone non piace il fatto che possa essere colorato e lo sostituiscono con altri tipi di sale come il sale kosher o il sale marino. Mentre il tipo di sale che si sceglie può non essere importante per alcune persone, altre lo fanno e spesso acquistano il sale rosa.

 

Il sale rosa è fatto di sale cristallizzato ed è spesso venduto nei negozi specializzati: può avere varie sfumature di colore. La maggior parte del sale rosa si trova nei climi più caldi. Il cristallo di sale aggiunge colore e consistenza al sale. Uno dei luoghi più comuni in cui si può trovare questo tipo di sale è la Cina. Il sale è particolarmente popolare nei ristoranti cinesi e si è anche diffuso negli Stati Uniti, dove i produttori lo vendono in sacchetti nei negozi di alimentari. Quando si guarda il sale, si noterà che è di un colore rosato con macchie scure di colore sparse dappertutto. Il sale cristallino è raro  perché è prodotto utilizzando un processo che non è ancora stato brevettato. Il sale cristallino si ottiene facendo bollire o riscaldando a pressione i cristalli di salgemma fino a renderli altamente concentrati e caldi. Una volta che i cristalli hanno raggiunto queste alte temperature, vengono messi in un serbatoio e sigillati. L’acqua salata viene pompata attraverso il serbatoio, dove evapora e viene raccolta successivamente. Negli Stati Uniti questo sale è usato per scopi industriali, ma in tutto il mondo l’acqua salata è usata per potabilizzare l’acqua. L’acqua salata industriale è usata per desalinizzare l’acqua di mare trasformando il sale in forma secca. Questo processo rende l’acqua salata più pulita per l’uso in acqua potabile. Non ci sono più preoccupazioni per l’ingestione di sale secco. Infatti, non c’è bisogno di comprare acqua salata da un’azienda perché l’acqua salata che viene dai cristalli è demineralizzata e quindi non contiene minerali. Le aziende aggiungono ancora sodio o potassio all’acqua per renderla più gustosa, ma non c’è più bisogno di acquistare sale da loro. Usare un bagno di sale integrale è un ottimo modo per disintossicare il corpo. Facendo un bagno di sale puoi eliminare le tossine che si sono accumulate nel tuo organismo. Queste tossine possono provenire dai pesticidi presenti negli alimenti, dall’aria inquinata o anche dallo stress in eccesso. È importante fare un bagno regolare perché aiuta ad eliminare le tossine attraverso la pelle. Oltre a rendere libero il corpo dalle impurità attraverso i pori e le ghiandole sudoripare, il sale neutralizza anche la concentrazione di minerali nelle cellule, abbassando efficacemente la pressione sanguigna e facendoti sentire più rilassato. Il vantaggio di usare i sali cristallini è che puoi usarli regolarmente. Basta mescolarli un po’ con l’acqua e godersi il bagno rilassante.

Ultimo aggiornamento 2021-06-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API