Scegliere un lavaggio del viso per pelli sensibili

La scelta di un detergente per il viso per pelli sensibili è un passo essenziale per mantenere la pelle pulita e sana. Le formule chimiche di molti prodotti per la cura della pelle possono causare eruzioni cutanee, quindi è fondamentale scegliere una formula delicata che non irriti la pelle. Il primo passo per raggiungere questo obiettivo è la pulizia. Potete scegliere tra diverse opzioni, come Eucerin Advanced Cleansing Face and Body Cleanser, Cetaphil Gentle Skin Cleanser o Human Nature Tomato Facial Wash.

Eucerin Detergente avanzato per viso e corpo

Se avete la pelle sensibile e cercate un detergente delicato, provate Eucerin Advanced Cleansing Body and Face Cleanser. Questo detergente delicato fa parte della linea Advanced Repair di Eucerin e aiuta a mantenere l’equilibrio del pH della pelle e a evitare che si secchi. Inoltre, si risciacqua bene senza lasciare pellicole o residui. Non contiene parabeni ed è adatto alle pelli sensibili.

Questa formula senza sapone deterge delicatamente la pelle da normale a secca senza seccarla eccessivamente o irritarla. È inoltre bilanciata nel pH per mantenere la naturale barriera cutanea, particolarmente importante per le pelli secche e sensibili. È formulato con tensioattivi delicati che si risciacquano senza lasciare residui.

Cetaphil Detergente delicato per la pelle
Cetaphil Gentle Skin Cleanser è un detergente delicato, senza sapone, che idrata e lenisce la pelle mentre la deterge. È particolarmente indicato per le persone con pelle secca o sensibile. Tuttavia, è adatto anche alla maggior parte dei tipi di pelle. Infatti, è considerato una buona scelta anche per le persone con la pelle grassa, perché bilancia i livelli di pH.

Cetaphil vende i suoi prodotti da oltre 70 anni ed è nota per la sua formula senza sapone che non secca. L’azienda ha cinque strutture di ricerca e sviluppo in tutto il mondo e non conduce test sugli animali. Inoltre, i suoi prodotti non contengono profumi o coloranti.

La formula di Cetaphil Gentle Skin Cleanser è stata progettata pensando ai dermatologi. La formulazione è priva di profumo, non comedogena e ipoallergenica. È abbastanza delicato anche per la pelle sensibile dei bambini. I detergenti sono facili da usare e leniscono la pelle mentre la puliscono.

Cetaphil Gentle Skin Cleanser è un efficace detergente quotidiano per tutti i tipi di pelle. Deterge delicatamente la pelle e la idrata. Questo detergente delicato contiene anche ingredienti come la glicerina e il pantenolo, che aiutano la pelle a trattenere l’idratazione.

Cetaphil Gentle Skin Cleanser è progettato per rimuovere il trucco e le impurità senza ostruire i pori. Contiene inoltre una miscela di vitamine, sostenuta da un dermatologo, che rafforza la barriera di idratazione della pelle. I detergenti sono senza profumo, senza parabeni e senza solfati. Grazie alla tecnologia micellare, detergono delicatamente il viso senza irritarlo.

Human Nature – Lavaggio del viso al pomodoro

Se avete la pelle sensibile, questo lavaggio del viso è un’ottima scelta. È privo di sostanze chimiche aggressive, alcol e conservanti sintetici ed è ricco di estratto di pomodoro che lenisce e ammorbidisce la pelle. Contiene anche idratanti naturali che mantengono la pelle liscia e morbida.

L’uso di questo detergente per il viso è sconsigliato ai bambini di età inferiore ai sei mesi. Non è adatto alle donne in gravidanza. I suoi ingredienti non contengono profumi. È inoltre vegano e cruelty-free. Sulla confezione e sul materiale di marketing è presente il logo Leaping Bunny. Un piccolo flacone di questo detergente per il viso può durare fino a 5-6 mesi. È ancora molto efficace per pulire e tonificare la pelle. Deve essere conservato correttamente per mantenerne la freschezza.

Detergente per la pelle pura di Tula Skincare

Il Pure Skin Cleanser per pelli sensibili di Tula Skincare è un’ottima scelta se cercate un detergente che non privi la vostra pelle dei suoi oli naturali. È ricco di ingredienti nutrienti come la radice di cicoria e la radice di curcuma, che possono ridurre l’infiammazione e promuovere una pelle più compatta. Contiene anche probiotici, che aiutano a bilanciare il microbioma e a migliorare l’idratazione della pelle.

I detergenti per la pelle pura dell’azienda hanno una formula infusa di probiotici per lenire la pelle sensibile. Contengono anche uno scrub allo zucchero per stimolare il ricambio cellulare e rimuovere l’olio in eccesso. Questi prodotti sono ottimi anche per chi ha la pelle secca. In definitiva, è necessario scegliere un detergente che funzioni bene con il proprio tipo di pelle e che le conferisca un aspetto e una sensazione ottimali.

Il Pure Skin Cleanser di Tula Skincare per pelli sensibili contiene il 2% di acido salicilico, ideale per chi ha la pelle sensibile e i pori ostruiti. Esfolia il rivestimento dei pori, sciogliendo lo sporco e l’olio ostruiti. Contiene anche acido azelaico, che aiuta a prevenire la crescita dei batteri dell’acne. Altri ingredienti sono lo zenzero, i probiotici e l’estratto di radice di liquirizia, che illuminano la pelle e minimizzano le imperfezioni.

Un altro prodotto Tula per pelli sensibili è il balsamo occhi Tula Glow and Get It. La formula senza profumo contiene gli stessi ingredienti del balsamo occhi Tula originale, ma con benefici aggiuntivi. L’acqua di rose ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a lenire la pelle, mentre l’olio di rosa mosqueta contiene beta-carotene e provitamina A, che favoriscono il ricambio cellulare e rigenerano gli strati esterni della pelle.

Il detergente Pure Skin per pelli sensibili contiene il 10% di triplo complesso di vitamina C. Aiuta a ridurre le macchie scure, l’iperpigmentazione e a proteggere dai danni ambientali. È leggero e si assorbe rapidamente, lasciando il viso liscio e luminoso. La formula è adatta anche all’uso sotto il trucco.

Sebamed

Il lavaggio del viso Sebamed è realizzato con ingredienti delicati per detergere delicatamente la pelle. Questo lavaggio antibatterico combatte i batteri che causano i brufoli, ripristina l’equilibrio della pelle e pulisce i pori. Contiene inoltre pantenolo, che aiuta a rigenerare la pelle infiammata. Il risultato è una carnagione più chiara e luminosa.

Il lavaggio del viso Sebamed è una scelta popolare tra i dermatologi e le persone con pelle sensibile. La sua formulazione senza sapone crea una barriera che protegge la pelle e la mantiene morbida. Inoltre, aiuta a mantenere il livello di PH della pelle in modo che non produca eccessivamente olio. Ha una fragranza delicata che non irrita la pelle.

È ottimo anche per le persone con pelle a tendenza acneica. Questo lavaggio del viso in schiuma è privo di sapone e di alcali, quindi è abbastanza delicato per le pelli sensibili, e combatte anche diversi segni dell’invecchiamento. Contiene anche sostanze attive utili, come la Montaline C40, che riduce il numero di batteri sulla pelle in cinque minuti. Inoltre, aiuta a proteggere la pelle dallo stress ambientale.

Il detergente viso Sebamed per pelli sensibili non contiene solfati, profumi o fragranze artificiali. Questo detergente senza parabeni è formulato per idratare e detergere la pelle ed è realizzato con ingredienti come gli aminoacidi. La formula contiene anche PEG-7 Glyceryl Cocoate, Niacinamide e Alanina. Il suo valore di PH è 5,5.