Si può usare la crema Eucerin sul viso?

(Last Updated On: Gennaio 2, 2023)

Se siete alla ricerca di una crema idratante che funzioni bene sul viso come sul corpo, prendete in considerazione i prodotti Eucerin. Questi prodotti ripristinano una pelle dall’aspetto sano e aumentano la bellezza esteriore e la fiducia in se stessi. Contengono Coenzima Q10, ceramidi e umettanti.

Coenzima Q10

Una formula arricchita di Coenzima Q10 rassoda e idrata la pelle. Questo ingrediente protegge anche lo strato esterno della pelle. Indipendentemente dall’età, l’uso di una crema ricca di Q10 può giovare alla pelle. Si tratta di un ingrediente popolare in molti prodotti per la cura della pelle.

Le ricerche hanno dimostrato che il Q10 applicato topicamente sulla pelle ha effetti antiossidanti e aiuta a sostenere il livello di energia cellulare. Questi benefici sono particolarmente utili per la popolazione anziana, spesso carente di Q10. L’applicazione regolare di creme contenenti Q10 può aiutare le persone di tutte le età a far fronte agli insulti a breve termine della pelle e a promuovere effetti anti-invecchiamento a lungo termine.

Nel test, i livelli di coenzima Q10 nel tessuto epidermico sono aumentati dopo l’applicazione topica di due formule. Questo effetto è stato riscontrato in entrambe le formule. L’ubiquinone è una forma di Q10 che ha proprietà antiossidanti e può penetrare in profondità nella pelle. In entrambe le formulazioni, i livelli di ubichinone erano superiori a quelli del campione di controllo non trattato.

Il coenzima Q10 ha un effetto significativo sul metabolismo energetico dei cheratinociti umani. Uno studio recente ha dimostrato che i cheratinociti trattati con 18 uM di Q10 avevano un tasso di consumo di ossigeno più elevato. In questo studio, la quantità di Q10 nella pelle dopo l’applicazione topica è stata confrontata con il tasso di consumo di ossigeno delle cellule con e senza Q10.

Ceramidi

Le ceramidi si trovano nello strato superiore dell’epidermide. Queste molecole aiutano la pelle a mantenere l’idratazione e a respingere gli agenti irritanti dell’ambiente. Alcuni studi hanno dimostrato che l’applicazione di una crema o di una lozione ricca di ceramidi sul viso può contribuire ad alleviare la secchezza cutanea. Una crema viso ricca di ceramidi può anche contribuire a migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe.

Oltre a essere ricca di ceramidi, Eucerin contiene anche ingredienti lenitivi. È stata formulata per trattare le chiazze secche e ridurre la desquamazione causata da psoriasi ed eczema. È inoltre priva di profumo e non comedogenica.

La crema Eucerin Advanced Repair contiene Ceramidi-3, che rafforzano la barriera di idratazione della pelle. Altri ingredienti di questa formula includono il coenzima Q10 (CoQ10), che è essenziale per la produzione di energia cellulare e funziona come antiossidante. Contrasta lo stress ossidativo legato all’età e a breve termine. Anche le vitamine C ed E e il beta-carotene agiscono come antiossidanti. Tuttavia, è importante notare che questi composti diminuiscono lentamente con l’esposizione alla luce.

I prodotti Eucerin sono disponibili in diverse forme, tra cui lozioni e creme. Tuttavia, è importante scegliere con cura una crema per il viso in base alle proprie esigenze. Alcune creme sono formulate per essere grasse, mentre altre non lo sono. È meglio consultare un dermatologo prima di scegliere un prodotto particolare.

Umettanti

La crema Eucerin per il viso contiene umettanti che aiutano la pelle a rimanere idratata. Contiene anche fattori idratanti naturali, come l’Ubiquinone, un tipo di coenzima Q10. Questo antiossidante è importante per la produzione di energia cellulare ed è anche un potente antiossidante. Può contrastare lo stress ossidativo legato all’età e all’ambiente. Altri importanti antiossidanti sono la vitamina C e il beta-carotene. Anche questi ingredienti sono efficaci nel proteggere la pelle dai radicali liberi ambientali. Tuttavia, è bene sapere che si degradano e si riducono con il tempo, quindi è bene scegliere una crema viso con un elevato contenuto di antiossidanti.

Gli umettanti si legano alle molecole d’acqua provenienti da diverse fonti ambientali e le immagazzinano sulla superficie della pelle. Sono particolarmente utili quando il clima è caldo o umido, perché attirano l’umidità dell’aria nella pelle. Tuttavia, possono anche avere un effetto negativo sulla pelle secca.

Eucerin Advanced Repair Lotion è un’innovazione nella lotta contro la pelle molto secca. Reintegra la barriera di idratazione della pelle e offre un’idratazione fino a 48 ore. È priva di profumo e non unge. Inoltre, non è comedogeno e quindi è ottimo per le pelli sensibili.

Uno degli ingredienti chiave di Eucerin è Aquaphor, un idratante naturale. Forma una barriera per proteggere la pelle dall’ambiente e contemporaneamente favorisce la guarigione delle ferite. I prodotti Eucerin sono anche chiamati emollienti, perché trattengono l’acqua sulla pelle e ne impediscono la secchezza.

Urea

La crema Eucerin può essere utilizzata sul viso per aiutare a idratare la pelle secca e ruvida. Ha una formula ricca di urea che ammorbidisce e idrata la pelle e riduce la sensazione di prurito. È inoltre privo di profumo. Può essere usato sotto il trucco e dopo la rasatura.

La crema curativa di Eucerin è un prodotto raccomandato dal dermatologo che agisce per ripristinare la barriera di idratazione della pelle. La crema non è comedogenica e priva di profumo, il che la rende ideale per le pelli sensibili e per quelle secche. La formula è perfetta anche per mani e piedi secchi.

Eucerin è una crema idratante non grassa che contiene glicerina, urea e burro di karité. È inoltre formulata come emolliente, che trattiene l’acqua sulla pelle e aiuta a prevenire secchezza ed eczemi.

Eucerin è raccomandato da dermatologi e testato da dermatologi ed è adatto alle pelli sensibili. I suoi emollienti impediscono alla pelle di seccarsi e la mantengono idratata fino a 48 ore. È inoltre clinicamente provata l’efficacia nel lenire e guarire la pelle ed è efficace contro l’eczema.

Prima di applicare la crema Eucerin sul viso, è necessario consultare il farmacista. È importante leggere attentamente le istruzioni, perché potrebbe contenere ingredienti inattivi che possono causare reazioni allergiche. Inoltre, è bene evitare di usarla sul viso in caso di gravidanza, allattamento o altri problemi di salute.

Parabeni

I parabeni sono conservanti chimici utilizzati nei cosmetici, ma l’uso di queste sostanze chimiche nei prodotti per la cura della pelle è controverso. Alcune ricerche indicano che l’esposizione a lungo termine ai parabeni è dannosa. Se siete preoccupati per gli effetti dei parabeni nei prodotti per la cura della pelle, leggete attentamente le etichette.

I parabeni sono elencati nei prodotti cosmetici come butilparabene, metilparabene, propilparabene, isobutilparabene e benzilparabene. Si tratta di sostanze naturali estratte da mirtilli e caprifoglio. Sono innocui per l’uomo ma possono causare problemi alla vita acquatica.

I parabeni sono comunemente utilizzati nelle lozioni per il corpo in commercio. Funzionano come conservanti e impediscono la crescita dei batteri. Tuttavia, i parabeni sono stati collegati a un’ampia gamma di effetti negativi sulla salute, tra cui il cancro al seno e l’alterazione degli ormoni. Per questo motivo la maggior parte dei produttori di lozioni biologiche utilizza alternative ai parabeni per proteggere i propri prodotti.

Eucerin è un’azienda che offre una varietà di prodotti per la cura della pelle. Le sue creme e lozioni sono tipicamente dense e ricche di oli. Questo le rende ideali per la pelle secca. Contengono anche occlusivi come petrolato, olio minerale, cera di ceresina e alcool lanolinico.

Gli ingredienti
L’uso dei prodotti per la cura della pelle Eucerin presenta numerosi vantaggi. Gli emollienti contenuti nelle formule di Eucerin favoriscono l’idratazione, rendendoli un’ottima scelta per chi ha la pelle secca o danneggiata. Tra gli altri ingredienti dei prodotti Eucerin ci sono le ceramidi, che aiutano la pelle a trattenere l’umidità. Sono anche efficaci per curare e prevenire condizioni della pelle come eczema e secchezza.

La Crema Viso Ricostituente di Eucerin contiene il 5% di Urea per riparare la pelle secca e desquamata del viso. Può essere usata sotto il trucco o dopo la rasatura e fornisce un’idratazione istantanea. Contiene anche aminoacidi liberi e acido lattico, che lavorano insieme per riparare e rimpolpare la pelle.

Eucerin ha un’ampia linea di prodotti per la cura della pelle per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle. Ha anche prodotti per la cura dermocosmetica che rispondono a esigenze specifiche. Questa gamma comprende prodotti per il viso, il corpo e i capelli. Il marchio offre anche prodotti per la protezione solare.

La Crema antiarrossamento (Clear) di Eucerin ha un elenco di 12 ingredienti. A differenza di altre creme antiarrossamento, non contiene allergeni comuni come parabeni o siliconi. Oltre ai suoi ingredienti di rilievo, contiene anche fragranze e oli. Tuttavia, presenta alcuni inconvenienti.