In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Skrei : dove comprarlo

Lo skrei è un pesce attraente che viene spesso servito come cibo o come regalo nei ristoranti. È popolare nell’Europa orientale e in Asia, ma in questi tempi si è diffuso anche in alcune parti del Nord America. Il sicuro dell’Atlantico è un pesce bentopelago simile all’anguilla del genere Skarpon che vive nelle acque fredde dell’Oceano Artico. È anche comunemente chiamato merluzzo o dry-skrei.

Skrei cresce fino a due piedi e mezzo di lunghezza e pesa circa 400 libbre. Questo pesce bianco-grigiastro ha un corpo piatto e ovale e una coda molto lunga. La sua pinna dorsale sta eretta sul dorso, mentre le pinne pettorali di uguale lunghezza su entrambi i lati per coprire le pinne laterali e pelviche. Le pinne anguilliformi sono rivestite da una pelle cerosa secreta. La testa è piccola, rotonda, appuntita come quella di una trota, con un picco appuntito. La testa è grande quasi quanto il muso.

Questo pesce è di solito verde, anche se il colore può variare da grigio, verde scuro, grigio chiaro, bianco o addirittura giallo. A volte può anche essere rosa. La sua pinna dorsale è leggermente sollevata rispetto alle acque circostanti. Ha piccole spine, che possono far sì che il pesce si dimeni. La coda ha una sporgenza simile a una linea che segna la coda.

Oltre ad essere un pesce molto bello, lo Skrei ha altre caratteristiche interessanti. Queste includono una mascella forte che è usata per catturare le prede. Gli Skrei sono forti nuotatori e sono eccellenti nuotatori anche in acque profonde. La loro capacità di nuotare e immergersi allo stesso tempo li rende una delle specie più efficaci per il nuoto a lunga distanza. Sono anche capaci di catturare piccoli pesci sorprendendoli con i loro morsi.

Come molte delle sue specie, le dimensioni degli Skrei vanno dai tre ai sette pollici di lunghezza. Tuttavia, crescono fino a nove pollici di lunghezza in alcuni casi. Le loro squame sono piatte e lisce, e sono di colore nero o grigio. Alcuni tipi di Skrei sono stati trovati anche con macchie rosse sulla pancia.

Il nome Skrei deriva dalla parola seize, che significa “nascondersi”. Gli Skrei si trovano comunemente in zone rocciose, grotte e sotto grandi rocce. Non amano la luce e possono anche creare l’oscurità in zone poco illuminate. Questo pesce è bravo a nascondersi e anche a tendere imboscate. È qui che risiede la loro più grande forza. Gli Skrei sono eccellenti nuotatori e sono bravissimi a navigare in acque poco profonde.

Gli Skrei vivono in molti ambienti, tra cui ruscelli d’acqua dolce, laghi, fiumi a movimento lento, e anche alcuni santuari di pesci tropicali. I loro habitat naturali si trovano in aree dove c’è abbastanza cibo per sopravvivere. Lì aspetteranno che i pesci passino e tenderanno loro un’imboscata. Una volta che sono abbastanza vicini, colpiscono il pesce con le loro pinne dai colori brillanti. Gli Skrei spesso colpiscono più volte prima di rilasciare un grande pesce predatore.

Questo pesce tende a crescere fino a raggiungere dimensioni impressionanti, ma tende a non essere più aggressivo di altri piccoli pesci predatori. Ciò significa che se hai intenzione di catturare questo pesce, assicurati di farlo bene la prima volta. Non aspettarti di prendere pesci più piccoli, perché di solito non sono così forti come le specie che preferiscono. Se ti capita di prendere un pesce piccolo a bordo, cerca di rimuoverlo rapidamente in modo che non abbia la possibilità di danneggiare la tua imbarcazione.

Ci sono due diversi tipi di stress, grigio e verde. La differenza tra i due si riduce al colore delle strisce sul corpo. Gli skreis grigi hanno delle strisce nere orizzontali sul petto e sulla pancia. Gli skreis verdi hanno strisce nere verticali sui lati, sulla pancia e sul petto. Queste fanno sembrare il pesce un orso, il che è appropriato nel clima freddo che la maggior parte degli skreis abitano.

Lo skrei è popolare sia come sport che come hobby. Gli skrei possono essere comprati, allevati e portati in vacanza con i loro proprietari. La maggior parte degli allevatori si prende cura di produrre i pesci più distinti possibili, dando ad ogni prole le caratteristiche dei genitori. La riproduzione e l’allevamento di alcune specie di stress possono essere molto impegnativi, perché sono più strettamente imparentati tra loro di quanto non lo siano con altre specie. Tuttavia, gli skreis sono alcuni dei pesci più colorati e attivi nel mondo dell’acquario, il che li rende una gioia da possedere e di cui prendersi cura.

Possedere uno skreis può anche portarvi a dover pulire la vostra vasca o altri contenitori d’acqua. Poiché gli skreis hanno una vescica natatoria potente, sono capaci di grandi quantità di rifiuti. L’acqua in bottiglia che non entra nella vescica farà sì che il pesce spesso si rifiuti di mangiare o di bere. Se avete un problema con uno skrei che si rifiuta di bere, è una buona idea sterilizzare le bottiglie o dare il pesce a uno specialista in modo che i rifiuti possano essere smaltiti correttamente.

Ultimo aggiornamento 2021-10-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API