Succo di Bergamotto : dove comprarlo

Per anni il bergamotto è stato usato sia a livello terapeutico che regionale per una varietà di benefici riportati, più comunemente come antinfiammatorio. È uno degli oli essenziali più comuni usati in aromaterapia e molti oli essenziali, compreso il bergamotto, sono stati diluiti per produrre un sapore più piacevole per ulteriori applicazioni terapeutiche. Il succo di bergamotto può essere raccolto dalle foglie del fiore durante la tarda estate fino all’inizio dell’autunno, anche se può essere trovato anche in altri luoghi tra cui: Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Canada e Stati Uniti.

Il bergamotto è una pianta resistente che produce un piccolo frutto viola bluastro con un profumo che non è sgradevole. Preferisce una posizione soleggiata, ma può anche prosperare in ombra parziale o alla luce diretta del sole, anche se fa meglio nella stagione calda. Le foglie tendono ad essere corte e cespugliose e il frutto è da ovale a pizzo. I fiori sono grandi e di colore dal giallo all’arancione con la parte superiore del fiore che profuma di limone. L’odore del bergamotto è descritto come forte o aspro, con alcune persone che dicono che ricorda loro il profumo dei limoni. Il bergamotto è di solito usato per lenire la pelle e alleviare il dolore e nell’aromaterapia, si dice che aiuti a stimolare la circolazione del sangue e ad alleviare la congestione.

Succo di Bergamotto puro al 100% (una confezione da 6 bottiglie da 1 litro)
  • Succo di Bergamotto di Calabria puro al 100%. Una confezione da 6 bottiglie da 1 litro.
Succo di Bergamotto Bova puro 100% 75 cl (6 Bottiglie)
  • Succo di Bergamotto di Calabria puro al 100%. Una confezione da 6 bottiglie da 0,75 litri.
Succo di Bergamotto Puro al 100% 20 cl (12 Bottiglie)
  • Puro succo di bergamotto al 100% senza zuccheri aggiunti
Bergamotto succo puro Bag in Box 2 confezioni da 3 Lt.
  • Confezione: 2 Bag in Box da 3 litri
  • Tipologia: Succo di Bergamotto puro 100%
  • Provenienza: Calabria (RC)
Succo di Bergamotto Bova BIO puro 100% 75 cl (6 Bottiglie)
  • Succo di Bergamotto di Calabria puro al 100%. Una confezione da 6 bottiglie da 0,75 litri.
succo di bergamotto 6 bottiglie da 200 ml.
  • puro succo di bergamotto al 100%
  • Nome scientifico: Citrus bergamia
  • Colore: verdognolo tendente al giallo
  • senza conservanti e zuccheri aggiunti
Spremuta di Bergamotto BIO Calabrese 100% Puro , Bevanda Fresca e Dissetante senza Zuccheri Aggiunti e Senza Conservanti (12 bottiglie da 720 ml)
  • Spremuta di Bergamotto BIOLOGICO Calabrese, puro al 100% e senza zuccheri aggiunti , una bevanda fresca e dissetante.
  • Il nostro succo di Bergamotto puro è un prodotto 100% Naturale, senza conservanti , senza coloranti e senza addensanti.
  • Il Bergamotto è un vero e proprio concentrato di minerali e vitamine C, B1 e B2 , ed è ricchissimo di proprietà antiossidanti.
  • Il Bergamotto è coltivato nella fascia Jonico-Reggina della Calabria, il microclima di questo piccolo territorio è particolarmente favorevole alla produzione di questo agrume.
  • Confezione da 12 bottiglie in vetro da 720 ml
Succo di Bergamotto Bova BIO puro 100% 20 cl (12 Bottiglie)
  • Succo di Bergamotto di Calabria puro al 100%. Una confezione da 12 bottiglie da 0,20 litri.
Geovis 2Fresh - Succo biologico premium alla mela e al bergamotto, pressatura delicata a freddo, senza aggiunta di zucchero (a norma alimentare), prodotto vegano, alimentazione sana
  • - Materie prime accuratamente selezionate provenienti da coltivazioni biologiche controllate in un pratico contenitore per succo da 3 litri - pressato a freddo. Bergamotto amaro e la dolcezza della mela si incontrano: un'esperienza di gusto indescrivibile. 100% vegano: questo prodotto è adatto per vegani e vegetariani, poiché privo di ingredienti di origine animale.
  • Testato in laboratorio e senza aggiunta di agenti separatori, aromi, coloranti, conservanti e insaporitori. Solo l’essenziale: succo di mela biologico (85%) da varietà di mela dell’Alto Adige, succo di bergamotto biologico (15%) da bergamotto calabrese, antiossidanti: acido ascorbico.
  • Utilizzo facile: 1 x 250 ml di 2Fresh al giorno. Utilizza la nostra trentennale esperienza nel settore degli integratori alimentari e migliora la tua salute.
  • - - - -
  • Prodotto in Sud Tirolo: questo prodotto è pressato e confezionato in impianti rigorosamente testati e certificati nel Sud Tirolo meridionale.
SUCCO PURO DI BERGAMOTTO 100% BIOLOGICO 750 ML CARTONE DA 8 PEZZI
  • Puro succo di bergamotto al 100% biologico senza zuccheri aggiunti
BERGAMOTTO SUCCO PURO BIOLOGICO SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI 750 ML
  • SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI
  • BOTTIGLIA VETRO
  • AGRICOLTURA ITALIA
  • RICCO DI FLAVONOIDI

Oltre al suo uso come olio essenziale, il succo di bergamotto è anche popolare come tonico per la pelle. La tintura di bergamotto è disponibile in forma di capsule o in tinture di erbe ed è considerata un eccellente trattamento naturale per la psoriasi e l’eczema. Viene anche usata per le infezioni della pelle su piedi, mani, gambe, addome, viso e schiena. Molte persone con psoriasi e altri disturbi della pelle riportano miglioramenti con il bergamotto e con altri oli essenziali. Si dice anche che l’olio aiuti ad alleviare i sintomi della depressione, che è un altro uso che è stato trovato in prove aneddotiche.

Leggi anche :   Olio di Ginepro

Ci sono alcune prove che il bergamotto può aiutare a combattere l’acne. Tuttavia, le affermazioni riguardanti l’efficacia del succo di bergamotto nel migliorare le condizioni della pelle e nel dare sollievo dalla depressione non sono state provate dalla ricerca. Non è chiaro se il bergamotto abbia qualche effetto sul sistema immunitario, il processo attraverso il quale batteri e virus si diffondono nel corpo. Non ci sono studi che riguardano queste due questioni e non è chiaro se il bergamotto abbia un effetto sulle cause dell’infiammazione cronica.

Il bergamotto è stato usato nel Feng Shui per secoli. I cinesi mettevano il bergamotto nelle loro case insieme ad altri oli. La teoria era che se mescolato con l’acqua l’olio avrebbe ripulito l’aria dalle impurità. Se usato sulle pareti della casa, il bergamotto avrebbe creato un’influenza calmante su chiunque fosse seduto nella stanza. Alcune pitture e decorazioni murali a base di bergamotto sono diventate popolari nei tempi moderni.

L’olio di bergamotto può essere applicato alla pelle in gel, lozioni e creme. Si è scoperto che l’olio ha effetti curativi simili a quelli delle piante. Il bergamotto è più comunemente usato come astringente. È anche usato come antisettico, per ridurre la febbre e per aprire gli sfiati di gas. È anche usato in alcuni cosmetici.

Come il tè, il succo di bergamotto può essere bevuto come bevanda. Come il tè, però, il bergamotto ha un certo numero di bevande diverse disponibili: tè al bergamotto, spritz al bergamotto, liquore al bergamotto e taffy al bergamotto. Ognuno di questi prodotti può essere acquistato in un mercato locale o su Internet. Oltre ad essere consumati come bevande, alcuni di questi prodotti sono anche usati come lozioni, per pulire la pelle.

Leggi anche :   Olio di rosa

Se vivi in una zona dove le estati sono calde e umide, o se sei incline alle infezioni della pelle, allora il succo di bergamotto può aiutarti. Prova a berne un bicchiere ogni giorno, a patto che non ne contenga più di un cucchiaio. Assicurati di usare olio di bergamotto biologico. Il bergamotto organico è meno tossico del bergamotto di qualità commerciale standard.

Ultimo aggiornamento 2022-05-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Shopping cart