Tapis Roulant Pieghevole da Casa dove comprarlo | Guida Completa all’Acquisto 2020

correre in casa con un tapis roulant richiudibile per salvare spazio

L’acquisto e l’utilizzo di un tapis roulant può essere una delle decisioni più sensate per la salute. I professionisti del fitness, raccomandano i tapis roulant più di qualsiasi altro attrezzo per l’allenamento a casa. Sono funzionali, facili da usare e, se usati correttamente, forniscono un modo ideale per bruciare calorie, gestire il peso e rafforzare e migliorare il sistema cardiovascolare.

 

Tapis Roulant Pieghevole da Casa dove comprarlo

 

Tapis ROULANT Elettrico Pieghevole Bluetooth (1800 W / 2,5HP Picco), App KINOMAP Coaching e Multiplayer, 11 KM/H, SENSORE Cardiaco, INCLINAZIONE Regolabile, 12 PROGRAMMI, LUBRIFICAZIONE Automatica
  • CARATTERISTICHE YM: Tapis Roulant estremamente compatto - motore lineare Smooth Power DriveTM - 12 programmi di allenamenti...
  • APP: YM è compatibile con App KINOMAP (selezionando marchio Fitshow) con bluetooth che consente di controllare il tapis roulant...
  • SPECIFICHE TECNICHE: Tensione nominale: 220/240V - Frequenza nominale: 50/60Hz - Potenza Nominale: 1.0 HP (750 Watt - P)otenza di...
  • Dimensioni del tappeto di corsa: 103 x 36 cm - Dimensioni del prodotto pronto all'uso: 126 x 64 x 126 cm - Dimensioni del prodotto...
Offerta
Sportstech F10 Tapis Roulant Modello 2020 - Marca di qualità Tedesca + Eventi Video e App multiutente - Nuovo terminale - |1PS, 10 km/h| Allenamento da casa con 13 programmi, inclinabile + Pieghevole
  • ✅ 𝗠𝗢𝗧𝗢𝗥𝗘 𝗦𝗜𝗟𝗘𝗡𝗭𝗜𝗢𝗦𝗢 𝗘 𝗔 𝗟𝗨𝗡𝗚𝗔 𝗗𝗨𝗥𝗔𝗧𝗔: 1HP DC...
  • ✅ 𝗔𝗟𝗟𝗘𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗥𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗢: Console compatibile con App (Kinomap &...
  • ✅ 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢, 𝗖𝗢𝗔𝗖𝗛𝗜𝗡𝗚 & 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗣𝗟𝗔𝗬𝗘𝗥: con...
  • ✅ 𝗔𝗟𝗧𝗔 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗔 𝗘 𝗜𝗡𝗗𝗜𝗩𝗜𝗗𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧𝗔̀: Superficie...
  • ✅ 𝗙𝗔𝗖𝗜𝗟𝗘 𝗗𝗔 𝗥𝗜𝗣𝗢𝗥𝗥𝗘: Tapis Roulant facilmente ripiegabile grazie al pratico sistema...

 

Guida all’acquisto di un tapis roulant

Con un tapis roulant nella vostra palestra personale, potete continuare a perseguire i vostri obiettivi di salute. E ci sono tapis roulant per tutti i tipi di utenti, dai power walkers ai maratoneti ai programmi di split training ad alta intensità (HIIT).

Questa guida per l’acquisto di tapis roulant vi aiuterà a scegliere il tapis roulant perfetto da aggiungere alla vostra palestra.

Come funziona un tapis roulant

Il tapis roulant è un popolare dispositivo di allenamento cardiovascolare utilizzato per camminare o correre senza dover uscire dalle pareti di casa. In sostanza, il tapis roulant è azionato da un motore che fa girare una cinghia, creando una superficie mobile su cui si può camminare o correre. Il motore controlla la velocità del tapis roulant e si adatta alla velocità del nastro.

Questo permette di correre su una piattaforma perfettamente orizzontale per simulare un percorso rettilineo, ma alcuni tapis roulant offrono anche un’opzione di inclinazione per simulare le colline e migliorare la vostra forza e resistenza.

Perché comprare un tapis roulant?

I tapis roulant ti danno la possibilità di fare il tuo allenamento cardio in casa quando non puoi – o non vuoi – andare fuori, e poiché il cardio è un ottimo modo per bruciare i grassi, perdere peso e mantenere una buona salute, avere un tapis roulant a casa significa che non dovrai mai più frenare il tuo programma di fitness non appena il tempo lo richiederà.

I tapis roulant hanno una piattaforma assorbente, che aiuta a ridurre l’impatto sulle articolazioni quando si cammina o si corre, e poiché alcuni modelli offrono programmi progettati per simulare allenamenti in collina e HIIT, è possibile ottenere il più intenso o il più rilassato possibile.

Meccanica del tapis roulant
Quando si sceglie un tapis roulant, ci sono alcuni fattori da considerare.

Non tutti i tapis roulant hanno la stessa potenza del motore, e poiché il motore fa tutto il lavoro, vorrete assicurarvi che il tapis roulant scelto abbia la potenza che desiderate.

La potenza di un motore per tapis roulant si misura in cavalli (HP), e più alto è il numero, più potente sarà il vostro tapis roulant. Ma l’HP non è l’unico fattore da considerare quando si sceglie un motore per tapis roulant.

Un motore di cogenerazione garantirà in ogni momento durante l’allenamento la quantità minima di potenza richiesta. La potenza minima del vostro tapis roulant dovrebbe essere di 1,5 CV.

 

Quale potenza di motore devo scegliere?

Una volta passati i diversi motori del tapis roulant, è ancora necessario sapere con quale frequenza si prevede di utilizzare il nuovo tapis roulant. Lo userai per camminare, fare jogging o correre? Per tutti e tre? Più di uno che dell’altro?

In generale, chi cammina su un tapis roulant richiede un motore da 2,0 CV. Se hai intenzione di fare jogging, 2,5 HP è un minimo, e se sei un corridore, scegli 3,0 HP e superiore.

Tipi di telaio per tapis roulant

Sono disponibili con telaio in acciaio e alluminio. Il tipo di telaio scelto avrà un impatto sul prezzo del vostro tapis roulant. Per questo motivo, quando si effettua la scelta, si dovrà considerare la robustezza del telaio e la sua rigidità.

La maggior parte dei tapis roulant hanno un telaio in acciaio, e l’acciaio è più resistente dell’alluminio. Tuttavia, l’alluminio è più leggero dell’acciaio, e poiché è anche più flessibile, la macchina stessa non sarà così rigida e avrà un po’ più di flessibilità.

Scoprirete presto che la maggior parte dei tapis roulant della palestra locale ha il telaio in alluminio, mentre chi acquista un tapis roulant per uso personale tende a scegliere l’acciaio.

Tapis roulant elettrico o manuale?

Esistono due tipi principali di tapis roulant: manuali o elettrici. Quale scegliete dipende interamente da cosa intendete farne.

Esistono due tipi principali di tapis roulant: manuali o elettrici. Quale scegliete dipende interamente da cosa intendete farne.

Con un tapis roulant manuale, è il movimento dei piedi sul tapis roulant che fa muovere la cintura, e il nastro si muove solo quando ci si muove. I tapis roulant manuali sono meno costosi e generalmente offrono meno funzionalità di un tapis roulant con motore, ma il vantaggio è che non è necessaria l’elettricità per farlo funzionare. Questo significa che potete impostarlo dove volete e il vostro allenamento sarà più intenso perché è il vostro sforzo che attiva la macchina.

Un tapis roulant elettrico ha bisogno di elettricità, ma non dovrai fare sforzi per avviarlo. Tutto quello che dovete fare è premere un pulsante , e anche se avete bisogno di elettricità per farla funzionare, questo tipo di tapis roulant vi offre una varietà di opzioni come l’inclinazione, gli allenamenti per la maratona, o gli allenamenti HIIT.

 

Inclinazione e discesa

Un tapis roulant con l’opzione di pendenza e discesa vi dà la possibilità di correre su o giù per le colline direttamente sul vostro tapis roulant, proprio come i dolci pendii del vostro percorso outdoor preferito.

La pendenza del tapis roulant è l’elemento che aiuta a simulare un allenamento all’aperto, poiché la maggior parte delle strade su cui si corre hanno delle pendenze. Se si corre a pendenza zero, l’esperienza è simile alla corsa su pista. La maggior parte dei tapis roulant offrono una pendenza massima compresa tra il 10% e il 15%, con un calo del 3%. I modelli Tilt offrono in genere una pendenza del 40% o più e un calo del 6%.

La salita e la discesa di colline virtuali sul tapis roulant vi aiuteranno a trarre il massimo dall’allenamento quotidiano. Correre su un pendio in discesa è uno dei modi migliori per rafforzare i muscoli delle cosce e dei glutei, bruciando  calorie, mentre correre su un pendio in salita, invece, si rivolge ai quadricipiti e ai polpacci.

La velocità massima di un tapis roulant

La velocità massima dipende dal motore e dalla sua potenza, ma la maggior parte dei tapis roulant che prenderete in considerazione per la vostra palestra personale hanno una velocità massima di 19 km/h (18 mph).

Quale dimensione di piattaforma scegliere?

Dipende da cosa intendete fare sul vostro tapis roulant: camminare o correre? Si consiglia di scegliere un nastro con una larghezza minima di 22″ se si corre e 20″ se si cammina, e la lunghezza dovrebbe essere di 55″ per i corridori e 50″ per gli escursionisti. Gli individui di altezza superiore a 2 metri dovrebbero scegliere una lunghezza  di 60″.

Programmi integrati per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi
Una delle caratteristiche più interessanti dei tapis roulant elettrici è il programma di allenamento integrato per la perdita di peso o per la gestione della camminata e della corsa. Quando si sceglie un programma preimpostato, il tapis roulant imposta il ritmo alternando la pendenza e la velocità dell’allenamento. Se il vostro tapis roulant è dotato di cardiofrequenzimetro, esso regolerà il ritmo per mantenervi nella zona ideale per bruciare i grassi, dandovi al contempo il pieno controllo dell’intensità di questo allenamento pre-programmato.

 

Il carico massimo di un tapis roulant

Il peso massimo che un tapis roulant può sostenere dipende dal tipo di attrezzatura che si acquista. I tapis roulant per uso personale hanno generalmente una capacità massima di circa 120kg. I tapis roulant commerciali, come quelli che si trovano nelle sale fitness, hanno una capacità di 200kg.

È una buona idea assicurarsi che la macchina che scegliete per la vostra casa sia in grado di sostenere il peso delle persone che la utilizzeranno regolarmente.

Misurazione del vostro battito cardiaco

Monitorando la frequenza cardiaca durante l’esercizio, saprete se state lavorando troppo o non abbastanza duramente. I tapis roulant di solito usano una zona ECG (elettrocardiogramma) per sentire il polso direttamente sul manubrio. Altri modelli utilizzano una fascia toracica compatibile con il Bluetooth per leggere la frequenza cardiaca.

Un tapis roulant è rumoroso?

Anche se i tapis roulant più recenti sono progettati per funzionare in modo silenzioso, vorrete comunque considerare il fatto che il suono del vostro atterraggio su ogni gradino del nastro può sembrare molto forte quando lo usate. È possibile ridurre al minimo questo rumore installando il tapis roulant su una superficie solida, come un pavimento in cemento o una moquette, che assorbe le vibrazioni. È inoltre possibile aggiungere un tappetino di protezione sotto l’apparecchio.

 

Conservare il tapis roulant

I tapis roulant pieghevoli rendono molto più facile riporli, soprattutto se si ha poco spazio a disposizione. Valutate la quantità di spazio disponibile prima di acquistare il vostro tapis roulant e, se lo spazio a disposizione è limitato, scegliete un tapis roulant pieghevole che può essere riposto in posizione verticale.

Aggiungere un tapis roulant all’attrezzatura da allenamento già in vostro possesso è un ottimo modo per perdere peso e mettersi in forma, ma dovete comunque essere motivati. Gli ultimi tapis roulant offrono caratteristiche integrate che rendono l’esercizio divertente, e divertirsi mentre ci si allena è sicuramente il modo migliore per raggiungere ognuno dei vostri obiettivi di fitness.

Concentratevi sulla console del tapis roulant
La console del tapis roulant è il vostro centro di controllo, ed è qui che inserirete le vostre informazioni personali come l’età, il peso e gli obiettivi generali di salute. Ma non è tutto: alcuni modelli offrono un touch screen retroilluminato per seguire i vostri allenamenti e vedere i vostri progressi.

Molti tapis roulant offrono ora il supporto integrato per tablet, in modo che possiate godervi i vostri programmi TV e film preferiti, navigare sul web o, se vi iscrivete a un programma come iFit,  all’aperto tramite Google Maps.

Inserisci la tua playlist
È possibile utilizzare le cuffie quando si corre o si cammina, ma con un tapis roulant con altoparlanti integrati, si può semplicemente alzare il volume senza impigliarsi nei fili.

Ventilatori incorporati per raffreddarvi
L’allenamento fa caldo, ed è per questo che molti modelli di tapis roulant sono dotati di ventilatori integrati per l’esercizio fisico. Alcuni arrivano persino a soffiare un flusso d’aria fresca regolato in base all’intensità dell’allenamento.

 

Cura del vostro tapis roulant
Il vostro tapis roulant diventerà rapidamente un fedele compagno di allenamento, quindi mantenerlo al massimo della sua forma sarà essenziale per dargli una lunga vita al vostro fianco.

Prendersi cura di un tapis roulant non è difficile. Ogni volta che si utilizza il tapis roulant, pulire rapidamente l’umidità in eccesso dalle maniglie, dalla console e dalla cintura. Rimuovere polvere e detriti dal tapis roulant e assicurarsi di pulire con un panno umido dopo ogni utilizzo. Una volta al mese, date un’occhiata ai lati e al meccanismo del tappeto, che può accumulare polvere.

Le altre parti del tapis roulant dovrebbero essere pulite alcune volte all’anno, e si dovrebbe fare riferimento al manuale d’uso per le istruzioni su come pulirle al meglio, o se è il momento di fare una manutenzione professionale:

Il vostro motore del tapis roulant potrebbe aver bisogno di essere pulito alcune volte all’anno.
La maggior parte dei tapis roulant sono prelubrificati, ma potrebbe essere necessario aggiungere del lubrificante una volta all’anno.
La cinghia potrebbe aver bisogno di essere regolata, di solito regolando le viti su entrambi i lati del tapis roulant.
Potrebbe essere necessario regolare la tensione della cinghia del tapis roulant, poiché questa è una parte molto importante del funzionamento del tapis roulant.

Ultimo aggiornamento 2020-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More