Tavolo da Ping Pong da casa dove comprarlo

Volete comprare il miglior tavolo da ping pong da casa  ma non sapete cosa scegliere tra le centinaia di tavoli da ping pong disponibili sul mercato. Ci sono diverse marche e diverse tipologie, ognuna con i suoi pro e i suoi contro. Come si fa a scegliere il tavolo da ping pong giusto per uso personale, ? Questo articolo risponderà a tutte le vostre domande e vi aiuterà a prendere la migliore decisione possibile.

Tavolo da Ping Pong da casa dove comprarlo online

 

Schildkröt 838579 - Mini tavolo da ping pong medio XL, 120 x 70 x 68 cm, perfetto per il piccolo giardino o per la casa
  • Il tavolo da ping pong Midi XL di Schildkröt con la sua superficie di gioco (lunghezza x larghezza x altezza) di 120 x 70 x 68 cm è...
  • Le dimensioni consentono di divertirsi anche dove lo spazio non sarebbe sufficiente, ad esempio in casa. Il tavolo si adatta facilmente...
  • Inoltre, è un'alternativa divertente e sfida ai tavoli normali. Garantisce gioia alla prossima festa in giardino o all'inaugurazione...
  • Pannello in MDF blu per un ottimo rimbalzo della palla, con rete facile da montare. Attenzione: la piastra non è impermeabile e...
  • Struttura e piedini in acciaio verniciato a polvere azzurro da 25 mm, molto stabile. Piedini regolabili in altezza individualmente,...
Sport One Tavolo Multigioco Italy Verticale Salvaspazio - 4 Giochi in 1 - Calciobalilla 4 Vs 4 Aste Rientranti/Ping Pong/Tavolo da Biliardo & Speed Hockey - Cm. 121,90 X 60 X 81,5 - Esclusiva Italia
  • ✅ RICHIUDIBILE / SALVASPAZIO - Aste Rientranti Telescopiche di SICUREZZA per Bambini OMOLOGATO
  • ✅ Dimensioni Mobile Chiuso in Verticale (L x P x H): Cm. 60 x 45 x 140 - Dimensioni Mobile (LxPxH): Cm. 121,90 x 60 x 81,5 -...
  • ✅ TUTTI gli accessori INCLUSI / Multigioco di QUALITA ' - Peso con 1 Gioco: Kg. 23
  • ✅ Calciobalilla 4 Vs 4 con Aste Rientranti di Sicurezza + Tavolo da Ping Pong + Tavolo da Biliardo & Speed Hockey
  • ✅ EDIZIONE SPECIALE - ESCLUSIVA PER L' ITALIA - Garanzia 2 Anni ITALIA
Leomark tavolo da gioco multifunzione 4 in 1 (calcio balilla, biliardo, tennis, hockey), biliardinoo calcetto tavolo in legno per bambini, dimensioni: 82cm x 43,5cm x 20cm (LxPxA)
96 Recensioni
Leomark tavolo da gioco multifunzione 4 in 1 (calcio balilla, biliardo, tennis, hockey), biliardinoo calcetto tavolo in legno per bambini, dimensioni: 82cm x 43,5cm x 20cm (LxPxA)
  • CARATTERISTICHE: Tavolo da gioco 4 in 1,calcio, biliardino, tennis e hockey.
  • SOLIDITÀ: Fatto con pannello di mobili di 12 mm di spessore. Maniglie con la gomma ergonomica, cuscinetti antiurto sul bar.
  • DIMENSIONI: 82 cm x 43,5 cm (76 con le barre) x 20 cm. Dimensioni della confezione: 90 x 52 x 13,6 cm. (lunghezza, larghezza, altezza)....
  • SEMPLICE MONTAGGIO: Consegnato in una confezione piatta, richiede autoassemblaggio, istruzione sono incluse.
  • INFORMAZIONI AGGIUNTIVE: Età: dal 8° anno.

 

Tavolo da ping-pong: Guida all’acquisto

Quando si cerca di acquistare un tavolo da ping-pong, si dovrebbe considerare in generale quattro fattori – i vostri obiettivi , dove si sta andando a posizionare il tavolo , lo spazio , e le caratteristiche .

 

1) Per scopi ricreativi

Caratteristiche chiave da cercare: Tavoli sotto i 400 euro, con un telaio robusto, di almeno 15 mm a 16 mm di spessore, e facile da riporre. Per un tavolo da esterno, cercate un tavolo  con piano in alluminio composito.

 

2) Uso intermedio

Che tu sia un principiante, un improvvisatore o un giocatore intermedio, dovresti comprare un tavolo che possa facilitare la pratica agonistica e l’allenamento. Se non siete sicuri di poter prendere lo sport sul serio o meno in futuro, vi suggerisco comunque di scegliere un tavolo di questa categoria.

Non vorrai trovarti in una posizione in cui ti ritrovi con un tavolo ricreativo che non ti permette di allenarti seriamente. Inoltre, la differenza tra i due tipi di tavolo è di appena un paio di centinaia di euro.

Caratteristiche principali da cercare: almeno 19 mm di spessore con un palo a rete di alta qualità.

 

3) Per i giocatori professionisti o i club

I giocatori di alto livello hanno bisogno di tavoli da torneo di alta qualità per allenarsi. Questi tavoli sono spessi almeno 22 mm e forniscono un rimbalzo, una rotazione e un’aderenza costanti,  è fatto di tubi d’acciaio spessi almeno 1″ per una maggiore rigidità e supporto.

La parte superiore è significativamente più veloce e offre un migliore rimbalzo della palla rispetto alle tavole intermedie.

Caratteristiche principali da cercare:  uno spessore di almeno 22 mm.

 

Posizione (all’interno o all’esterno)
Il secondo fattore e il più critico da tenere in considerazione è se si ha bisogno di un tavolo interno o esterno.

Come si fa a sceglierne uno?

Tavoli ping pong Indoor

I tavoli da interno, come suggerisce il nome, sono progettati per essere conservati in un ambiente interno come in casa, garage, sala giochi, ecc. Sono i tipi di tavoli più comuni; li si vede nei club o nei tornei. Questi tavoli non possono essere usati all’aperto perché non sono costruiti con materiali resistenti all’acqua e alle intemperie.

I tavoli da interno offrono una migliore giocabilità complessiva, rimbalzo e rotazione della palla rispetto ai tavoli da esterno.

Tuttavia, questi tavoli devono essere collocati in aree dove non ci sono forti variazioni di temperatura, umidità o luce solare diretta, in quanto sono fatti di materiali di legno non trattati che possono deformarsi e marcire in tali condizioni.

Possono essere posizionati:

All’interno della casa
Nel seminterrato o nel garage
Sale giochi

NON raccomandare per:

garage esposti alla luce diretta del sole, alla pioggia o al vento

Tavoli Ping Pong per esterni

Cercando di aggiungere un po ‘di divertimento al vostro cortile o patio, considerare la possibilità di comprare un tavolo da ping-pong outdoor. Questi tavoli sono progettati per resistere agli elementi esterni e non si deteriorano con il tempo.

Il piano è realizzato in materiale composito di alluminio o legno impermeabile, che impedisce al tavolo di deformarsi o marcire. Inoltre, è rivestito con multistrato di vernice resistente ai raggi UV, ai graffi e alla corrosione.

Lo svantaggio dei tavoli all’aperto è che non producono tanto rimbalzo e rotazione quanto i tavoli all’interno. Detto questo, sono eccellenti per i giochi divertenti con i membri della famiglia e durante le riunioni.

MIGLIORE PER:

Tutto l’anno, gioco all’aperto
Aree che sperimentano condizioni meteorologiche estreme
Patii, piazzole, ponti, cortili, cortili

Mettete un pezzo di cartone dove vorreste posizionare il tavolo (cantina, garage, ecc.). Se dopo una settimana il cartone è ancora asciutto e croccante, significa che l’ambiente è favorevole a un tavolo al coperto.

Ma se il cartone diventa un po’ umido, si dovrebbe optare per un tavolo all’aperto.

Spazio
Successivamente, è necessario verificare se c’è spazio sufficiente per entrare in un tavolo a grandezza naturale. Avrete bisogno di abbastanza spazio per spostarvi due passi indietro su entrambi i lati e un passo di lato.

Giocare in uno spazio congestionato vi impedirà di muovervi liberamente e di giocare al livello che desiderate.

Assicuratevi di misurare lo spazio prima di ordinare il tavolo. Se siete a corto di spazio, prendete in considerazione la possibilità di scegliere un tavolo di medie dimensioni o un tavolo da ¾. È la versione compatta (25% più piccola) del tavolo di dimensioni regolamentari che vi permette di giocare il vostro gioco preferito ma in un’area più piccola.

I tavoli di medie dimensioni giocano in modo simile a quelli standard. È sufficiente adattare il gioco in base alle specifiche più piccole.

 

Caratteristiche e qualità tavolo da ping pong

I tavoli da ping-pong si differenziano l’uno dall’altro in base allo spessore del piano, alla costruzione del sottocarro, al tipo di rete e all’estetica complessiva.

1) Spessore del piano
Come regola generale – più spessa la tavola, meglio è, meglio è

Tavoli da interno:

Da 10mm a 12mm: Da evitare a tutti i costi, sono fragili e rischiano di scheggiarsi o di danneggiarsi facilmente
Da 15mm a 20mm: Il più adatto per l’uso ricreativo, l’allenamento, l’uso di livello intermedio
Da 20mm a 25mm: Topper di alta qualità, adatto per un gioco professionale

Tavoli all’aperto:

Da 5mm a 7mm: Il più adatto per uso domestico e ricreativo.
Da 8mm in su: Offre una migliore rimbalzo della palla e giocabilità. Ideale per scuole, strutture ricreative pubbliche o campeggi.

2) Sottocarro

Il sottocarro si riferisce al telaio su cui è montata la parte superiore. I sottocarri costruiti con acciaio più spesso offrono una maggiore stabilità, con il risultato di migliorare le prestazioni di gioco e la durata nel tempo.

In generale ci sono tre tipi di sottocarri: a due pezzi a scomparsa, a due pezzi a scomparsa centrale, e l’ultimo è quello non pieghevole e fisso.

Senza dubbio, i tavolini a scomparsa sono più comodi da montare e manovrare e ideali per un utilizzo da ricreativo ad avanzato. Cercate tavoli con ruote più grandi per un facile movimento, blocco delle ruote, blocco anti-ribaltamento e livellatori di regolazione dell’altezza.

I tavoli non pieghevoli e fissi sono per lo più utilizzati nei tornei.

Spessore del telaio consigliato:

Ricreativo: 1”+ gambe in acciaio con 3/4”+ binario/cerchioni
Intermedio: 1,5”+ gambe in acciaio con almeno 1,5”’ di rotaia/cerchio
Professionale: 2”+ gambe in acciaio con almeno 2”’ di rotaia/cerchio

3) Meccanismo di livellamento

Cercate tavoli con gambe regolabili perché, il più delle volte, il piano sottostante del pavimento non è perfettamente uniforme. I tavoli con livellatori regolabili in altezza garantiscono una superficie di gioco uniforme indipendentemente dal livellamento del pavimento.

4) Reti e Pali

La rete e i pali . Una rete sciolta e cedevole offre una scarsa esperienza di gioco e mina tutto il divertimento.

Il palo a rete a vite con l’opzione di regolazione dell’altezza e della tensione è considerato la migliore opzione, ma è costoso. Come minimo, cercate una rete con una rete in polietilene intrecciato da 1 mm e con l’opzione di regolazione della tensione.

In linea di massima esistono tre tipi di paletti per reti: rete arrotolabile (retrattile), a clip e a vite.

Rotolabile (o retrattile): Ideale per giocatori amatoriali e occasionali. È economica, facile da installare e da smontare.
Tipo a clip: Si attacca al centro del tavolo con una clip a molla, può essere o meno regolabile in altezza, usata principalmente nei tavoli da principianti a quelli di qualità intermedia.
Tipo a vite: Si fissa al tavolo usando un morsetto a vite, con una presa più forte, sia in altezza che in tensione regolabile e utilizzato principalmente nei tavoli di qualità professionale.

La maggior parte dei tavoli di qualità media sono dotati di reti a clip. La clip serve a un duplice scopo: per il montaggio della rete e per tenere insieme le due metà del tavolo.

Rete consigliata:

Ricreativa – Tipo a clip, Rollabile
Intermedio: Tipo di clip
Professionale: Tipo di vite

5) Paraspigoli
L’angolo acuto del tavolo può comportare un rischio di lesioni per i vostri piccoli. Cercate un tavolo con paraspigoli.

Inoltre, le protezioni d’angolo impediscono che l’angolo si scheggi durante il movimento o il trasporto.

6) Deposito per gli accessori (opzionale)
Alcuni tavoli sono dotati di spazi dedicati per riporre palette e palline, che possono aiutare a mantenere organizzata l’area di gioco. Può non essere una caratteristica necessaria ma buona da avere, soprattutto per chi continua a dimenticare le cose.

 

Ultimo aggiornamento 2020-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More