Vino ed Liquori, Prodotto

Tequila Casamigos Blanco

Tequila Casamigos Blanco

La tequila Casamigos Blanco è un piccolo lotto, 100% agave blu Weber. È perfetta come aperitivo, ma può anche essere gustata lentamente. Ha un sapore dolce e floreale ed è molto morbida e delicata.

Prodotto con il 100% di agave blu Weber
La Tequila Casamigos Blanco ha un sapore morbido e setoso, perfetto da sorseggiare o da utilizzare nei cocktail. Prodotta al 100% con agave Blue Weber, la tequila Blanco ha un sapore unico, completato da aromi di agrumi e vaniglia. Le pinas di agave vengono raccolte manualmente, arrostite per 72 ore nei tradizionali forni a mattoni e fatte fermentare per 80 ore. La tequila ottenuta riposa in vasche di acciaio inossidabile per due mesi prima di essere distillata.

La tequila Casamigos Blanco, prodotta al 100% con agave Blue Weber, è una bevanda morbida che può essere gustata liscia o con cubetti di ghiaccio. Il suo sapore caratteristico è esaltato da un finale persistente e ha una finitura morbida e terrosa.

La Tequila Casamigos Blanco, ottenuta al 100% da agave Blue Weber, è prodotta dalla famiglia Pepe Lopez a Tequila, in Messico. Il processo di distillazione consente all’acquavite di sviluppare sapori complessi e stratificati, dolci e morbidi al tempo stesso. Il profilo gustativo è caratterizzato da una nota di liquirizia. Questa tequila ha ottenuto una doppia medaglia d’oro ai San Francisco Spirits Awards 2011.

La tequila Casamigos Blanco ha un colore chiaro e lino, frutto di un processo di invecchiamento in legno di almeno due mesi. Il risultato è una bevanda eccezionale, frizzante e rinfrescante, dal sapore e dall’aroma caratteristici. Il suo sapore agrumato è perfetto da sorseggiare liscio o in un cocktail.

Invecchiato in botti di rovere americano per due mesi
Il processo di invecchiamento è fondamentale per il sapore e l’aroma della tequila. Le botti di rovere sono un ottimo modo per aggiungere complessità a uno spirito. Il processo di carbonizzazione modifica il profilo del legno e aiuta a rimuovere le impurità. L’alcol passa attraverso i pori del legno carbonizzato, assorbendo i composti di zolfo. In questo modo si ottiene una tequila più liscia, ricca e dolce.

Questa tequila baciata dall’agave rivela aromi di cocco tostato e torta al lime. Ha anche note di caramello e vaniglia. Termina con una lunga e calda dolcezza. È una scelta perfetta per la vostra prossima festa o serata galante.

La Tequila Casamigos Anejo è invecchiata in botti di rovere americano per un minimo di sette mesi e ha un aroma eccezionalmente complesso. Bilancia la dolcezza dell’agave Blue Weber con sottili note di spezie. Ha anche un finale setoso.

Le due versioni di Casamigos Tequila sono molto simili, ma presentano alcune differenze fondamentali. Il Blanco è una tequila argentata, mentre il Reposado è una tequila dorata al miele. Il Blanco ha note di agrumi e agave dolce, mentre il Reposado ha note di vaniglia e caramello.

È uno shooter raffinato ma abbastanza delicato da essere gustato lentamente.
Se vi piace la vostra tequila sul lato delicato, Casamigos Blanco è una buona scelta. È leggera e fruttata, con sapori di papaya e guava e un finale delicato che ricorda la vaniglia. Non ha una grande complessità ed è perfetta per essere sorseggiata da sola. Tuttavia, se vi piace la tequila sul lato dolce, provate la Casamigos Blanco Tequila mescolata con un po’ di agrumi.

La Tequila Casamigos Blanco ha un finale morbido ed è un’ottima scelta per un drink dopo cena. Si abbina bene al succo di lime fresco, al sale e persino a prodotti al lime prezuccherati. Sebbene la tequila sia naturalmente dolce, i produttori possono aggiungere un po’ di dolcificante per bilanciare il sapore, ma solo in minima parte.

Ultimo aggiornamento 2022-10-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API