Tritaghiaccio

Quando si acquista un tritaghiaccio bisogna considerare alcune cose importanti. Se è per uso domestico non avrete bisogno di un modello commerciale in grado di frantumare centinaia di chili all’ora. I modelli commerciali sono di solito più grandi e pesanti e occuperanno certamente più spazio nella vostra cucina rispetto ai modelli per uso domestico. Vi costeranno anche di più. Dovrete anche pensare se volete un dispositivo che sia esclusivamente un tritaghiaccio, o un modello che possa essere utilizzato anche come frullatore. Se non volete optare per un modello costoso e volete usare il vostro tritaghiaccio solo per uso domestico, potreste anche considerare un dispositivo portatile che muove il ghiaccio a manovella mentre muovete una leva. Se vi sentite forti, o avete bisogno di sfogare un po’ di aggressività, potreste anche optare per un frantoio a martello.

Quando si tratta di possedere una macchina per il ghiaccio ci sono una miriade di vantaggi.

Si possono fare granite durante i caldi mesi estivi. Questi saranno un successo assoluto a qualsiasi festa per bambini di barbecue e aggiungeranno un grande elemento di divertimento a qualsiasi evento.
Si può sperimentare con deliziosi dessert surgelati. Questi sono rinfrescanti e gustosi in estate e impressioneranno seriamente i vostri ospiti.

Tritaghiaccio dove comprarlo

Offerta
Klarstein Kristall - Minimal Edition, Macchina Ghiaccio, Ice Maker, Serbatoio 2,5 L, Cubetti di 2 Dimensioni, Fino a 15Kg/h, R600a, Indicatore Acqua e Livello Ghiaccio, Color Argento
  • L'IDEALE PER LE FESTE: Cubetti di ghiaccio cristallini ed eleganti sempre a vostra disposizione: con la Macchina per il Ghiaccio...
  • PRATICA E VELOCE: La macchina del ghiaccio è in grado di preparare fino a 15 kg di cubetti di ghiaccio in 24 ore. Basta riempire il...
  • CONTENITORE: Ogni 20-23 minuti il rifornimento di ghiaccio nel contenitore di 600 grammi non aspetta altro che essere utilizzato. Per...
  • QUALITÀ: nel 2008 Klarstein ha iniziato a capovolgere il mondo dei beni di consumo. Nel frattempo, il mix di materiali di alta...

Offerta
Kenwood CH580 Trituratore universale, elettrico, con sistema a quattro pale, bianco, 500 watt
  • Ciotola tritatutto a capacità 500 ml con accessorio lama
  • Accessorio per la maionese: piattino e spatola
  • 2 velocità di lavorazione
  • Possibilità di tritare anche ghiaccio
  • Materiale corpo macchina e ciotola: plastica

Oukaning, tritaghiaccio elettrico, macchina per cubetti ghiaccio, blu
  • Per bevande tropicali, granite, frappè, granatine, cocktail o come base per presentazioni di alimenti freddi come frutti di mare e...
  • Tutte le parti della macchina a contatto con il ghiaccio sono realizzate in lega di alluminio, con superficie trattata con tecnologia...
  • Tritaghiaccio professionale che permette di tritare il ghiaccio fino a una consistenza simile alla neve in pochi secondi.
  • Lama realizzata in acciaio inox di alta qualità che consente di tritare facilmente il ghiaccio.
  • Il tritaghiaccio è ideale per gelaterie, pub, bar e ristoranti.

Tipi di tritaghiaccio

Macchina tritaghiaccio

Questi funzionano con un motore e una lama e sono creati esclusivamente per frantumare il ghiaccio. Si comportano come una sorta di frullatore e sono in grado di frantumare il ghiaccio in particelle sottili. Alcuni hanno motori super forti e sono perfetti per uso commerciale. Questi di solito hanno bisogno di un po’ più di spazio rispetto agli altri dispositivi di frantumazione del ghiaccio.

Frullatore e duo di tritaghiaccio

Si tratta fondamentalmente di un frullatore che è abbastanza forte da schiacciare il ghiaccio anche quando viene utilizzato per una particolare funzione. Il vantaggio di scegliere un frullatore è che si può usare anche per preparare altri piatti come zuppe e frullati. Tuttavia, per la pubblicità, l’uso di una macchina per tritare il ghiaccio è probabilmente un’idea migliore, in quanto sarà in grado di creare una maggiore quantità di ghiaccio tritato.

Set portatile e sacchetti

Se ogni tanto avete solo bisogno di schiacciare un po’ di ghiaccio, potreste optare per un set di mazze e sacchetti. Questa è un’opzione molto più economica e vi permetterà di creare tutto il ghiaccio che vi serve per i cocktail o i mocktail. Avrete bisogno di utilizzare le vostre forze con questo tipo di modello e farà un rumore piuttosto forte. Questi sono ottimi se non avete bisogno di troppo ghiaccio tritato, o se siete in campeggio o da qualche parte senza elettricità.

Tritaghiaccio a manovella

Anche questi modelli sono manuali e non sono alimentati da energia elettrica. È sufficiente posizionare il ghiaccio nel supporto e azionare la leva per produrre ghiaccio tritato.
Suggerimenti per l’utilizzo del frullatore frantuma ghiaccio

Seguire SEMPRE le istruzioni e leggere il manuale d’uso prima dell’uso in quanto ogni modello è diverso.
Assicurarsi che sia spento prima di cercare di togliere il ghiaccio con le mani.
Per i modelli in stile commerciale di solito basta far cadere il ghiaccio nello scivolo di alimentazione e la macchina esegue il lavoro.

Cos’è un tritaghiaccio e come funziona?

R: Un tritaghiaccio è una macchina, o un dispositivo a mano che frantuma il ghiaccio in pezzi più piccoli. I modelli elettrici utilizzano lame e un motore per frantumare il ghiaccio in modo rapido ed efficace.

Posso usare la mia macchina tritaghiaccio per fare i coni di neve?

R: I coni di neve sono un dessert a base di ghiaccio tritato e di solito vengono serviti in una tazza. Vengono serviti con un mix di sciroppo aromatizzato e sono ottimi per feste ed eventi. Le macchine tritaghiaccio sono ottime per fare i coni di neve e si dovrebbe optare per un modello elettrico.

Posso mettere i cubetti di ghiaccio aromatizzati nel mio tritaghiaccio?

R: Se volete fare i vostri cubetti di ghiaccio aromatizzati potete sicuramente metterli nel vostro tritaghiaccio. Può schiacciare qualsiasi tipo di ghiaccio, indipendentemente dal sapore.

Come si pulisce la mia macchina tritaghiaccio?

R: Seguite sempre il manuale d’uso per ottenere istruzioni specifiche per il vostro particolare modello. Alcune macchine hanno parti lavabili in lavastoviglie e altre possono essere semplicemente pulite. Se si opta per un martello di legno si può semplicemente lavare nel lavandino.

 

Ultimo aggiornamento 2020-05-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Forse ti interessa anche: