In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Tzatziki

Tzedek, tzatziki, o taru è una zuppa tradizionale greca, una salsa che si trova tipicamente nei cibi dell’Europa sudorientale e del Medio Oriente. Di solito è fatta con yogurt filtrato, cetrioli, zenzero, sale, olio d’oliva marinato, spesso con aceto o limoni, erbe come aneto, rosmarino, timo e liquirizia, e altri ingredienti tra cui erbe come basilico, origano, salvia, pompelmo e pimento. Può essere aromatizzato con miele o servito liscio. Di solito lo tzatziki viene servito con pane, feta, o salsa tzatziki, o con cracker. A volte viene mangiato da solo.

La salsa tzatziki si prepara facendo bollire o cuocere a fuoco lento il cetriolo o qualsiasi altra verdura con la sua buccia in acqua in eccesso fino a quando è tenera, circa 2 ore. Si filtra l’acqua in eccesso, riservando l’acqua per fare una cagliata spessa. Sciogliere i solidi nell’acqua. In un robot da cucina o in un frullatore, combinare cetrioli, carote, sedano, cipolle, aglio, origano secco, prezzemolo secco, tzatziki fresco (solo erbe fresche) e succo di limone o lime. Riducete gli ingredienti in purea, tenendo bassa la quantità di miele e di altri aromi, fino a quando sono lisci e spalmabili.

PIU' VENDUTO NR. 2
Biodinami Tzatziki Mix 90 g (confezione da 5)
  • 100% naturale
  • Non contiene additivi chimici
  • In un sacchetto richiudibile
PIU' VENDUTO NR. 3
Tzatziki Miscela Condimento Spezie Biologiche - Erbe Greche Miscela Di Spezie - 100g
  • Un classico della cucina greca e diffuso in tutto il Medio Oriente e nell'Europa meridionale, lo tzatziki è una salsa fresca preparata...
  • Questo mix per tzatziki contiene aneto, prezzemolo, aglio, cipolla e pepe bianco. Mescolalo con yogurt greco e cetriolo fresco e in...
  • Ci piace molto lo tzatziki come condimento con la pita fresca, ma consigliamo di abbinarlo a piatti di agnello arrosto o di usarlo come...
PIU' VENDUTO NR. 4
Develey Salsa Greca, 250ml
  • Dal sapore fresco e delicato
  • Fine nota di aglio e erbe aromatiche
  • Particolarmente indicata per accompagnare grigliate di carne
OffertaPIU' VENDUTO NR. 5
Biffi I Love Street Food - Salsa Greca - Multipack (6x270g), 270 g - Confezione da 6
  • Essendo naturalmente povera di calorie è un condimento ideale per chi è attento alla linea
  • Ottima da abbinare al Kebab, alle Piadine, ma anche per condire straccetti di Pollo, o per un pinzimonio 'alternativo'
  • La salsa ideale per tutte le insalate fresche estive
PIU' VENDUTO NR. 6
Calvé Salsa Gusto Yogurt, 221g
  • Salsa al gusto di yogurt menta e aneto
  • Ideale per pesce
  • Adatto per vegetariani
PIU' VENDUTO NR. 7
Tzatziki (preparazione delle spezie), peso: 60 g.
  • Acquistare Tzatziki (preparazione delle spezie). Le spezie che arrivano. Ampia gamma di spezie.
  • erbe aromatiche e molto altro ancora. Esperienza dal 1984. Trusted Shop
PIU' VENDUTO NR. 11
PIU' VENDUTO NR. 15
TZATZIKI WITH FETA
  • best recipes from top chefs

La scorza di limone o lime viene spruzzata sul composto, per servire. In alternativa, lo tzatziki può anche essere preparato come una pasta cremosa frullando gli albumi e lo yogurt insieme in un processore, o usando un frullatore. Condire con sale e pepe e riscaldare per creare una salsa leggera e cremosa.

Una ciotola di tzatziki può essere accompagnata da cracker crudi, invece che da un dessert. Preparare i cracker e metterli su un piatto. Combinare un cucchiaio di origano secco, un cucchiaino di aneto fresco e un cucchiaino di prezzemolo secco in una piccola ciotola. Scaldare l’olio a fuoco basso e mescolare bene gli ingredienti. Aspettare che lo tzatziki si raffreddi e poi tagliarlo in piccoli pezzi con un cucchiaio.

Per preparare lo tzatziki per il consumo, aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva a una ciotola di acqua calda e mescolare bene. Aggiungere un mezzo cucchiaino di sale all’acqua e mescolare per combinare. Versare il composto in un contenitore e aggiungere un po’ di ghiaccio e succo di limone o lime per aiutare a mantenere la freddezza della combinazione cetriolo-tossina. Mettere in frigorifero per almeno due ore prima di servire. Il cetriolo e lo tzatziki dovrebbero essere gustati freddi, ma non usati direttamente dal frigorifero.

Si può fare lo tzatziki in diversi modi, ma il sapore gustoso e rilassante si ottiene generalmente usando un robot da cucina. Un robot da cucina è particolarmente utile quando si fa lo tzatziki con una quantità considerevole di aceto. In questo caso, vorrete grattugiare l’aglio e le cipolle secche, in modo da mascherare il sapore dell’aceto. Poi, si fa semplicemente passare il frullatore in un normale frullatore, assicurandosi che tutti gli ingredienti siano ben passati.

Per lo tzatziki con aglio e aneto, che ha un sapore migliore se mangiato freddo, metti un quarto di tazza di aglio tritato su un piatto; aggiungi tre cucchiai di aneto tritato e due cucchiai di succo di limone. Scaldare i restanti due cucchiai di succo di limone in una ciotola separata a fuoco basso. Frullare fino ad ottenere un composto liscio e cremoso e servire caldo.

Anche se lo tzatziki è buono se servito freddo, potete anche prepararlo appena prima di servirlo, se lo desiderate. Mettere lo tzatziki in una piccola ciotola e aggiungere abbastanza acqua fredda per coprirlo; mettere da parte per circa un’ora. Poi, usando un robot da cucina o un frullatore, grattugiare con cura il cibo in eccesso dagli strati esterni del cetriolo e della cipolla, così come la scorza. Frullare di nuovo fino ad ottenere un composto liscio e cremoso e servire caldo.

Per fare una deliziosa ricetta tzatziki per il gyros, combinare i cetrioli, il peperone e la cipolla con latte a basso contenuto di grassi e pane grattugiato. Spalmate il burro fuso su entrambi i lati del pangrattato e poi arrotolatelo in polpette. Tagliare le polpette a rondelle e cuocerle in una padella a fuoco basso. Servire con tzatziki. I gyros di solito hanno ingredienti aggiuntivi come lattuga, pomodori, sottaceti e cipolle croccanti.

La base tradizionale per la salsa tzatziki è lo yogurt semplice, ma si può sostituire lo yogurt con il latte coltivato probiotico, se lo si desidera. Una versione gourmet dello tzatziki sarebbe caratterizzata da olio d’oliva coltivato insieme ai cetrioli e alle cipolle. Potete usare la vostra immaginazione nell’incorporare diversi elementi nella ricetta dello tzatziki. Oltre alla tradizionale base di yogurt, si potrebbero anche aggiungere erbe fresche e/o aglio al mix. Il succo di limone aggiungerà anche un delizioso tocco allo tzatziki.

Puoi fare lo tzatziki in un robot da cucina o in un frullatore. Quando si usa un frullatore, si vorrà aggiungere la frutta e qualsiasi altro elemento all’inizio del processo di preparazione (come lo yogurt e altri probiotici) e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Quando si usa un robot da cucina, applicare semplicemente abbastanza liquido che il vostro robot da cucina può trasformare in una consistenza simile alla pasta.

Ultimo aggiornamento 2021-10-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API