Zaino Antifurto : dove comprarlo?

Conosco la sensazione di avere qualcosa di importante rubato durante un viaggio ed è molto spiacevole. Il mio portatile è stato preso dal mio zaino in una piazza affollata e non me ne sono nemmeno accorto. È stato doloroso per i soldi e il tempo che ho dovuto spendere ma, soprattutto, per le informazioni che ho perso.

Quando ho superato la mia delusione, ho deciso di prendere le misure necessarie per evitare che si ripeta. È stato allora che ho scoperto gli zaini antifurto.

Zaini antifurto più venduti

6. Zaino Antifurto NATURALIFE

Il Naturalife è per voi se volete uno zaino con un design moderno, qualità media e ottime caratteristiche di sicurezza per riporre il vostro computer portatile e appunti/notebook.

Il Naturlife è realizzato in poliestere idrorepellente e ha una tasca con zip per riporre tutti i tuoi effetti personali.

Ha un lucchetto TSA, ideale per i viaggi negli USA. Uno dei vantaggi di avere le cerniere accessibili (a differenza di altri zaini che le hanno nascoste) è che si può mettere un lucchetto solo quando la situazione lo richiede. Il resto del tempo, puoi farne a meno per aprire facilmente lo zaino.

La schiena e gli spallacci sono realizzati in rete traspirante, per evitare la sensazione di essere appesantiti quando si porta molto peso. Ha anche una tasca nascosta a livello lombare per nascondere gli oggetti più delicati.

Ha due spazi ben imbottiti per un computer portatile da 15,6″ e un tablet da 10″. Un bonus è che puoi portare quaderni o cartelle con appunti fino al formato A4, perfetto per le lezioni.

Chiusura con lucchetto TSA
Connessione USB e cuffie
Impermeabile e resistente allo strappo
Buona imbottitura interna per proteggere il laptop

Ha solo uno scomparto in cui riporre tutto

Se hai un budget limitato e vuoi uno zaino impermeabile per riporre il tuo portatile con alcune caratteristiche antifurto, il WAWJ è un’opzione.

5. Zaino Antifurto Wawj

L’esterno è ben rifinito. È fatto di nylon impermeabile e le maniglie hanno zone in rete per mantenere le spalle ventilate.

Ha anche una tasca laterale dove si può portare una bottiglia d’acqua da 500 ml.

Una cosa da migliorare è la finitura interna. Da un lato, lo scomparto per il computer portatile dovrebbe essere più imbottito. Per questo motivo, si consiglia di portarlo con una custodia. D’altra parte, il materiale delle tasche interne potrebbe essere migliorato.

È disponibile in 2 colori: il nero che vedete nella foto e un grigio molto suggestivo. La cosa migliore di questo zaino? Il suo prezzo. È uno dei più economici sul mercato.

Se stai cercando uno zaino estremamente sicuro, non è l’opzione migliore. Anche se ha una serratura per fissare le cerniere e impedire l’apertura (che è di discreta qualità), il produttore non specifica se la zip può essere aperta con un pugno, il che sarebbe un punto debole.

Le migliori caratteristiche

Materiale impermeabile
Ricarica USB e cuffie
Molto economico

L’area notebook potrebbe essere più imbottita
La qualità della serratura di sicurezza potrebbe essere migliorata

Le finiture interne sono molto discrete

4. Zaino Antifurto Homiee

Lo zaino antifurto Homiee è quello che fa per te se stai cercando uno zaino pesante, resistente agli strappi, molto sicuro e vuoi un interno ben organizzato.

La cosa migliore? La qualità dei suoi materiali. È fatto di nylon impermeabile, resistente agli strappi e ai graffi.

Ha anche tasche nascoste, quindi è molto difficile da aprire anche se si cerca di strapparlo.

La zip dello zaino è vicina alla schiena in modo che sia quasi inaccessibile. Ha anche una tasca nascosta sul retro per proteggere i tuoi oggetti più importanti. Ecco perché si dice che sia uno degli zaini antifurto più sicuri sul mercato.

La schiena e gli spallacci sono fatti di rete, quindi respira bene e non ti appesantisce nella stagione calda. Grazie a questo e alla sua ergonomia, è uno zaino che si può portare peso senza alcun problema.

Anche il suo interno non è male. È imbottito e ha un sacco di scomparti: per riporre il tuo portatile da 15 pollici, un tablet da 10 pollici, telefono, notebook, ecc. Se sei un amante dell’ordine, amerai l’organizzazione dell’interno, anche se stai portando un sacco di roba.

La cosa peggiore? È un po’ scomodo se devi aprire e chiudere spesso e ti manca un altro scomparto principale.

La cosa migliore

Molto sicuro
Materiale impermeabile e resistente agli strappi
Schiena e spallacci rinforzati per portare un sacco di peso
Connessione USB e cuffie
Interni ben organizzati e di qualità

La cosa peggiore

Non pratico se hai intenzione di aprirlo e chiuderlo spesso
Ha solo uno scomparto in cui riporre tutto

La capacità è un po’ limitata se si vuole portare più di 1 giorno di bagaglio

Se vuoi rendere impossibile agli scippatori e non ti dispiace pagare il prezzo di materiali di alta qualità, lo zaino Bobby è quello che fa per te.

3. Zaino Antifurto Bobby

Il Bobby è lo zaino antifurto più popolare sul mercato. Una ragione è che è stato uno dei primi ad essere rilasciato e l’altra ragione è che è uno zaino davvero sicuro con materiali di qualità.

Lo zaino ha cerniere e tasche nascoste. A prima vista, è inaccessibile. Le cerniere sono nascoste molto vicino alla schiena, quindi se qualcuno le scopre e cerca di aprirle, lo saprai immediatamente.

Il materiale in poliestere è resistente al taglio, il che impedisce di accedere all’interno della borsa strappandola.

Anche se il materiale è idrorepellente, lo zaino ha un manicotto di plastica impermeabile sul fondo in caso di forte pioggia.

Nota bene: questo non è il miglior zaino per l’università, ma piuttosto uno zaino da lavoro in cui puoi portare: un portatile da 14″, un tablet da 9″ e vari accessori.

Ha anche 2 cinghie elastiche per trasportare 2 bottiglie d’acqua di circa 750 ml ciascuna.

La cosa migliore

Molto sicuro: difficile da aprire mentre lo si indossa
Materiale resistente allo strappo
Impermeabile
Ricarica USB

La cosa peggiore

Non è comodo se devi aprirlo e chiuderlo spesso

Prezzo elevato

2. Zaino Antifurto Slotra

Lo zaino Slotra è per te se vuoi uno zaino elegante (per viaggi d’affari o università), grande (per laptop da 17 pollici) e antifurto a un prezzo molto ragionevole.

Questo è uno dei più grandi dei cosiddetti zaini “antifurto”. Può contenere facilmente un computer portatile fino a 17 pollici ed è progettato per trasportare molto peso (fino a 25 kg).

Alcuni utenti riferiscono che, in caso di forte pioggia, l’acqua entra. Quindi, se siete particolarmente preoccupati per l’impermeabilità, tenetelo a mente.

Per quanto riguarda la sicurezza, le cerniere sono doppie, quindi non possono essere aperte con un pugno. Nel caso in cui si desideri una maggiore sicurezza, si dovrebbe usare un lucchetto (non incluso) per bloccare le cerniere.

Una delle cose che gli utenti hanno più apprezzato dello zaino è la sua ergonomia, che lo rende molto comodo da indossare. La parte posteriore e le maniglie hanno un design a rete per renderla traspirante. Quindi il trasporto del peso non dovrebbe essere un problema.

All’interno ha 3 scomparti principali: lo scomparto anteriore è per riporre le cose che sono molto accessibili e non molto preziose. Un compartimento centrale e uno posteriore preparato per il computer portatile, che è il più sicuro.

Da evidenziare: la sua tasca nascosta nella parte posteriore, per tenere gli oggetti più delicati, come il portafoglio.

La cosa migliore

Molto comodo anche con molto peso
Materiale resistente allo strappo
Prezzo accessibile
Un sacco di spazio all’interno

La cosa peggiore

Nessuna ricarica o presa USB
Un lucchetto sarebbe apprezzato

L’impermeabilizzazione potrebbe essere migliorata

E in cima alla classifica abbiamo… Lo zaino antifurto UBAYMAX! È per te se stai cercando uno zaino molto sicuro progettato per trasportare i tuoi dispositivi elettronici (laptop, tablet ecc.) e il tuo budget è molto limitato.

1. Zaino Antifurto Ubaymax

Potremmo dire che l’Ubaymax è una versione leggermente più economica dello zaino Bobby ma con materiali di qualità inferiore (da qui il suo prezzo inferiore).

Nonostante questo, il nylon di cui è fatto è impermeabile e resistente agli strappi, il che lo rende ancora più sicuro.

La sua caratteristica più rivoluzionaria sono le cerniere. È quasi impossibile che qualcuno lo apra mentre lo indossate senza che ve ne accorgiate. Questo perché le cerniere sono nascoste e molto vicine alla schiena.

La schiena e gli spallacci sono fatti di rete traspirante, così puoi indossarlo comodamente anche quando fa caldo.

All’interno, ha un sacco di scompartimenti e una capacità decente, ma non aspettatevi che contenga tutti i vostri bagagli del fine settimana. Idealmente, vorrete usarlo per conservare i vostri gadget elettronici e qualche libro. Troverai spazio per il tuo cellulare, penne e altri piccoli oggetti, uno slot per un laptop da 15,6 pollici e un altro slot per il tuo tablet da 10 pollici.

La cosa migliore

Molto sicuro – difficile da aprire quando lo indossi
Materiale impermeabile e resistente agli strappi
Tasche “nascoste” sugli spallacci e sulla schiena
Ricarica USB
Prezzo accessibile

La cosa peggiore

Manca più spazio

Non pratico se hai intenzione di aprirlo e chiuderlo spesso

Zaini antifurto Bobby: perché sono il marchio più venduto

Gli zaini antifurto pionieri sono gli zaini Bobby di XD Design, un marchio di design olandese con più di 30 anni di esperienza nel design di zaini.

Il motto di XD Design: prodotti esclusivi che sono accessibili alla maggior parte delle tasche.

Dal 2016 hanno lanciato diversi tipi di zaini Bobby. Per mostrarvi quelli di maggior successo e le loro caratteristiche principali, ecco la tabella qui sotto:

Non sei convinto da qualche zaino? Prova questa borsa antifurto Joseko.

Se le opzioni di cui sopra non ti convincono e vuoi qualcosa di più simile a una borsa, la borsa antifurto Joseko è un’opzione da considerare. È elegante, ha serrature di sicurezza, scomparti nascosti e una capacità decente.

Borsa antifurto joseko

All’esterno ha 2 tasche laterali e una tasca posteriore di sicurezza.

Per accedere alla tasca principale ha un moschettone che si può agganciare in due posti diversi: in alto (posizione di sicurezza) dove la zip sarebbe nascosta.

E in basso (posizione abituale) dove la zip sarebbe accessibile (foto sopra).

Puoi usare quello nella posizione abituale per la tua vita quotidiana e usare l’altro quando sei in posti più affollati (metro, autobus o posti molto turistici).

Il suo interno è molto completo, con una moltitudine di scomparti: ha una tasca per le carte, un’altra tasca per il tuo cellulare, una tasca interna con cerniera… È tutto progettato per mantenere le tue cose perfettamente organizzate.

Uno dei lati negativi è che il colore reale è un po’ più scuro che nelle foto.

Infine, la borsa ha una capacità di 15 litri, anche se non è così grande come sembra. In effetti, se volete memorizzare grandi cartelle, potrebbe essere un problema.

Tutto sommato, per il prezzo è una borsa antifurto abbastanza ben rifinita ed elegante.

In evidenza

Tasca posteriore di sicurezza
Posizione di sicurezza per nascondere la zip
Molte tasche interne per l’organizzazione
Prezzo molto conveniente

La cosa peggiore

Materiali alquanto basilari
Non si possono inserire cartelle grandi per il trasporto di appunti

Alcuni colori possono differire dalle foto

Cosa considerare prima di comprare il tuo zaino antifurto?

Come ho detto all’inizio, è impossibile evitare che il tuo zaino venga aperto. Ma si può rendere “quasi impossibile” per i ladri. In questa sezione, ti dirò di più su ciò che dovresti considerare quando scegli il tuo zaino antifurto e perché.

Zips

Le cerniere sono il “punto d’ingresso” per i ladri. Gli zaini antifurto di solito proteggono questo punto in 2 modi:

Cerniere nascoste: si tratta di cerniere che di solito sono nascoste sotto un pezzo di tessuto e anche in un posto vicino alla schiena. In questo modo, non sono così accessibili agli aggressori. Problema? Se userai spesso il tuo zaino e lo aprirai/chiuderai molte volte al giorno, può essere ingombrante.
Lucchetto: se le cerniere sono accessibili, l’opzione migliore per la sicurezza è usare un lucchetto. In questo modo, puoi usare il lucchetto nei posti più problematici e farne a meno il resto del tempo.

In breve: raccomando le cerniere con lucchetto se, nella vostra vita quotidiana, la sicurezza non è compromessa. Se di solito ti muovi in luoghi dove ci sono folle e molto turismo, uno zaino con cerniere nascoste può essere migliore per te.

MATERIALE

Materiale dello zaino

Gli zaini antifurto sono di solito fatti di poliestere o nylon. Quello che dovrebbe interessarvi è che il produttore specifica quanto segue:

Resistente al taglio o allo strappo: se il tuo zaino ha cerniere nascoste o un lucchetto, gli aggressori potrebbero ricorrere a tagliare una parte del tuo zaino per accedere all’interno. Possono farlo con un coltellino, un taglierino o anche un coltello. Per evitare questo, alcuni zaini sono fatti di tessuto resistente al taglio. Il produttore dovrebbe specificarlo.
Materiale impermeabile: Questa non è una caratteristica antifurto, ma è comunque utile. Se hai bisogno di uno zaino antifurto, è perché hai contenuti di valore da proteggere, di solito un computer portatile o un tablet. Quindi è anche utile se il tuo zaino è idrorepellente. Se vivi in un posto dove le piogge sono forti e frequenti, vorrai che il tuo zaino abbia una copertura impermeabile, come il Bobby Compact.

Scompartimenti nascosti

Si tratta di scompartimenti che sono fuori dalla vista e in posti difficili da raggiungere. Una posizione comune è di solito nella parte posteriore dello zaino, intorno alla regione lombare.

Questi sono di solito piccoli scompartimenti, quindi si può essere in grado di memorizzare piccoli oggetti come chiavi, carte o denaro.

Questi scompartimenti potrebbero essere considerati inaccessibili perché, anche se sanno dello zaino, sarebbe quasi impossibile per loro accedere senza che tu te ne accorga.

Connessione USB

Come per il materiale impermeabile, la connessione USB non è associata all’antifurto. Anche così, uno zaino antifurto deve essere adattato alle nuove tecnologie e, in questo senso, avere una porta USB per caricare il cellulare è quasi indispensabile.

Molti utenti credono che lo zaino abbia una batteria incorporata per caricare il telefono cellulare. Tuttavia, questo spesso non è il caso. Per utilizzare la connessione USB è necessario acquistare una batteria portatile. Uno dei più venduti e più quotati è questo:

Dove comprare il tuo zaino antifurto?

Ti consigliamo di comprare il tuo zaino antifurto su Amazon. Amazon è uno dei più grandi negozi online e, quindi, di solito si prendono molta cura dei loro acquirenti:

Sconti. Di solito hanno offerte molto buone in certi periodi. A volte è anche più economico che nel negozio del produttore.
Servizio post-vendita impeccabile. Avete la possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni senza impegno. Questo è l’ideale perché, se lo zaino non è quello che ti aspettavi, puoi cambiarlo senza spiegazioni.
Recensioni di altri acquirenti. Ogni prodotto ha una valutazione complessiva. Si consiglia di acquistare prodotti con più di 50 recensioni e un punteggio superiore a 4.

Ultimo aggiornamento 2022-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API